martedì 25 maggio 2010

PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DI PARLAR CHIARO

Non era per nulla previsto oggi un post di questo tipo, anzi , era previsto altro, ma mi prendo dieci minuti di tempo , per dire due parole anch'io, dopo aver letto e deciso di ripubblicare l'opinione di Marinella sulle voci, illazioni che si rincorrevano da due o tre giorni, di cui io ero a conoscenza da sabato notte e che non ho riferito fin quando è stato possibile, perchè questo blog, aperto da un anno e quasi due mesi non ha mai venduto aria, non ha mai fatto pettegolezzi se non a volte sulla politica (sempre cose che io pensavo e che quasi sempre si sono rivelate vere).

Il Chicobum festival è una enorme sfida, una sfida che Crescentino deve cercare di vincere, è una cosa nuova , è una cosa che deve essere magari digerita, deve essere magari pubblicizzata di piu' in aree vicino a noi, che possono essere un bacino di pubblico molto importante.

Ci sono degli operatori commerciali di Crescentino per i quali nutro un profondo rispetto , che hanno accettato di mettersi in gioco e di rischiare, con un investimento molto importante ,in un periodo non certo felice, qualcuno ha anche protestato per i prezzi imposti, forse si poteva fare in modo diverso il discorso commerciale, ci è stato spiegato che cosi' vanno queste cose.

I cittadini di Crescentino hanno poi una opportunità enorme, seguire questa serie di concerti gratuitamente, con nomi di tutto rispetto, alcuni han fatto la storia della musica italiana, altri come Nina Zilli, si caro Saint Just, Nina Zilli, che piaccia o non piaccia è forse la novità piu' fresca e fulgida, colei per cui il Festival di Sanremo 2010 sarà ricordato, saranno qui ad esibirsi, gratis per tutti i cittadini di Crescentino.

Le polemiche sui parcheggi sono pelose, due euro, due euro ripeto, che se non volete tirar fuori, potete andar in bici o a piedi, due euro.

Rispondo anche e mi prendo questa occasione a tutti coloro che dicono e pensano che io faccia l'aedo dell'amministrazione comunale in questa occasione e anche in altre.

Ho sempre dato spazio a tutti, quasi tutti, compresa la maggioranza, a turno si sono un po' arrabbiati, cio' vuol dire che è tutto ok, peggio sarebbe se si fosse arrabbiato solo Greppi, Speranza, Mosca o Piolatto, sabato mattina, una persona mi ha detto che sono piu' comunista dei comunisti, oltre a dirmi che ero complice di chi desertificava il centro di Crescentino nelle serate dei week ends estivi, povero me, poveri noi.

Ultima cosa e chiudo, molti di voi hanno avuto da ridire per il contributo del Comune a questo festival, vi ricordo che LA SPLENDIDA ILLUMINAZIONE DELLA TORRE CIVICA NEL NATALE 2008, AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE A QUESTA, è costata una cifra vicina a quella che il Comune ha investito nel Chicobum, tale illuminazione non solo non ha portato un visitatore in piu', ma ha anche rovinato per mesi la vista ad un monumento storico, se volete ne facciamo altri di esempi , ma meglio fermarsi qui, non voglio tediarvi oltre.

Mauro Novo
orgogliosamente innamorato di Crescentino, un po' meno dei suoi abitanti

16 commenti:

  1. va bene essere egocentrici all'ennesima potenza.
    va bene pensare che crescentino sia centro e anima del mondo.
    ma per favore, SMETTETE di credere che il Chico sia stato fatto per i crescentinesi, e che siano i crescentinesi a deciderne le sorti.
    sono i torinesi a "contare", e a mancare..
    pardemazio

    RispondiElimina
  2. fare esempi degli errori della precedente amministrazione per giustificare forse, errori di questa, non è una mossa felice .Capisco che lei sig Novo sia irritato da tutte queste polemiche sul Chicobum, alcune volte secondo me esagerate. Infatti su tutti gli altri argomenti che si sono toccati nell'ultimo consiglio comunale, non ci sono commenti. A quanto pare la maggioranza sta facendo bene il loro lavoro. Mi sorge un sospetto ,ma non è che questo festival ci è stato organizzato, per distogliere l'attenzione su altri problemi. Una delle particolarità di questa amministrazione, è che i vari assessori non si espongono e comunque continuano a lavorare lasciando gestire le polemiche, direi anche in modo eccellente, al loro capo e cioè la sindaca.

    RispondiElimina
  3. un sospetto sbagliato, mi paragona mica la Venegoni al generale Videla, che uso' la coppa del mondo di calcio per coprire le schifezze che combino' la sua giunta in Argentina, se poi ho ricordato quella Deliziosa Decorazione, soprattutto molto costosa, è perchè con cognizione di causa sospetto che i siluri a forma di notizie false e deformate arrivino da una certa parte politica e qui chiudo visto che son nemico dei pettegolezzi, soprattutto quelli fatti sul mio blog, percio' mi sono incazzato come una iena e ancora lo sono....
    mauro novo

    RispondiElimina
  4. Signor Mauro Novo
    La decorazione natalizia sulla Torre Civica... meglio non commentare, concedo all'assessore che l'ha caldeggiata di essere stato consigliato male.

    Vede Blogger, lei sta facendo promozione per molte feste, festicciole e iniziative che si organizzano nei Paesi limitrofi.
    Molto bene, ma allo stesso tempo si fa sostenitore accanito di un'altra manifestazione che se fosse riuscita come volevate le avrebbe CANNIBALIZZATE TUTTE.

    Il Chicobum a Borgaro, cioè Torino, ha una sua ragione d'essere, è un polo di attrattiva per una vasta platea di giovani e non.

    Qui va in concorrenza diretta con le già scarse risorse che i Comuni possono mettere in campo per le loro feste.
    Un concerto dei Nomadi, seguito a raffica da altri nomi famosi, va a mettere in crisi il lavoro degli organizzatori delle feste tradizionali. Se ne ricorderanno quando Crescentino avrà bisogno di qualcosa.

    Lei pensa che il signor Ivaldo sia soddisfatto di serate che sembrano festival dell'Unità rionali?
    Sono siluri questi? Mi sembrano osservazioni pertinenti.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. Pensavo Blogger, perchè non fa una intervista proprio al signor Ivaldo?
    Credo che molti sarebbero interessati a quello che ci può dire, perchè se una cosa è mancata nella organizzazione è stata proprio la comunicazione.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  6. Ivaldo Marceca è stato intervistato dai giornali caro saint just, io non sono un giornale, io intervisto i politici locali e qui mi fermo, ho conosciuto Marceca venerdi' sera e sono stato presentato dalla signora Venegoni , tutto qui,
    per quanto riguarda la promozione delle feste , parla sicuramente della rubrica che il lunedi' martei' e mercoledi' presenta delle iniziative nei comuni limitrofi, iniziative che riscuotono comunque un buon successo, pensi che lo spettacolo teatrale di MOngiano , sabato scorso, ha registrato il tutto esaurito, a Fontanetto Po, domenica tantissima gente, come gente ci sarà all'Annunziata, nessuno cannibalizza nulla , i pubblici sono differenti, la gente ama uscire nel week end, va per feste, va al cinema , va a ballare, guardi gli ascolti televisivi nei week end primaverili ed estivi, a parte questo week end con l'inter in tv, sono miserrimi, ed è un bene.
    Come sa promuovo anche films, molte feste che vengono promosse sono collegate al mio lavoro di fornitore, ma mi creda, i pubblici sono differenti.
    Mauro Novo

    RispondiElimina
  7. I giornali ..... chi se li ricorda più? E poi era prima...
    Qui lo ascoltiamo volentieri, non mi dica che snobba i Blog... non credo.
    Sono contento che la gente segua le iniziative minori.. che poi minori non sono.
    Saluti.
    S.J.

    RispondiElimina
  8. LEI NON E' PROPSIO OBIETTIVO! SE VUOLE PARLARE DI NATALE PARLI DELL'ORRENDA GIOSTRA E DEL PRIMO NATALE SENZA LUMINARIE NELLA STORIA RECENTE DI CRESCENTINO, GRAZIE ALLE SCELTE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE. MA SU QUESTO LEI SORVOLA

    RispondiElimina
  9. "La nostra città è un mortorio, non ci sono iniziative per portare turismo e gente a Crescentino, non esistono centri di ritrovo per i giovani che sono costretti a rinchiudersi nei bar...(ecc.) "

    Ci hanno portato il Chicobum Festival, e ripeto il Chicobum, non la sagra del fagiolo (con tutto il rispetto per il fagiolo, si intende) e noi cosa facciamo? Ci lamentiamo...

    Godiamoci questa manifestazione, potremmo sentire gente come Nomadi, PFM, Nina Zilli, Baustelle, Roy Paci...gratuitamente! Ma quando ci ricapita un'occasione del genere?!?
    I conti si faranno alla fine e vorrà dire che se non sarà stato un avvenimento positivo il prossimo anno si organizzerà qualcos'altro, ma almeno si potrà dire "ci abbiamo provato..."
    Saluti


    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  10. I crescentinesi non si meritano nulla. Tutto quello che si fa viene cancellato,annullato! Mi vergogno dei miei compaesani. Che schifo! Poveretti coloro che che tentano di organizzare qualcosa, intanto comunque vada saranno sommersi dalle critiche. A crescentino non si deve fare più niente. Lo volete morto? Perfetto, continuate così: siete sulla buona strada. I blogs danno la voce proprio a tutti

    RispondiElimina
  11. ma ragazzi, vi rendete conto che gli unici che vanno al chico sono i crescentinesi?
    il problema è proprio questo!!!

    RispondiElimina
  12. in fondo in fondo...ma li avete pagati voi gli stands? e allora finitela con questo chico. ci volete andare, andate: c'è. non ci volete andare? state a casa.
    per ora è ancora possibile decidere dove andare. poi...

    RispondiElimina
  13. io non sono obiettivo? non penso proprio, a me la giostra piaceva, sulle luminarie in effetti qualcosa bisognava mettere , non è la prima volta che lo dico e non sarà l'ultima.

    mauro novo

    RispondiElimina
  14. Sig. Blogger, abbiamo capito che rimpiange i tempi di quando era bambino... ci ha fatto anche dei giretti gratis sulla giostrina?

    NATALE non è il Luna Park, non è la festa dei bambini. E' la più importante ricorrenza religiosa dell'Occidente cristiano. La giostrina mettetela sotto il capannone.
    S.J.

    RispondiElimina
  15. a Chivasso a Natale ci sono le giostre, quindi la giostra ci stava anche a Crescentino....
    mauro novo

    RispondiElimina
  16. E poi ci lamentiamo che si perdono le tradizioni. Ma che vengano pure i musulmani, almeno loro su certe cose sono molto più seri.
    S.J.

    RispondiElimina