venerdì 24 dicembre 2010

CONSIGLIO COMUNALE DEL 22 DICEMBRE, MARINELLA VENEGONI RISPONDE AL CONSIGLIERE GREPPI SUL CROCIFISSO TOLTO IN SALA CONSIGLIARE

PUNTO N. 20



DEL 22/12/2010






1. Venuta a conoscenza della rimozione del Crocifisso ho immediatamente richiesto agli uffici ogni informazione sul fatto.






2. A seguito di tale disposizione, gli incaricati hanno appurato che il Crocifisso è stato rimosso durante la riunione organizzata dal PDL per illustrare alla cittadinanza crescentinese i provvedimenti disposti dalla Giunta Regionale in merito ai danni dell’alluvione di Agosto.






3. Sui motivi che hanno indotto i richiedenti l’uso della sala comunale ad attuare o far attuare detto gesto, non è stato invece possibile pervenire a nulla di preciso






4. Preciso che da parte degli organizzatori non era stata avanzata alcuna richiesta di tal genere.






5. Preciso ancora che anche se tale autorizzazione fosse stata richiesta, la risposta sarebbe stata negativa.






6. Assicuro che presa conoscenza dell’avvenuto, ho verificato che il Crocifisso fosse al suo posto






7. A titolo personale le comunico che nell’immagine del Crocifisso, anziché un elemento della storia, continuo sempre, a vedere l’immagine di tutti gli oppressi della terra, per i quali Gesù Cristo ha scelto di sacrificarsi sulla Croce.






Marinella Venegoni



6 commenti:

  1. Cara Sindaco, la riunione non era organizzata dal PDL, ma dalla giunta regionale, difatti non c'era nessun simbolo del PDL su nessun manifesto, ed anzi a tal proposito, come cittadina volevo farLe i complimenti per la Sua assenza, al di là dei colori politici, qualunque Sindaco avrebbe partecipato ad una riunione presso la Sua sala consigliare alla presenza del Vice Presidente della regione Piemonte, ma non Lei, Lei è superiore.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale anonimo, stai attento che ti va per traverso il fiele.

    RispondiElimina
  3. Forza Marinella!!!!!
    Babbbo Natale

    RispondiElimina
  4. la riunione è stata introdotta e conclusa da Piolatto che non mi sembra essere un assessore regionale
    VERITA'

    RispondiElimina
  5. ahahahah dalla Regione Piemonte?Ma per favore mettetevi una maschera,visto che non conoscete la Vergogna.Questa Minoranza ormai è alla canna del Gas.Vi state aggrappando persino all'ex Assessore Abusivo Sellaro,come vi siete ridotti male!!!!!!!!

    RispondiElimina