sabato 27 novembre 2010

RICEVO E PUBBLICO: PINO ROTONDO DIMETTITI

Come molti cittadini, ho ricevuto questo grazioso opuscolo dal PD di Crescentino, in cui si chiedono le dimissioni di un loro Consigliere Comunale che ha recentemente formato un gruppo autonomo in seno alla maggioranza,  per puro spirito di informazione e per non essere accusato da qualcuno di voi, di non citare opuscolo e volantinaggio, pubblico il tutto,  ma non intendo commentare e neppure rispondere a nessun vostro commento sull'argomento,  onde evitare polemiche e strumentalizzazioni,  voglio solo dire che il PD poteva trattare meglio la cosa e fare opuscoli magari per pubblicizzare quanto fatto finora dall'amministrazione.
Punto e basta, dalla mia tastiera non uscirà piu' nulla.

Mauro Novo



Caro Pino,



alle scorse elezioni sei stato eletto in consiglio comunale nelle file della lista civica di centro-sinistra “Amare Crescentino – Venegoni Sindaco” nella cui vittoria, dovrai riconoscere, il Partito Democratico ha avuto un ruolo fondamentale sia in termini di impegno messo nella campagna elettorale sia in termini di voti.


Proprio quel Partito Democratico di cui hai fatto parte sin dal momento della sua fondazione e che ha proposto ed ottenuto la tua candidatura mettendo poi a disposizione i propri voti e l’impegno dei propri iscritti per farti eleggere.






Ora hai deciso di aderire ad un gruppo consigliare che si pone in opposizione a quello in cui sei stato eletto.


Consideriamo questo tuo atto un tradimento verso gli elettori della lista di centro-sinistra Amare Crescentino, verso gli elettori del Partito Democratico che ti ha sostenuto ma soprattutto verso i tuoi elettori che con la loro preferenza hanno espresso la volontà di un tuo sostegno al sindaco Marinella Venegoni.






Crediamo inoltre che un amministratore pubblico debba esclusivamente agire per l’interesse della collettività e non per la mera ricerca di una propria visibilità che probabilmente speri di avere in misura maggiore aderendo a questo nuovo gruppo di opposizione.






Per questi motivi ti chiediamo, nel rispetto degli elettori, di rassegnare le tue dimissioni dalla carica di consigliere comunale.


Partito Democratico, Crescentino

20 commenti:

  1. "opuscoli magari per pubblicizzare quanto fatto finora dall'amministrazione"

    Ma Novo sù, siamo seri. Opuscoli? Qualcuno proprio sul loro blog ha fatto una battuta che ricalca la pura verità.
    Per pubblicizzare quanto di buono fatto dall'amministrazione basta un messaggio sul telefonino.. ma quale opuscolo!!!

    RispondiElimina
  2. Pino Rotondo.. RESISTI.

    Nessuno ha il diritto di farlo dimettere, si è dissociato dalla sua maggioranza perchè non condivide il modo di portare avanti determinate questioni e poichè siamo in democrazia è libero di farlo.
    Forse si dimette la Sindaca perchè lo chiede la stragrande maggioranza dei suoi cittadini? (cioè il 70%, che sono quelli che non l'hanno votata)

    Quell'opusculo assomiglia ad un linciaggio morale, oggi del Consigliere Rotondo, domani toccherà ad altri. E' una maniera di fare politica assolutamente deprecabile.
    Chi deve dimettersi sono gli incompetenti ed i presuntuosi che non sanno fare politica e che non sanno amministrare nell'interesse dei cittadini.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  3. Novo potrebbe pubblicare qui quel che ha detto l'oracolo, che già una volta ha azzeccato

    RispondiElimina
  4. Prima che qualcuno chieda che cosa penso di questa faccenda, anticipo che non commento le decisioni all'interno dei partiti, ci mancherebbe: io non so quel che succeda all'interno, i dibattiti che ci sono stati, non posso sapere e non è questo il mio ruolo. Io mi ritengo il sindaco di tutti i Crescentinesi, indipendentemente dai loro pensieri politici, una delle cose che più mi facevano male, nel recente passato, era che si chiamassero a collaborare con il Comune solo gli amici e i fidati, non si fa e non mi piace. Voglio ancora sottolineare che Amare Crescentino è una coalizione, di iscritti e non iscritti a nessun partito. Trovo molto ingeneroso e cattivo il commento di Willy, si può essere con Berlusconi o con Buddha ma è ingiusto dire che basta un messaggino a dire quel che ha fatto questa Amministrazione, almeno un po' di rispetto per chi si spende senza tregua sarebbe opportuno. Ho voluto mantenere un profilo basso rispetto alla solita storia di "non sai cos'ho trovato mettendo piede in comune", e continuo a mantenerlo ma chi vuole capire capisca; c'è già troppa gente che si prende a schiaffi sui blog e spero non in piazza. C'è una violenza verbale e mentale nel mio paese che mi atterrisce e mi sconforta, e ci sono alcuni che la alimentano con furbizia e astuzia, per motivi biechi di visibilità personale, o solo per masochismo purtroppo. Dobbiamo cercare di essere una comunità, di rispettare ciascuno le idee dell'altro, di riconoscerci reciprocamente dignità (questo è il punto nodale) e di far tutti insieme il bene del nostro Paese. Non sono solo parole, qui c'è una scommessa forte per uscire dal degrado che la crisi economica e dei valori ha portato in tutte le città italiane, non solo da noi. Magari anche Willy prima o poi scoprirà che alcune decisioni prese si riveleranno utili. Vi prego tutti, cerchiamo di superare questo momento difficile, mettiamoci un po' di serenità (In quanto a Saint Just, che dire? Di quante persone è fatto? Perché su ogni blog ha un mood differente. Che tipo).

    RispondiElimina
  5. come sempre,
    che eleganza....
    pardemazio

    RispondiElimina
  6. A che cosa si riferisce Parde che voglio capire anch'io?

    RispondiElimina
  7. dimenticavo:
    21/11, blog de da stampa
    "Mark Twain diceva che una menzogna fa il giro del mondo nel tempo che la verità deve ancora infilarsi le scarpe; e lo diceva quando Internet nemmeno si immaginava possibile".
    cara sindaca, quando copia, pardon, cita, suo marito, lo ringrazi....
    :-)
    pardemazio

    (cose serie: tutto bene dopo la trasferta?)

    RispondiElimina
  8. all'eleganza del pd in quel volantino
    (mancava solo qualche insulto)
    all'eleganza della sindaca che continua a parlare di coalizione, quando per esserlo bisogna essere - perdonate la ripetizione - almeno in due)
    pardemazio

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che ennesima appella!!!!!! E vai!

    RispondiElimina
  10. Si dimetta e vedrà che rende sereni 90 crescentinesi su 100. A casa, grazie

    RispondiElimina
  11. Caro Pardemazio, vede che subito le viene in mente che io copi da Mimmo? In realtà, abbiamo letto insieme la frase di Mark Twain in un articolo del New York Times sul giornalismo e le sue derive. Però mamma mia che barbarità. In quanto alle dimissioni, non ci penso neanche.

    RispondiElimina
  12. papocchio sprint dice cara Sindaca lei dice di essere la sindaca di tutti lei è la sindaca dei suoi 9 consiglieri e basta, si dimetta sicuramente frà la cosa migliore. per quanto riguarda il volantino del pd è una vergogna mi sembra di essere in una dittatura un consigliere comunale non può decidere di votare a favore di una mozione portata dalla minoranza giusta e legittima per quelle persone che amano l'ambiente e la salute delle persone solidarietà a Pino Rotondo non ti spaventare e vero Pino non pensavi quando ti sei candidato che quelli del PD fossero così che delusione sembrano quasi come i fascisti anzi come i comunisti russi o sei con me o sei fuori vergognatevi.
    a suma a post adesso
    Mauro annullami il commento

    RispondiElimina
  13. sei adulto e vaccinato papoocchio, questa volta non ti cancello, ma a volte dici della castronerie, l'unica cosa che ti concedo è che il PD poteva farne anche a meno del volantino e trattare il caso rotondo in silenzio, senza tanto clamore.
    il blogger

    RispondiElimina
  14. mi perdoni, ma era troppo gustoso...
    ma, addirittura una barbarie?
    pardemazio

    RispondiElimina
  15. x Dimissioni
    Non sopporto quelli che parlano a nome di altri...
    "rende sereni 90 crescentinesi su 100"
    -tu chi sei per parlare a nome di un gruppo di persone? un'associazione? un partito? un capo scala di condominio? un capo tavolino di bar? fai parte di un giornale? tu hai intervistato 100 persone? Dove?

    tu parli per uno e vali uno non generalizzare

    RispondiElimina
  16. barbarità?
    cos'è, una nuova canzone di arisa?

    RispondiElimina
  17. Trovo strano che la Sindaca non conosca quello che succede all'interno dei partiti. Se la sua coalizione porta in seno anche il P.D. mi sembra naturale che ogni evento che possa coinvolgere l'ammministrazione debba essere in qualche modo essere oggetto di confronto.
    Probabilmente in casa P.D., non vige questa regola. Ma questo sarebbe niente. Quello che lascia basiti è l'incapacità di un Partito nel cercare di risolvere i problemi attraverso un confronto con il diretto interessato. Ci si affida al volantinaggio, alla ricerca di un consenso per le strade, ...
    Una chiara dimostrazione di incosistenza politica.
    Se lo sapesse Stafelli non esitererebbe probabilmente a consegnare il Tapiro a chi il P.D. lo rappresenta.

    RispondiElimina
  18. PINO ROTONDO NON DIMETTERTI

    Un pò di opposizione ci vuole!

    RispondiElimina
  19. Ricordo ancora quando furono imbucati centinaia di volantini con il simbolo PD vicino a quello di Amare Crescentino.

    Su quel volantino mi pare di ricordare ci fosse, tra gli altri, un bel VOTA GIUSEPPE ROTONDO.

    In quel caso faceva comodo il PD e quei suoi iscritti che andavano a imbucare i volantini con magari scritto sopra il tuo nome.
    Eh si.

    Richiesta di dimissioni più che giusta!

    RispondiElimina
  20. X . PAPOCCHIO-SPAGN... .HO MI SCUSI SPRINT ....Papocchio significa intrigo, imbroglio, pasticcio.
    Non mi meraviglia che possa scrivere certe cose,perchè lei si specchia benissimo in quello che ha scritto sopratutto col suo nomignolo.Lei è il suo protetto.

    RispondiElimina