martedì 21 dicembre 2010

MAURO AT LARGE COMUNICA

Ogni notizia ricevuta viene pubblicata da questo blog,  anche quella di cui tutti stanno parlando a Crescentino, nonostante qualcuno pensasse che qui fosse passata  inosservata.

Non entro nel merito del fatto vero e proprio,  l'arresto delle nomadi,  la loro residenza nel campo nomadi della discordia,  questa  cosa verrà giudicata dalle autorità competenti.

Ma è mio dovere ,  visto che non sono un giornale ma un blog personale,  dissociarmi dal tono del manifesto e dalla richiesta di dimissioni e soprattutto dal populismo che lega un fatto di cronaca giudiziaria ,  al termine di un contratto di lavoro per un vigile , cosa che succede in molti comuni d'Italia non solo qui.

  Anche se avrei preferito  che il vigile fosse rimasto al suo posto,  fatte salve le esigenze di bilancio.

Tutti sapete che le mie idee su questo campo rom non sono certo quelle della Venegoni, ma non sono manco  quelle della Lega Nord,  di Piolatto o di Mosca,  io ho le mie  ,  nella vita e nel mio lavoro , io volo moralmente  alto, mai basso,  e cerco,  per cio' che mi è possibile, di usare la testa e mai la pancia e di dividere fatti e opinioni.

Se risultasse vero cio' che racconta il manifesto, per l'amministrazione sarebbe una figuraccia,  ma da qui a chiedere le dimissioni.........le dimissioni chieste in questo modo, sono pura e semplice propaganda politica,  cosa che la Lega sa fare molto bene.

Il manifesto quindi non farebbe una piega, chiede legalità, chiede in fondo che i soldi che si suppone possano andare al campo rom , vadano invece per tutelare la sicurezza dei cittadini,  legge e ordine,  sono pienamente d'accordo, anche se, nella Lega mi piacerebbe piu' coerenza,  visto che a livello nazionale sono alleati di un primo ministro che le leggi e gli ordini se li fa lui a sua misura , beffandosi delle istituzioni.

Agli oracolisti che sono spesso ospiti nei commenti ho solo una cosa da dire:

Ma voi non eravate di quella sinistra Dilibertiana o di Ferrero? Quella che candido' dei rom al parlamento, poi fortunatamente non eletti? Quella che predicava amore e aiuto verso gli zingari?  E ora  solo perchè la Venegoni vi ha sbattuto fuori   plaudite all'iniziativa della Lega?  Fate voi , ma al minimo vi beccate degli incoerenti, ma qualcuno vi puo' dire di peggio,  ah.....l'incoerenza , tipica malattia del politico in disarmo.

Mauro Novo

10 commenti:

  1. C'è poco da dire, il manifesto parla chiaro e se si tratta dei Rom residenti a Crescentino la figuraccia di chi ha speso i nostri soldi per loro è di quelle peggiori.
    Indipendentemente dalla condivisione delle idee della Lega, il fatto locale non lascia spazio ai buonismi cari agli Illuminati.
    Sulla questione del vigile non sono d'accordo con i toni del manifesto, a meno che non ci siano discriminazioni o altro dietro. Ha terminato il periodo di lavoro e bon, chiuso, come tutti gli altri lavoratori a tempo determinato d'Italia. Berlusconi e la Lega hanno tagliato i fondi, come a suo tempo ha fatto Prodi.

    Questo manifesto a sola firma della Lega mi lascia perplesso.
    Manca qualcosa... lei che ne pensa Blogger?
    A me sembra il tentativo di dare la spallata finale alla Venegoni.

    RispondiElimina
  2. Scusi Blogger mai di ogni erba un fascio. Mosca non ha niente a che vedere con il manifesto. Lui aveva fatto un volantino molto più sobrio e chiaro.
    Rimane una figuraccia se possibile peggio delle altre per l'Amministrazione

    RispondiElimina
  3. Boicottaggio della matinée di Marinella.
    Dopo Novo anche l'opposizione si allinea al no ai consigli mattutini.

    http://www.pmnet.it/dett_news.asp?id=16485

    e niente auguri di Natale

    pace e bene a tutti

    RispondiElimina
  4. 1 per il primo lettore, io non ho fatto di ogni erba un fascio, ma ho distinto la mia idea sul campo rom, da quella di tutta l'opposizione, come sa io non mi allineo quasi mai a posizioni che siano di maggioranza o di opposizione.
    Voglio essere una voce di buonsenso e di unione , mai di divisione.

    2 io ho detto no ai consigli mattutini perchè io non riesco a scriverne, ma capisco la posizione dell'amministrazione, quindi la mia è una posizione personale e anche un po' egoistica.

    IL BLOGGER

    RispondiElimina
  5. Egregio Sig. Novo io mi considero un moderato e leggendo il suo commento al manifesto sono rimasto senza parole.
    Pensavo infatti che anche lei fosse un moderato.
    Scusi ma lei sembra quasi che trovi normale che un'amministrazione faccia un abuso edilizio (lo hanno scritto tutti i giornali e nessuno ha mai smentito) e sperperi denaro pubblico (10.000 Euro già spesi e altri 50.000 previsti) parlando di ragioni umanitarie ... e poi le ragioni umanitarie si traducono di fatto nel tutelare gente che va a rubare nelle nostre case.
    Ma si rende conto!?
    Non è questione di destra o di sinistra, nè di apprezzare (io no) e criticare certi toni e accostamenti del manifesto leghista. E' una questione di serietà e buon senso!
    Come si permette questa Sindaca di spendere così i nostri soldi?
    Ma come si permette, dico! Io mi sento preso in giro per l'ennesima volta, con questi piagnistei da libro cuore sui bambini. I bambini di tutte le razze sono sacri, ma esistono anche i bambini di quelli che sono disocupati e pagano il mutuo o l'affitto di quelle case che poi vengono svaligiate.
    Sono amareggiato, e soprattutto sono preoccupato perchè qui si sta perdendo la bussola e di fronte ad una cosa così grave c'è chi si sofferma a criticare i toni del manifesto invece di concentrarsi sul vero problema di come vengon spesi i soldi di tutti.
    A questo punto io sono pienamente d'accordo con chi diceva al Sindaco di essere più ospitale a casa propria. Faccia un bel campo nomadi nel giardino della sua villa ed a sue spese, non a nonstre spese!
    Grazie dell'ospitalità e molto cordialmente. Auguri a tutti

    RispondiElimina
  6. Sempre a proposito di soldi pubblici…Non ho ancora ricevuto risposta da chicchessia

    Qualcuno già se n'era accorto, (http://mauroatlarge.blogspot.com/2009/10/il-ritorno-di-riccardo-piolatto-su.html - commento del 5 ottobre 2009 ore 14.52), ma aggiungiamo un tassello: è bene si sappia chi collabora con lo studio di ingegneria che si sta occupando della bonifica del sito Ex Teksid (http://www.geotecnologie.com/bonifica.htm) ( http://www.geotecnologie.com/organigramma.htm)

    Mi chiedo: è normale che un rappresentante della precedente amministrazione la quale volle il merito dell'acquisizione dell'area da parte di Lucefin/ILVO fin dal 2006 (http://www.provincia.vercelli.it/d3/rassegna.htm - 2.L'industria - " Chiude la Teksid" La Nuova Periferia - 04/07/2007) si ritrovi ora consulente di quella stessa impresa, collabori alla demolizione, firmi verbali datati "senza attenzione" (http://www.lagazzetta.info/archivio/2010/20101015/art_dubbi_su_bioetanolo_crescentino.html) e, in più, abbia, seppur indirettamente, incarico professionale della bonifica?

    Ci può, Sindaca o chiunque altro, per favore, spiegare tutto con chiarezza?
    La ringrazio
    SuperPinotto

    RispondiElimina
  7. ma caro basta, io mica sono d'accordo con la decisione della sindaca , che poteva risolvere la cosa senza tanti proclami, cercando una casa popolare o due per la famiglia rom o le famiglie rom, poi sulla mia moderazione....sapro' ben io cosa sono
    il blogger

    RispondiElimina
  8. il vigile non è stato confermato causa legge TREMONTI (che lo impedisce) che risulta essere esponente pdl gradito alla lega.

    ma il populismo è anche questo.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. C'erano tutte le possibilità per stabilizzare il vigile (cioè prenderlo a ruolo) sia come disponibilità di bilancio che come normative di legge. I sindacati provinciali sono venuti a trattare con l'Amministrazione 5 volte in due mesi, cosa mai accaduta in dieci anni di Amministrazione Greppi, fornendo all'Amministrazione alcune soluzioni e diversi strumenti di legge per trovare una soluzione. Lasciare a casa il vigile è stata una pura scelta politica.

    RispondiElimina