lunedì 9 agosto 2010

METEO NIMBUS SETTIMANA

La settimana che ci porta a ferragosto sarà caratterizzata da qualche temporale,  nulla di simile alle tragedie che stanno accadendo in Asia o all'Europa Centrale, ma sicuramente assisteremo ad un abbassamento delle temperature sia notturne che diurne.

Per martedi' ancora soleggiato, a parte velature e nuvole ad evoluzione diurna,  caldo fino a 31 gradi,  di notte sui 18.

Mercoledi' aumenta la possibilità di nuvole al pomeriggio, rimane invariata la temperatura sia diurna che notturna,  durante la notte qualche fenomeno temporalesco,  che si manifesterà in modo piu' marcato sulle Alpi.

Giovedi' e venerdi' sono le giornate piu' instabili,  diminuiscono le temperature diurne fino a 25 gradi, possibilità di temporali oltre che sulle Alpi, anche in pianura vercellese e basso Monferrato,  soleggiato o al piu' velato la mattina.

Seguire gli aggiornamenti radio, tv, internet,  come sapete i temporali sono subdoli e se quelli che la scorsa settimana hanno causato gravi danni dal Chivassese fino a Vercelli , hanno risparmiato l'asse del Po,  non si sa fino a qualche ora prima quale sia la traiettoria seguita.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it
rielaborazione da www.nimbus.it 

Nessun commento:

Posta un commento