lunedì 17 maggio 2010

RISO E ROSE A FONTANETTO PO

Come oramai di solito, il lunedi' e il martedi' , parliamo di appuntamenti per il prossimo week end e inizio con il segnalare un appuntamento per Fontanetto Po che, da qualche anno, si è inserito nel circuito di RISO E ROSE, la gran Kermesse che da Casale Monferrato si dipana nel territorio circostante e coinvolge oltre al Monferrato Casalese, anche parte della Lomellina e alcuni centri del Vercellese.

Fontanetto offre per il prossimo fine settimana una miriade di appuntamenti, vediamo di segnalare le cose piu' importanti, rimandando per il programma completo ai volantini che trovate in giro.

Venerdi' 21 alle 21 al salone polivalente del comune con ingresso gratis un concerto spettacolo della Banda Osiris

Sabato , escursione in bicicletta , con partenza alle 14.30 dalla Piazza del Municipio, con le guardie del parco del Po, e visita all'antica riseria San Giovanni dove è allestita mostra fotografica, alla fine merenda per i partecipanti.

In serata alle 20.30, la pro loco di Trino prepara una cena a base di prodotti tipici locali, che si terrà al salone polivalente (prenotazioni al numero 0161 840114)

Domenica 23 per tutto il giorno, mercatino di prodotti tipici e attrazioni per bambini, in piazza Municipio.

Alle 10 parte anche il CAMPIONATO MONDIALE DELLA PANISSA, 10 comuni si sfideranno nella preparazione del nostro piatto tipico, comuni dalla nostra provincia, ma anche di Alessandria e Pavia.

Segue naturalmente il pranzo a base di panissa e dopo il pranzo seconda escursione in bici con meta il bosco dell'ontano nero e tappa alla Ressia a Crescentino.

In piazza del municipio sarà visibile un plastico raffigurante le risaie e il loro sistema di irrigazione, ci sarà anche una simulazione di pesca di frodo.

Insomma , i cari vicini di Fontanetto non si risparmiano con i programmi, auguro a loro tre giornate di bel tempo e che la loro iniziativa abbia il successo meritato.

Mauro Novo
www.mauroatlarge.blogspot.com
SERVIZI ESTERNI

13 commenti:

  1. Programmi molto interessanti...
    Purtroppo, come sapete, devo andare al Chicobum.
    Signori di Trino e Fontanetto, venite anche voi.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Non c'entra nulla ma l'avvocato Mosca due settimane fa disse (anche su questo blog) che gli era stato assicurato che i sacchi perla spazzatura sarebbero stati disponibili dallo scorso lunedì; ad oggi non ci sono ancora.
    Maria L.

    RispondiElimina
  3. Ne dico anch'io una: qualcuno mi dà spiegazioni sull'impianto a biomasse che sta costruendo greppi a casa sua? E' nocivo?

    RispondiElimina
  4. Un impianto a biomasse a Crescentino?
    Da dove arriva questa News?
    Ma lo sa l'assessore all'Ambiente?


    I sacchetti verdi, in seguito a richiesta di Saint-Just al consigliere Mosca, il quale lodevolmente ha chiesto informazioni all'Amministrazione e al quale è stato risposto come sapete, NON CI SONO ANCORA?
    Signora Maria, abbia pazienza, in questo momento sono distratti da altro.
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. Per i sacchetti verdi e l'impianto a bio masse sarebbe interessante conoscere il parere dell'assessore all'ambiente.
    Sellaro se ci sei batti un colpo.........

    RispondiElimina
  6. Anche lui impegnato in altro. Se non mi sbaglio è l'assessore all'ambiente o no? In altri paesi gli ambientalisti stanno protestando per questi impianti ed in molti posti li hanno fermati.Ma Crescentino è uno strano paese ed a pensare male non si fa peccato.
    Anonimo veneziano

    RispondiElimina
  7. se è vero che gli assessori si sono aumentati lo stipendio, penso che tutte le vostre domande per ora non avranno risposte, perchè credo che se ne guardino bene da fare dichiarazioni impopolari per non accendere la polemica. Sul Chicobum aspettate oramai, anche perchè non possiamo fare diversamente che cominci, e se come credo il rispetto e la civile convivenza è andata a farsi benedire già da un pò, avremo purtroppo molti commenti da fare su quello che succederà. LA PAZIENZA è LA VIRTU' DEI FORTI.

    RispondiElimina
  8. egregio anonimo delle 7,43,
    la lista AMARE CRESCENTINO aveva promesso una riduzione del 50% delle indennità di Sindaco ed assessori per il primo anno. La cosa è stata rispettata!
    Per il secondo anno ( da giugno 2010) Sindaco ed assessori hanno deciso di assegnarsi il 62% del compenso spettante. Tale riduzione porta ad un risparmio di circa € 65.000 che sono serviti a finaziare:
    - Cantieri di lavoro
    - Chico Bum
    -Indennità di liquidazione del ex sindaco Greppi ( circa € 11.000 ).
    Qual'è lo scandalo?
    Talpa comunale

    RispondiElimina
  9. Buona Talpa
    Con il taglio precedente avevano risparmiato gli ormai celeberrimi e onnipresenti 60.000 euro. Ora che hanno aumentato lo stipendio il risparmio è di 65.000 euro?
    Chiedo lumi alla collega di Cam esperta in matematica.
    Saluti
    S.J.

    ps
    Dalla rotonda in avanti è strada provinciale. oppure sono terreni privati.
    E' ovvio che i dipendenti del Comune non possano andarci.
    Se qualcuno li ha visti da quelle parti ha le allucinazioni.

    RispondiElimina
  10. caro s.j io lo visti propio dopo la rotonda

    RispondiElimina
  11. Anch'io li ho visti.

    RispondiElimina
  12. Anch'io li ho visti.

    RispondiElimina
  13. Se dovesse avere ancora le visioni, provi ad immortalarle sul telefonino.
    Sicuramente apparirebbe chiaro che non di dipendenti comunali si tratta, ma dei re Magi che avendo visto una capanna portano oro incenso e mirra.
    S.J.

    RispondiElimina