mercoledì 22 settembre 2010

RICCARDO PIOLATTO SUL CONSIGLIO DI IERI, 21 SETTEMBRE

Pubblico in esclusiva un commento di Riccardo Piolatto sul consiglio di ieri sera:

Sono amareggiato  e deluso da questa amministrazione,  una amministrazione allo sfascio, soprattutto l'esecutivo.

Quando si arriva in consiglio comunale , il sindaco cerca sempre di dare una immagine positiva della sua amministrazione e del suo operato, dipingendo Crescentino come il paese delle meraviglie.

Ma non è una favola, qui ci sono problemi seri e reali,  noi consiglieri di minoranza che facciamo interpellanze, pretendiamo delle risposte.

Sistematicamente queste attese risposte non arrivano, il comportamento della Venegoni poi è scorretto oltre che nei nostri confronti anche alla cittadinanza;   battute, risatine del tutto fuori luogo e nessuna risposta alle nostre richieste.

La situazione amministrativa sta diventando imbarazzante, per quanto riguarda il discorso  "Chiusura del centro storico" , la Venegoni viene in consiglio a darci lezioni di urbanistica e dignità dei centri storici, pensando cosi' di essere l'unica donna di mondo,  ma asserisce pero', che il centro storico è brutto e fatiscente e che l'unica cosa bella è la piazza,  quindi la stessa Sindaca, invita noi consiglieri a sensibilizzare i proprietari degli immobili siti nel centro a fare migliorie.

A queste sue affermazioni le ho ricordato che lei e solo lei è il sindaco , lei è il primo cittadino ed è compito suo dimostrare quanto sa essere leader, un leader capace di aggregare e di convincere i suoi concittadini,  ma temo che questo compito non sia capace a svolgerlo per bene.

Per quanto riguarda Piazza Caretto, è come aver messo un tappeto nuovo ma non "firmato"  (perchè tecnicamente errata e non a regola d'arte come richiesto da ogni buon appalto), in mezzo a delle "rovine" e pensare di aver fatto "il salotto di Crescentino".

Si vada quindi ad abbellire, migliorare, rendere a misura d'uomo il centro storico,  dopodichè si vada ad aprire un dibattito sulla chiusura del centro stesso, a quel punto , secondo me, le discussioni non andranno per le lunghe, e si potrebbe , dopo tutto cio', pensare di chiuderlo al traffico, ma attenzione, non si puo' agire di scatto senza i presupposti.

Riccardo Piolatto
per mauroatlarge@aol.it
dichiarazione raccolta da Mauro Novo
pubblicazione esclusiva
Consiglio Comunale 21 settembre 2010 

1 commento:

  1. Spett. consigliere Piolatto
    Sollecitato dal Blogger a commentare il suo Post, non posso dire altro che sulla questione del centro città pedonale e su piazza dei due stemmi concordo con le sue posizioni.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina