martedì 15 giugno 2010

E' UFFICIALE, SALTA IL PROGRAMMA DEL CHICOBUM

Con la pubblicazione su la Sesia e su La Stampa di stamane posso ora confermare cio' che sapevo da venerdi' notte, saltano i concerti dei Baustelle, Nina Zilli, Perturbazione e Roy Paci.

La motivazione ufficiale è l'aver aderito , questi artisti all'Mtv days di Torino che si svolge tra due week ends, con ingresso gratuito, impensabile quindi far esibire questi artisti a pagamento a circa 40 km di distanza, il problema è che non ho visto i Perturbazione nell'elenco degli artisti presenti, sul programma degli MTV days pubblicato da La Stampa di ieri, forse una riflessione su questo punto bisogna cominciare a farla.

Piu' tardi probabilmente , un post piu' articolato

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

36 commenti:

  1. con buona pace di tutti quelli che, fin dall'albore, hanno gufato e fatto sortilegi contro questa manifestazione, si aggiunga la cecità dell'organizzazione nel pensare che ChicoBUM is moved bastava a causare migrazioni bibliche da torino... ma mi auguro che i gufoni non mettano in mezzo l'amministrazione addossando colpe a Marinella... sarebbe come dire Piove? governo lador

    RispondiElimina
  2. E perché addossare colpe ad un'amministrazione che ha creduto in un festival fallimentare investendo oltre 25 mila euro dei miei (e nostri) soldi?
    Ha ragione, ringraziamola per la lungimiranza!
    Ora mi aspetto (come appena successo) che l'amministrazione dia la colpa ai crescentinesi, ai gufatori, al tempo, all'umidità, ecc. facendo finta che loro non c'entrino nulla!

    pietra miliare

    RispondiElimina
  3. Ma a chi vogliamo darla a bere? Per gli artisti non sarebbe assolutamente cambiato nulla, il loro compenso sarebbe arrivato sia da Barrumba che da MTV. Tipicamente non è mia abitudine fare previsioni, ma mi permetto di dire : non è che l'Ivaldo aveva le idee ben chiare fin dall'inizio? E la signora sindaca che prende le difese? Aggrappiamoci ai vetri che è l'unica cosa che ci rimane. Complimenti.

    Gigetto

    RispondiElimina
  4. Nessuna notizia di nasi rotti e ginocchia fracassate da buttafuori Chicobumbari, denuncie in arrivo, ricoveri in ospedale....o una semplice rissa con qualche scaramuccia? Un venerdì da leoni insomma. E LE FORZE DELL'ORDINE DOV'ERANO?. E poi ci vengono a raccontare che sono saltati i concerti per colpa dell'Mtv day! Ma per favore!

    Cominciate a fare i conti e a dividervi la responsabilità.

    RispondiElimina
  5. come volevasi dimostrare, il programma era troppo lungo per questa zona e dopo le serate con i nomi più altisonanti, finita la novità delle prime settimane non c'era futuro. Questo mi dà la conferma che il mio pensiero iniziale fosse giusto e cioè che l'organizzatore non avesse offerte migliori, dove fare questo festival e ha dovuto ripiegare sulla nostra cittadina. Forse l'unica della nostra sindaca è di aver aiutato l'Ivaldo in un momento di difficoltà se fosse così non condanniamola.

    RispondiElimina
  6. i concerti della zilli, dei baustelle e di paci erano chiaramente segnalati sui siti degli stessi, quindi non c'era nulla di strano, questo deve essere chiaro, come è chiaro che la sindaca e l'amministrazione comunale non ha colpe di questo triste epilogo
    mauro novo

    RispondiElimina
  7. La cultura delle tre scimmiette (non vedo, non sento e non parlo) arrivata da qualche tempo ci pervade ad ogni livello.Siamo irriconoscibili, o meglio, non siamo più noi qui.

    RispondiElimina
  8. No blogger, l'amministrazione non ha mica colpe. Ma se fino all'altro ieri era solo merito loro se le cose andavano per il verso giusto e adesso? E adesso che il giocattolo si è rotto, la colpa di chi è, la mia e la sua?
    Ma per favore, siamo seri.
    Che baustelle, zilli e roy paci sarebbero stati agli MTV Days si sapeva da mesi, a Torino lo sapeva anche la statua equestre in Piazza San Carlo. Il motivo della cancellazione delle date è che l'organizzazione non ci sta con i costi. Nonostante il Comune abbia fatto il suo (e che suo), con i Crescentinesi ad ingresso gratuito e con la gente da fuori che non sa nemmeno dov'è la SS31 bis le caselle sono tutte rosse.

    RispondiElimina
  9. Azzecca il Garbglio15 giugno, 2010 09:36

    concordo con Mauro, l'amm.ne ha provato a portare una manifestazione a Crescentino. era il primo anno poteva andare bene o male. Sta andando male, sono tutte persone per bene e l'anno prossimo non ripeterann l'errore. Sui soldi dati (sti famosi 25 o 30 mila euro si apriranno le diatribe varie; ma sono un contributo per un evento e come tale vanno trattati: potevano essere dati alla ProLOCO per fare una cosa simile, date al calcio o al volley. La scelta politica è stata questa, ognuno di noi la annoti e quando si rivoterà decida se rinnovare la fiducia o passare ad altri. I commercianti si sento defraudati? Hanno firmato un regolare contratto che magari prevede qualche indennizzo per loro. qualora ciò non sia si facciano valere con l'ass. Barrumba. Sicuramente sono stati tratti in inganno dai numeri del vero CHICO borgarese ma cmq sono imprenditori ed avranno calcolato i loro rischi. Sicuramente una pagina importante per Crescentino, soprattutto per dimostrare che non tanto la nostra cittadina (i crescentinesi sono stati, credo, l'80% dei presenti) ma quanto il vicinato (Chivassese e Vercellese, Casalese e collina) si muovono poco. Per cui si apra una fase di riflessione vera e non demagogica con richieste di dimissioni o populistiche sceneggiate.

    RispondiElimina
  10. Ehi... adesso arrivano tutti

    Dopo che per mesi l'unica opposizione lungimirante è stata la voce di Saint-Just.

    Ma sì, l'importante è che tutto finisca in bellezza.
    Ma adesso i conti bisogna farli sul serio, quelli che hanno maltrattato Saint-Just dovrebbero fare pubblica ammenda, quelli che hanno dato del troglodita ai crescentinesi devono fare pubblica ammenda, quelli che hanno speso i soldi dei contribuenti devono fare pubblica ammenda.
    Dispiace che sia finita male, non ho augurato il fallimento di nessuno, semplicemente ho sempre descritto la realta locale e detto che non era la manifestazione adatta per Crescentino.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  11. SJ gli unici che devono fare ammenda sono "quelli che hanno speso i soldi dei contribuenti ".
    Gli altri non devono fare un bel niente.

    RispondiElimina
  12. Giusto S.J., ma lei non pensa che qualcuno dovrebbe anche dimettersi oltre a fare pubblica ammenda?
    La Primula Rossa.

    RispondiElimina
  13. primula non dica cretinate, non ci si dimette per 4 concerti saltati,
    il blogger

    RispondiElimina
  14. Azzecca il Garbuglio15 giugno, 2010 12:47

    sig. Primula Rossa, ecco, ci mancava il primo populista della serie a chiedere dimissioni per un iniziativa andata a male... signor primula rossa, la sovranità appartiene al popolo che la esercita nei modi e nei tempi previsti dalla legge ergo: primavera 2014 voti i suoi super eroi, fino a quella data le dimissioni le da chi vuole della giunta e del consiglio per i motivi che reputa più consoni, non sicuramente però per aver provato a fare il chicobum qui ed essere fallito l'esperimento...

    RispondiElimina
  15. ho idea che i soldi spesi non siano solo 25 -30 mila euro... i lavori vari seranno gia costati di più....

    RispondiElimina
  16. Saint-Just non chiede le dimissioni di nessuno.
    Chi ha IMPOSTO il Chico ha solo peccato di presunzione in buona fede.
    Le spese dirette, quantificabili forse sui 30/40.000 euro non sono una cifra scandalosa per due buoni concerti come Nomadi e PFM.
    Questo in tempi normali, perchè in questi tempi di crisi ogni euro speso ha la sua importanza.

    Il vero scandalo non è il contributo ma l'impegno per mesi di tutta la macchina organizzativa comunale, degli operai, degli impiegati, dei tecnici, della protezione civile, della Croce Rossa. Se avessero dato 20.000 euro ad esempio alla Crescentinese o alla ProLoco, la cosa sarebbe finita lì, senza altri oneri.

    E poi ancora, le continue accuse ai crescentinesi di essere pigri, sonnolenti, ignoranti, polemici, incapaci di apprezzare il VERBO di chi è culturalmente più avanzato.
    Queste sono le cose che hanno creato un clima prima di freddezza e poi di aperta ostilità alla manifestazione.
    Il danno economico è quindi molto relativo, ma il danno morale è molto più alto.
    Se si ammettono gli errori si può ripartire per costruire qualcosa di buono per l'anno prossimo, se invece si ostinano a dare la colpa agli altri... saranno quattro anni molto molto duri.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  17. Signor azzecca quella roba lì,
    gli esperimenti sono tali se sono fatti a costo zero. Se invece costano 25000 euro alla collettività non lo sono più, al limite sono degli investimenti. E un investimento che non rende si chiama fallimento. E davanti a un fallimento ci si prende le proprie responsabilità.
    Se il suo consulente finanziario le avesse consigliato di investire in bond greci e lei si fosse trovato con 25mila euro in meno in tasca cosa avrebbe detto? Ah pazienza, è stato un esperimento fallito oppure avrebbe fatto "dimettere" il suo consulente finanziario?
    E in questo stupido esempio calcoli che comunque i soldi sono sempre suoi, qui invece l'esperimento è stato fatto con quelli di tutti.
    Siamo seri.

    RispondiElimina
  18. Ma willy... ma lei non capisce, come si permette di criticare i portatori della Somma Cultura Crescentinese? Il basso volgo non può esprimere opinioni intelligenti.
    Loro sanno, hanno le soluzioni giuste per noi, avviciniamoci con rispetto alla fonte della Sapienza. Certo, l'acqua degli illuminati è solo al gusto di menta, non le piace? Pazienza.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. faccia i nomi saint just, le accuse campate in aria non valgono, chi sono le persone che hanno la responsabilità di essere intellettualmente superiori e di aver allontanato il popolo dal chicobum? In modo che gli accusati si possano difendere, intanto oggi, 15 giugno possiam giocare alla resa dei conti
    il blogger

    RispondiElimina
  20. Blogger
    La delusione ottenebra il suo intelletto, ho detto "intellettualmente superiori"? Non ritengo nessuno tale.
    Gli "illuminati" volevano imporre al popolo il Chico, non allontanarlo.
    Ma la saggezza di Bertoldo alla fine prevale sempre.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  21. ALLORA LE HO CHIESTO DEI NOMI , SAINT JUST, ABBIA LE PALLE QUESTA VOLTA DI DIRMI CHI SAREBBERO QUESTI ILLUMINATI SECONDO IL SUO PARERE, NON PENSO PROPRIO DI ESSERCI DI MEZZO, VISTO CHE NON HO FATTO ALTRO CHE PUBBLICIZZARE L'EVENTO E A DIRMI D'ACCORDO CON ESSO FIN DALL'INIZIO, NON NASCONDENDO LE PECCHE CHE MAN MANO VENIVANO FUORI
    il blogger

    RispondiElimina
  22. ora i gufi (che al chico ci vanno eccome) salteranno fuori chiedendo le dimissioni di sindaco, giunta, consiglieri e anche Novo.

    in perfetto stile col "piove, governo ladro"

    RispondiElimina
  23. Ma scusi, proprio lei vuole nomi date fatti quando non ha avuto il coraggio di scrivere per tempo che il programma era saltato?
    I Crescentinesi hanno tutto il diritto di decidere in autonomia chi era a favore a tutti i costi, chi era dubbioso, chi critico, chi contrario.
    Scorra il suo Blog è troverà tutto il campionario che cerca. Si vada a leggere gli aggettivi di come di volta in volta sono stati definiti i crescentinesi.
    Se le faccia dare da quei commentatori le spiegazioni che cerca.

    Lei "non ha fatto altro che pubblicizzare" ?
    Ha già dimenticato che è arrivato al punto di consigliare dove andare a mettere i manifesti?

    Ma le concedo dei punti a favore, critiche obiettive le ha sempre espresse e non si è mai appiattito sulle posizioni dell'Amministrazione.
    Adesso Saint-Just può lasciare il suo sgabello solitario sulla riva del fiume, sta arrivando troppa gente e poi.. piove anche.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  24. Mauro, la prossima volta che scrivi un articolo su un evento crescentinese, aspetta che Vicki Paci, scriva il suo pezzo sullo stesso evento su vercellioggi. perchè quello scritto sul chicobum sulle sick girl. ricalca il tuo, ha solo cambiato le parole, ed aggiunto un suo commento.

    RispondiElimina
  25. Ma scusa anonimo, c'è una collaborazione con la signora Paci su alcuni articoli, io grazie a lei ho avuto Miss Padania, gUARDA che non è vietato collaborare tra persone
    mauro novo

    RispondiElimina
  26. Potrebbe cortesemente raccontare come ha ricevuto miss padania e cosa ci ha combinato assieme.

    Qualche dettaglio erotico cancellerebbe il bromuro del cichobum.

    Dai mauro facce sognà..

    RispondiElimina
  27. MA QUANTO SIETE MESCHINI.COME E' CADUTA IN BASSO CRESCENTINO!
    Rosetta

    RispondiElimina
  28. Sembra che il Marceca non risponda già più al telefonino. Pensate che, magari, qualche standista sia inc______to con lui? E intanto l'amministrazione comunale tace.

    RispondiElimina
  29. Ma certo che non risponde più al cellulare... è in vacanza con i 15mila euro di contributo che i contribuenti crescentinesi gli hanno regalato.

    RispondiElimina
  30. Magari il mio pezzo è già on line. Che ne dice anonimo che poi tanto anonimo non è? cmq non credo che su certi argomenti si possano cambiare i fatti a meno di alterare la verità. Detto questo sposo pienamente la tesi del precedente commento con una precisazione: E' LEI IL MESCHINO.
    Mauro è un amico e commenti come quello sulla miss disonorano soprattutto chi lo ha scritto.
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  31. Di un programma di due mesi di eventi, se n'è svolto meno della metà. Speriamo che il Comune chieda i danni all'organizzazione e si faccia restituire il contributo. Così magari ci sarà la festa della Madonna del Palazzo (visto che alla patronale di giugno il concerto voluto dalla Venegoni ha raccolto BEN una trentina di persone) e a Natale potremo magari avere qualche luce in più.

    RispondiElimina
  32. Non mi ero sbagliato nel commento lasciato qualche giorno fa in un altro post. Zilli salta, e non solo lei. Si sapeva da tempo ma tutti hanno taciuto. Che figuraccia! Povera Crescentino!

    Zorro

    RispondiElimina
  33. caro anonimo, lasciamo l'erotismo da parte....Miss Padania l'ho vista in foto,
    il blogger

    RispondiElimina
  34. le serate sono saltate ma il chico sarà aperto o no?

    RispondiElimina
  35. come ho già detto in un altro commento prima ero contraria al festival, per la preoccupazione delle brave persone che sarebbero potute arrivare da torino e d'intorni, come sappiamo ne abbiamo abbastanza già qui. Ma questo festival non è tutto da buttare, sopratutto l'idea è da rivalutare, per l'anno prossimo.Invito la nostra sindaca a organizzare lei stessa qualcosa, la musica piace a tutti ci sono tannte offerte sul mercato, non per forza ci deve essere l'originale se le nostre tasche non lo consentono, ha funzionato benissimo anche il tributo con bravi musicisti che non mi sembra manchino nel panorama musicale italiano.

    RispondiElimina
  36. Domandina:
    Ponendo che i concertoni si pagavano con i biglietti, ma la discoteca e i gruppi imitatori si pagano solo con la birra e i 15.000 euro?
    Perchè non si capisce perchè non poteva organizzarlo il Comune un evento simile e in Centro.
    S.J.

    RispondiElimina