lunedì 25 ottobre 2010

PEDRALE SUL PROBLEMA NOMADI

NOMADI, PEDRALE (PDL): “SERVE IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA PREVENZIONE E REPRESSIONE”











“Il problema dei nomadi deve essere affrontato con il giusto equilibrio tra prevenzione e repressione“.


Con queste parole il presidente del Gruppo consiliare regionale del PdL Luca Pedrale commenta l’audizione, avvenuta oggi davanti ai componenti della I Commissione, del prefetto di Torino, Alberto Di Pace, in qualità di Commissario governativo per l’emergenza nomadi.


“E’ giusto – spiega il capogruppo del Popolo della Libertà – che gli accampamenti autorizzati rispondano alle norme igienico sanitarie prestabilite e a condizioni di vivibilità. Ma è noto a tutti che una parte significativa dei nomadi presenti sul nostro territorio sia purtroppo dedita alla delinquenza”. “Da questo punto di vista – conclude Pedrale – è fondamentale che tutti diano la massima collaborazione, all’autorità giudiziaria e alla magistratura, per reprimere e prevenire i reati e soprattutto lo sfruttamento dei minori”.










Torino, 22 ottobre 2010

9 commenti:

  1. Il rispetto della legalità è importante per qualsiasi comunità. I campi nomadi, se si possono chiamare ancora così, visto che di nomade hanno soltanto il nome, devono essere nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza. Ma coloro che in questi casi se ne occupano, come sta facendo la nostra sindaca, non devono dimenticare di garantici la tranquillità troppo spesso messa in discussione nei molti comuni che ospitano questi campi. E' facile per qualcuno dire che dobbiamo lasciare lavorare la sindaca e che se sbaglia pagherà le dovute conseguenze .Ma ricordo a tutti che gli errori dei sindaci, rimangono pesante eredità per noi cittadini. Sarebbe inaccettabile, sopratutto se chi prende queste decisioni, poi non vive questa realtà, perchè non abita a tempo pieno in questa cittadina.

    RispondiElimina
  2. Avrei preferito un discorso chiaro da parte di Pedrale: Quel campo nomadi è irregolare, è su terreno agricolo, è in un posto pericoloso per la circolazione, i container sono stati posizionati fuori dalle normative. Per quanto riguarda l'attività dei nomadi la gente ha le sue opinioni, ma i pregiudizi spesso sono supportati dai fatti. E non mi sembra che da parte loro si facciano degli sforzi per dimostrare il contrario.
    Non sarà che si staranno stanziando altri soldi pubblici a loro favore?

    Un complimento ai politici locali, si stanno interessando più ai Rom che ai crescentinesi.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  3. Pedrale non stava parlando di questo campo nomadi, ma fa un discorso ad ampio raggio a livello regionale, non pensate mica che faccia emettere un comunicato dal suo staff solo su un caso specifico, forse quuesta volta saint just non ha capito, lo stesso comunicato che ho pubblicato io stamane era stato anticipato in piccola parte da LA STAMPA di sabato, cronaca di Torino, non in questa forma, ma in un contesto piu' breve e meno articolato.
    Considerare Pedrale un politico locale poi è errato, essendo Pedrale un politico regionale che con legami forti con questo territorio. Politici locali sono Mosca, Piolatto o Alllegranza, non Pedrale.
    il blogger

    RispondiElimina
  4. Pedrale non è più un politico locale? Buono a sapersi, ci fidiamo della sua affermazione Blogger. Io credo invece che il campo nomadi di Crescentino c'entri con la pubblicazione su questo Blog e in forma così estesa del suo comunicato, altrimenti a chi sarebbe importato?
    Non che cambi molto, considerando la vuotezza del contenuto.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  5. Lei è abituato a sovvertire la realtà a suo uso e consumo, pensi cio' che vuole, Pedrale sa fare molto bene il suo mestiere, come io so fare il mio, il suo invece saint just, quello del commentatore sui blogs ultimamente ...lascia un po' a desiderare, visto che sovverte la realtà a suo piacimento.
    Io le ho detto che sabato LA STAMPA, in cronaca di Torino, ha riportato uno stralcio di questa dichiarazione, che io ho riportato per intero, LA STAMPA stessa poi, parlava delle condizioni difficili in cui versano i campi nomadi a Torino e di come pero', la regione a guida leghista, non metta un euro il prossimo anno per sanare alcune situazioni, ritenute dal giornale, da sanare.
    Pedrale, da buon politico moderato e anche cattolico, ha voluto far capire che forse alcune minime cose vanno fatte, senza farne troppe, la stessa cosa che gli amministratori di Crescentino dovrebbero fare, senza spendere soldonie per mettersi a posto con le leggi.
    Ma le assicuro che Pedrale non aveva in mente questo particolare epiusodio.
    Guardi mio caro che io parlo spesso con Pedrale, ci ho parlato giovedi', e non mi ha citato per nulla il campo nomadi di Crescentino, e mi creda , di Crescentino abbiam parlato in modo diffuso e completo e mi ha dato anche sue valutazioni personali sulla situazione politica, che rimangono un discorso personale tra me e lui.
    Se lei pensa che io pubblichi come un pappagallo tutto cio' che mi arriva senza che abbia un contatto con chi spedisce, lei mi sminuisce, ci siamo capiti saint Just?
    il blogger

    RispondiElimina
  6. Argomento che non c'entra nulla con il Campo Nomadi.

    Ho letto sul sito del Comune che domani gli uffici comunali chiuderanno alle 11.30 per assemblea sindacale. E mi risulta anche che un mesetto fa di assemblea sindacale ce ne sia stata un'altra. Due assemblee in un mese? Non ricordo, a mia memoria, che il Comune abbia chiuso per assemblea sindacale negli ultimi dieci anni. Come mai? C'è qualche malumore interno? C'è qualche problema tra i dipendenti e l'amministrazione comunale?

    RispondiElimina
  7. http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=14516

    Desertificazione dei centri storici, vizio politicamente corretto che stronca il commercio senza avvantaggiare nessuno

    non siamo soli e sempre a santhia'
    la notizia che il parroco chiede aiuto contro gli zingari

    RispondiElimina
  8. Spett. anonimo..
    ho visto il servizio sul centro storico di Santhià.... ovviamente concordo sull'impostazione dell'articolo, ma le faccio notare una cosa interessante che forse le è sfuggita: nel Corso centrale pedonalizzato non ci sono portici, ne a destra ne a sinistra, quindi teoricamente avrebbe un senso eliminare il traffico. Ma a Crescentino, con PORTICI A DESTRA E A SINISTRA, che messi insieme sono più grandi del Corso di Santhià.. CHE SENSO HA impedire il traffico nella via centrale?
    Meno male che sono partiti i lavori per il nuovo centro commerciale, così comodo da raggiungere dai parcheggi consigliati dall'Amministrazione, piazza Ierinò e piazza Matteotti.

    Carissimo Blogger, non so di cosa parli lei con il Consigliere Pedrale, ma ai crecentinesi non interessa il problema del campo nomadi di Torino ma piuttosto di quelli che ci sono qui. A voi no?
    E scusi... la patente di buon cattolico soltanto Dio può darla.

    RispondiElimina
  9. delinquente giudice avvocato minudri maria di voghera , e bianchi di tortona , hanno preso soldi , dalla parte che aveva torto , per fregare e rovinare chi aveva ragione. questa è la giustizia italiana . la muggiati ha preso i soldi due volte . lo sapevi che i giudici italiani , sono i piu corrotti deuropa ? cercatemi in google cosi , < ferrante salvatore voghera > scaricate e spedite agli amici , www.ingiustiziaitaliana.com - www.giustiziaitaliana.com

    RispondiElimina