giovedì 20 maggio 2010

PRECISAZIONI



Nel post dedicato a Bruno Tinti si fa addebito all'amministrazione comunale di non aver esposto la bandiera a mezza asta dopo la tragica morte in Afghanistan dei due alpini italiani, mi si fa anche una nota di demerito per non averne parlato sul blog, quella che segue è il mio commento che ripubblico in gran spolvero in modo che sia CHIARO come io la pensi sull'argomento:


cari anonimi, e caro anonimo che mi fa la nota di demerito, in Afghanistam muoiono molti militari britannici e americani, lo sa quanti? 10 o 15 volte gli italiani, nessuno si sognerebbe mai di proclamare lutti o di mettere bandiere a mezz'asta, qui lo facciamo e trasmettiamo anche i funerali in tv, siamo latini.

Lo sa come la bbc liquida le notizie sui morti in guerra in afghanistan? 1 minuto, nessun nome e la formula, "la famiglia è stata avvertita".

Quello del soldato nel 2010 è un mestiere, ben pagato, pericolosissimo, pienamente volontario.

Io sto con il modo inglese di dare le notizie, solidarizzare PRIVATAMENTE e PREGARE privatamente per queste anime.

La sindaca ha ricordato i morti in Afghanistan all'inizio del consiglio comunale, tutte le altre considerazioni fatte sul chicobum e sul fatto che non si sia messa la bandiera a mezza asta perchè tutti in municipio pensano solo piu' a quello sono STRONZATE GALATTICHE, un altro modo per buttar merda sulla signora Venegoni,i cui successi e capacità cominciano a rodere seriamente a qualcuno.

Mauro Novo

4 commenti:

  1. marinella venegoni20 maggio, 2010 23:51

    Caro Mauro, la Bandiera a mezz'asta è stata esposta fin dal giorno dell'assassinio dei due soldati. Misteriosamente, e senza averne ordine, qualcuno l'ha tolta. Me ne sono accorta oggi, e nel giro di poco è tornata com'era. Me ne dolgo, ma così andò. Certo che qualcuno avrebbe anche potuto notare che era messa a mezz'asta in anticipo, e compiacersene.

    RispondiElimina
  2. Precisazioni.

    Bisogna distinguere le due cose: le opinioni legittime che ciascuno ha, i doveri di un pubblico ufficiale.
    Nel primo caso il Blogger, o Cristian, o Saint-Just possono pensare e scrivere le loro idee personali, nel secondo, se una direttiva del ministero dice di mettere la bandiera a mezz'asta si mette, punto.

    Pedrale non aveva quella commissione già l'altra volta? Non mi sembra che si sia fatto particolarmente notare.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  3. Ringrazio la Signora Venegoni per l'onesta e semplice precisazione.
    Non c'era bisogno di scomodare i massimi sistemi e cercare motivazioni da figli dei fiori.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  4. caro saint just lasciamo stare i figli dei fiori, per quanto riguarda la precisazione di Marinella, torno sul mio sfogo iniziale, vengono notate le cose che non vanno, mai quelle che vanno, per buttar discredito, questa è l'abitudine della città.
    mauro novo

    RispondiElimina