lunedì 16 agosto 2010

METEO SETTIMANA DA NIMBUS

Settimana meteo piu' tranquilla,  la previsione che ho dato venerdi', forse la piu' difficile e brutta da quando nel settembre 2009 ho iniziato a pubblicare la meteo sul blog, si è purtroppo rivelata giusta e magari qualcuno l'ha anche sottovalutata,  il mio pensiero va a chi è stato alluvionato, a chi ha avuto danni, io capisco bene queste cose visto quel che mi è accaduto nel 1994, durante quella terribile alluvione.

Da oggi a venerdi' non vi saranno precipitazioni abbondanti e il sole prevarrà sulle nubi,  qualche incertezza sulle Alpi, almeno fino a mercoledi' , da giovedi' alta pressione atlantica, temperature crescenti e ritorno alla norma.

Martedi' e mercoledi' soleggiato, con annuvolamenti passeggeri e velature, temperature sotto la media stagionale, 15 di minima,  25 o 26 di massima.

Mercoledi' è anche la giornata piu' a rischio temporali sulle Alpi, attenzione ad eventuali sconfinamenti che non dovrebbero comunque arrivare all'asta del Po, ma solo sul solito Canavese già funestato da grandine e trombe d'aria.

Da giovedi' come detto e scritto alta pressione sulle nostre zone,  temperatura diurna verso i 30 gradi e minime che tornano oltre i 16 o 17 gradi, idem venerdi'.

Seguire comunque tutti i bollettini di aggiornamento, visto cio' che è accaduto in via straordinaria , mercoledi' pubblichero' un aggiornamento in cui verrà dato già uno sguardo al week end.

Mauro Novo
www.nimbus.it

Nessun commento:

Posta un commento