martedì 26 ottobre 2010

NUOVI ASSESSORI IN COMUNE

Dal palazzo comunale arriva la notizia che la sindaca Venegoni ha deciso il nome e le deleghe di coloro che sostituiscono Angelone e Sellaro.

I prescelti sono i consiglieri Casa e Taverna.

Casa si occuperà di ecologia, trasporti, lavoro e solidarietà,  Taverna lavorerà a sviluppo sostenibile e rapporti con il villaggio Fiat,  nuovi incarichi anche  a Malara che nel suo carnet di impegni avrà anche di edilizia residenziale pubblica e centro anziani.

Smentite dunque le voci di arrivi di assessori esterni,  mentre è confermato il diniego ricevuto da Pino Rotondo alla offerta di un assessorato,  il sereno quindi tra Rotondo e amministrazione non è ancora tornato del tutto e rimane per usare un termine meteo.....qualche turbolenza atmosferica.

E' confermata per giovedi' invece una riunione tra amministratori e commercianti sul tema chiusura centro storico,  in sala consigliare, mentre pare che per venerdi' sia fissato un consiglio straordinario sul tema Campo Rom.

E' tutto

Mauro Novo
www.mauroatlarge.blogspot.com

18 commenti:

  1. Capiamo la sua delusione Blogger.. niente assessori esterni, c'est la vie.
    L'Amministrazione più invisa ai cittadini dall'inizio della Repubblica continua la sua marcia trionfale fra le rovine della Città.
    Facciamocene una ragione, non tutti i gusti sono alla menta.
    Ci sarà il Consiglio Straordinario sul campo Rom? C'è un problema al campo Rom di Crescentino? Lo sanno i consiglieri Regionali? A leggere i suoi articoli non è nenmmeno un problema che si sprechino soldi pubblici per sistemare insediamenti irregolari.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  2. non ho mai dedicato articoli ai campi rom, caro saint just, o almeno non ancora, non ritengo sia una urgenza cosi' pressante, devo fare altre cose questa settimana, recensioni discografiche, ad esempio, che mi divertono di piu', e fanno arrabbiare lo stesso.
    il blogger

    RispondiElimina
  3. papocchio sprint dice :
    o finalmente i consiglieri di opposizione potranno interrogare anche i due nuovi assessori per capire se sono daccordo su alcune scelte della maggioranza, visto che nell'ultimo consiglio non si sono potuti esprimere perchè il regolamento prevede che i consiglieri non possono parlare e quindi non possono esprimere la loro idea sull'operato della maggioranza sembriamo quasi in Russia ,il neo assessore Taverna adesso dovrà dedicare più tempo all'amministrazione e meno al lavoro, chissa come farà a concigliare pensate non aveva il tempo di presenziare alle riunioni sul nucleare, è quello che ha dichiarato lui stesso nel penultimo consiglio con un'intervento che non si è quasi compreso, mentre il neo Assessore Casa dovrà rispodere su perchè e aumentata la tassa dei rifiuti del 30% ai cittadini e che cosa è cambiato da quando ci sono loro al governo del paese , penso che su queste domande dovrà rispondere e non come ha fatto nell'ultimo consiglio alla domanda di Greppi che cosa nè pensano i pochi consiglieri rimasti di maggioranza sulla Mossi e Ghisolfi la sua risposta la data la Sindaca appellandosi al regolamento e il neo assessore imbarazzato non disse nulla a suma a post

    papocchio sprint

    RispondiElimina
  4. concigliare ??
    papacchio poco sprint ma tanto gnocco .
    Ma va a fare l'assessore anche tu.

    RispondiElimina
  5. papocchio sprint dice : chiedo scusa per l'errore ho fatto le scuole basse non potrei mai fare l'assessore sono tutti più inteligenti del sottoscritto,la sindaca si è accerchiata di 1 )ingegnere svizzero, 2)dottori, 1)periti e
    1)geomatri, ha tutto quello che vuole per fare ciò che vuole (a suma a post )

    RispondiElimina
  6. non potrebbe mai fare l'assessore?
    ma se le hanno appena revocato la nomina

    RispondiElimina
  7. state attenti che la censura è sempre in agguato...
    il blogger

    RispondiElimina
  8. Avete visto che bella foto degli assessori sulla Sesia? Uno pare stia pregando,è forse un nuovo martire? Starà chiedendo aiuto per i prossimi interventi in consiglio :-)))

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 21,37 si curi, c'è qualcosa che non va.
    Battista

    RispondiElimina
  10. In tutta questa bagarre volevo fare i complimenti a Rotondo che, con serietà e coerenza, ha rifiutato l'invito, ormai tardivo, della Sindaca ad entrare a far parte della Giunta. Sei il più serio di tutti e hai dimostrato carattere.

    RispondiElimina
  11. Assessorati importantissimi, soprattutto quello ai rapporti con il villaggio Annunziata (fiat)....

    RispondiElimina
  12. Ecco appunto. Io abito alla Campagna, chi è il referente della nostra frazione in Giunta? Taverna lo è per il Villaggio Annunziata, benissimo, e per gli rioni, quartieri e frazioni? D'altra parte è la stessa gestione degli assessorati proposta in campagna elettorale dall'attuale opposizione, ricordo Chiorazzo per il gruppo CR e lo stesso Speranza. Ma dico, cos'hanno di diverso dagli altri i concittadini residenti al Villaggio Annunziata?
    Se qualcuno volesse rispondermi gli sarei molto grata

    RispondiElimina
  13. papocchio sprint dice volevo solo ringraziare il caro mauro novo per non avrmi pubblicato il mio pensiero sulla giunta e questa è democrazia
    a suma a post

    RispondiElimina
  14. papocchio sprint dice : pensate il nuovo assessore Taverna in un'anno e mezzo lunica proposta che ha fatto è stat di realizzare dei parcheggi rosa e azzurri per le donne incente e gli ultra 70enni bella proposta peccato se vincoliamo ancora altri parcheggi, per parcheggiare dovremmo andare al peso di crescentino taverna assessore al villaggio fiat non sa neanche dovè, già prima facevano poco con angelone pur essendo presente su qualsiasi problema ma non avendo, l'appoggio da parte della giunta poteva fare ben poco si parla sempre molto in campagna elettorale per acquisire voti poi Crescentino finisce al passaggio a livello. a suma a post

    RispondiElimina
  15. caro papocchio, ma lei non ha nulla da fare?
    il blogger

    RispondiElimina
  16. Caro Mauro devi capire che quando rimane senza cadreghino per un po' il culo ti brucia.

    Lasciamo papocchio alle sue farneticanti teorie.

    RispondiElimina
  17. papocchio sprint dice : povero anonimo delle 17,31 sei proprio un'illuso io è 40 anni che non ho il cadreghino in municipio ho solo delle sedie a casa e il mio culo non brucia affatto, brucerà a qualcuno daltro con tutto quello che dovrà ancora succedere peccato per i due nuovi assessori che sono ancora di primo peloe non si rendono conto.
    a suma a post arvezi

    RispondiElimina
  18. ci dica cosa deve ancora succedere papocchio, visto che mi pare che lei sappia, è sempre qui, mi paghi l'affitto, mi dica qualcosa che non so e informi i miei lettori avidi di novità

    RispondiElimina