lunedì 9 agosto 2010

FESTA PATRONALE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL PALAZZO

E' una festa molto sentita dai Crescentinesi e non solo, molto attesa ogni anno,  la FESTA DELLA MADONNA DEL PALAZZO, come affettuosamente la chiamiamo, non è presto parlarne , perchè da venerdi' 13 agosto si entra nel vivo perchè ogni sera alle 21 al Santuario ci si prepara con la Novena.

La festa vera e propria inizia al solito la domenica e di seguito un piccolo vademecum magari anche da stampare e da tenere come promemoria.

DOMENICA 22 AGOSTO  SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA, CON AUTORITA' CIVILI

LUNEDI' 23 AGOSTO , GIORNATA DEDICATA ALLE FAMIGLIE CON SANTA MESSA E LA FAMOSA ED ATTESA BENEDIZIONE DELLE AUTOVETTURE.

MARTEDI' 24 AGOSTO, GIORNATA DELL'ANZIANO E DEL MALATO, SANTA MESSA CON LA PARTECIPAZIONE DELL'ARCIVESCOVO PADRE MASSERONI.

FIACCOLATA GIOVEDI' 19 AGOSTO DALLA CHIESA PARROCCHIALE FINO AL SANTUARIO, IN PREPARAZIONE AL TRIDUO FESTIVO.

Un grazie sentito alla Signora Michelina per le informazioni

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it 

5 commenti:

  1. Povero Santuario
    senza quelle piante secolari del parco non è più lo stesso!!!

    C.T.

    RispondiElimina
  2. le piante erano pericolanti, se cascavano in testa a qualche fedele , eravate qui a bestemmiare contro a chi non era intervenuto, mi sono informato, nessuno, men che meno i parroci sono killers di piante sane, cerchiamo di essere costruttivi, non si puo' conservare caro c.t. cio' che diventa periglioso per chi frequenta il santuario

    RispondiElimina
  3. Anche l'acero di parco Torurnon (quello di fronte ai servizi igienici della villa) era malatissimo, poi una volta abbattuto si è scoperto che era sanissimo.
    E vogliamo parlare del fatto che il cimitero di Crescentino sarà uno dei pochi in italia a non avere più un viale del cimitero con i cipressi? Certo quelli erano pericolanti, ma si sarebbero potuti ripianterne di altri.

    Moretti for President

    RispondiElimina
  4. Blogger... capisco che difenda la Sindaca e l'Amministrazione, ma adesso mi si mette pure a difendere anche i Parroci? Da quando in qua è divenuto pure uomo di Chiesa? Se anche fossero stati pericolanti (mi piacerebbe vedere una relazione di qualche tecnico a riguardo) perchè non ne sono stati piantati degli altri? E non mi risponda che non ci sono i soldi perchè la Forestale le piante le regala.

    C.T.

    RispondiElimina
  5. Caro c.t., non sto difendendo i parroci, gli alberi erano mal messi, questo nessuno lo nega, sul perchè non ne siano stati piantati altri questo non lo so dire, le ricordo che qualche settimana fa su questo blog ho fatto un post dedicato ai parchi giochi, ho detto che il santuario deve essere assolutamente rinnovato, giochi e parco, per ridiventare cio' che è stato per quelli della mia generazione, un luogo dove andare a giocare in tutta tranquillità, io spero che i religiosi stiano pensando ad un rinnovo, sarebbe un grosso peccato lasciare l'area cosi' com'è
    mauro novo

    RispondiElimina