mercoledì 22 settembre 2010

CARMINE SPERANZA COMMENTA IL CONSIGLIO DI IERI SERA 21 SETTEMBRE

"Vanno avanti nella loro idea di chiudere piazza e centro storico,  non vogliono sentire nessuna ragione",  questo è il primo commento rilasciato stamane dal consigliere dell'UDC Carmine Speranza,  a margine del lungo Consiglio Comunale, concluso dopo l'una del mattino.

Speranza continua parlando dell'argomento che ha tenuto banco in questi giorni sui blogs, sui giornali locali e tra la gente che ha firmato la petizione promossa da alcuni commercianti del centro storico stesso ,  raccolta firme che pero' non sembra aver smosso la maggioranza dai loro progetti.

Ma il consigliere va oltre al consiglio e parla anche dei lavori che sono in opera sotto i portici ,  secondo Carmine , fatti in questo modo,  non servono a nulla, anzi peggiorano la situazione,  cementificare il fondo, fa notare,  vuol dire pregiudicare eventuali riparazioni che possono capitare in quella zona,   ci sono tecniche di lavoro che , senza togliere le lose e solo sollevandole con delle speciali ventose,  avrebbe evitato il sollevamento totale delle stesse.

Tornando al consiglio, il consigliere Speranza afferma che , non basta alla sindaca affermare che in breve tempo piazza Caretto sarà affidata ad architetti crescentinesi che ne cureranno il nuovo arredo urbano, perchè la piazza cosi' com'è non va bene, vuota, diagonalmente errata e dall'aspetto sconsolante.

Mauro Novo
Consiglio Comunale 21 settembre 2010
mauroatlarge@aol.it

2 commenti:

  1. e come la si vorrebbe con le auto parcheggiate?

    RispondiElimina
  2. Spett. consigliere Speranza, come lei sono contrario alla chiusura del centro città e concordo sulle critiche tecniche ai lavori di rilastronatura dei portici.
    Mi augura che l'abolizione dell'inutile isola pedonale faccia parte del prossimo programma elettorale.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina