mercoledì 22 settembre 2010

LE LACRIME DEL COCCODRILLO E LA RUOTA DEL PAVONE

Mi rammarico della sua decisione di non fare i resoconti del Consiglio Comunale, vorrà dire che ci affideremo alla concorrenza oppure ai suoi amati giornalisti professionisti.



saint just
 
Ecco bravo Saint Just, si affidi alla concorrenza,  ai giornalisti,  si perchè a loro da ora in poi e come è giusto è giusto , sara' demandata la cronaca dettagliata dei consigli comunali,  da me solo piccoli bignamini,  come si confà ad un blog, che comunque giorno dopo giorno, settimana dopo settimana,  ha sviluppato i temi trattati stasera.
 
Ci sono altri commenti in cui ci si rammaricava della mancata cronaca,  ma come? ma vero? ma non sia mai.....
Da sabato sera molti di voi,  molti che leggono, mi considerano un bugiardo, un mentitore, un venduto per fini politici,  dopo che Gian Maria Mosca, dall'alto del suo scranno, ha scritto quel bel post che ho riportato fedelmente sul mio blog.
 
Questo blog , che piaccia o no è letto non solo a Crescentino, ma anche fuori, è letto nei comuni vicini,  è letto da gente comune,  è conosciuto nelle segreterie politiche provinciali , ma anche in regione, da dove ricevo rassegne news da vari gruppi.
 
Il mio pensiero è andato a chi mi ha dato fiducia in questo anno e mezzo,  no, non solo ai politici,  ma alle persone che si sono rivolte a me per pubblicizzare avvenimenti, feste,  e quant'altro è passato qui dall'aprile 2009,  la mia reputazione a pezzi....
 
E invece no, perchè in questi giorni mi continuano ad arrivare richieste di pubblicazioni, attestati di stima,  e ringrazio davvero di cuore tutti,  perchè vi assicuro che io non sono un bugiardo,  ho appurato oggi che quello che ho scritto sabato non è stato ritrattato da chicchessia  e quindi continuo imperterrito ad asserire che esiste una larga parte di commercianti tra via Mazzini e Corso Roma ad essere favorevoli ad una pedonalizzazione del centro storico.
 
Questo non è far scudo alla maggioranza, ma una puntualizzazione di una divisione tra i commercianti che non hanno sull'argomento una posizione comune.
 
Confermo anche la mia opinione personale,  non l'opinione di Marinella Venegoni o di Allegranza, ma di Mauro Novo,  , che una eccessiva radicalizzazione del problema da parte di alcuni operatori commerciali, ha impedito anche solo l'inizio di una trattativa che avrebbe dato buoni frutti,  ma che avrebbe tolto il palcoscenico al politico suddetto e avrebbe impedito di fare quello che sa fare meglio in consiglio comunale:
 
UN BEL PAVONE CHE CON GLI OCCHI FUORI DALLE ORBITE FA LA RUOTA, proprio come quella statuaccia  che vedete nella foto, comprata per 3 euro , tra le cianfrusaglie in vendita in una bancarella sgalfa .
 
Io vado avanti, cari lettori,  qui le vostre idee sono rispettate, le vostre critiche, quando sono giuste sono accettate , imparate tutti comunque a rispettare le mie di idee che non sempre collimano con la maggioranza di chi legge o di chi scrive.
 
Mauro Novo

8 commenti:

  1. aggiungo:
    il signore ha dimostrato irriverenza verso tutti quando durante un consiglio comunale disse:
    " io parlo fino a quando ho voglia...chiamate i carabinieri"
    un cittadino

    RispondiElimina
  2. fate ridere, uno e l'altro

    RispondiElimina
  3. Certo che per Bloggenoni è dura mandar giù il post di GMM.
    Il suo sbandamento è evidente.
    La dichiarazione dell'avvocato è inequivocabile.
    Se non pone rimedio diventa affidabile solo per la sagra delle salamelle e il torneo di ping-pong. I lettori del suo blog ne andranno matti.
    Blogger.. ha sterzato troppo a sinistra ed è uscito di strada.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  4. PS
    Le concedo l'utilizzzo della fase tratta dai miei commenti. (giusto per fare le cose in regola)

    Ma quel pavone è inquietante...
    Non se lo sogna di notte?
    Almeno il pesce era simpatico.. questo spaventa i bambini.
    S.J.

    RispondiElimina
  5. caro saint just, voglio metterlo bene in mostra questo bel pavoncello....., ma poi chi le dice che gmm abbia ragione e io torto?
    se veramente fossi inaffidabile, per quale motivo non ho faticato per nulla ad avere oggi, dopo al consiglio qualche bella e lunga dichiarazione? e che dire, ho la coda di posta da pubblicare, tanto che devo posporre due post personali già pronti da giorni? Lei non mi ha dato manco il beneficio del dubbio, credendo in toto a gmm, e me ne dispiace.
    Lei ha la testa dura saint just, non voglio andare oltre alla polemica, mi creda, perchè a gmm ho risposto e non intendo mettere altra carne al fuoco, lei pensi cio' che vuole, se lo tenga pure caro gmm, è un suo diritto avere le sue preferenze politiche, io mi tengo care le mie, e ne ho tante .....

    RispondiElimina
  6. Caro Bloggenoni, in quanto a testa dura anche lei non scherza, è una prerogativa degli Illuminati di Crescentino (a volte mi sveglio in preda all'incubo di esserlo diventato persino io).
    Perchè ho preso per buona la dichiarazione di GMM? Forse perchè ho la netta sensazione che abbia ragione, essendo il commerciante interpellato uno di quelli altissimo rischio di perdere dei clienti con la chiusura del Centro.
    Lei davvero pensa che gli esercizi commerciali al di fuori della zona OUT non ne approfittino?

    Ho fatto vedere il mefistofico pavove ai nipotini e si sono messi a piangere.. ho dovuto consolarli con un buon gelato (acquistato NON in centro, ovviamente.
    Saluti cordialissimi
    Saint-Just

    RispondiElimina
  7. Novo, con questo post perde credibilità. Lei è più puerile di un bambino dell'asilo nido. Che attacco vile. Lei, poi, si è mai degnato di guardarsi allo specchio? Vilma

    RispondiElimina