lunedì 14 giugno 2010

METEO NIMBUS SETTIMANA

AVVISO


Il forte peggioramento atteso da martedì provocherà piogge e temporali diffusi e di forte intensità; in un contesto caratterizzato da piogge intense e abbondanti su gran parte di Piemonte e Valle d'Aosta (a parte fenomeni più discontinui su Alessandrino) si avranno piogge persistenti e di notevole intensità tra basse valli torinesi, orientali valdostane, e tra Biellese e Sesia. Su tali zone accumuli di pioggia tra 100 e 200 mm e fin oltre i 200 mm tra Lanzo, Orco, Chiusella e bassa Valle d'Aosta, Biellese possono provocare piene torrentizie con dissesti sui pendii montani. Forti piogge e nubifragi sono altresì possibili fino a mercoledì tra Saluzzese, Torinese, Canavese, Biellese, Verbano e in modo più irregolare sul Cuneese.


L'avviso Nimbus che ho riportato vi da l'idea del tipo di settimana che purtroppo ci aspetta, la nostra zona, come avete letto pare essere quella piu' al riparo, ma attenzione, come successo oggi le code dei violenti temporali possono arrivare e creare qualche problema, oggi è caduta anche un po' di tempesta nelle campagne attorno a Crescentino, quindi stare sempre all'erta.

Quindi, domani alternanza di sole e nuvole al mattino, rapido aumento della nuvolosità al pomeriggio e possibili forti temporali che arriveranno dalle Alpi, temperature sui 18 le minime , 24 le massime.

Mercoledi' migliora, ma sempre in ambito di spiccata variabilità, minime sui 16, massime sui 25 nei periodi soleggiati.

Giovedi' e venerdi', giornate piu' serene, sempre con nuvole pomeridiane , temperature minime in calo fino a 13 o 14 gradi, massime in calo sui 23 gradi.

Se vi saranno variazioni interverro' con un nuovo bollettino mercoledi' pomeriggio.

Mauro Novo
nimbus meteo
ripubblicazione e adattamento a cura di mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento