sabato 10 aprile 2010

VERRUA SAVOIA VI INVITA AL CINEMA

Bella iniziativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Verrua Savoia, un invito al cinema con tre proiezioni di qualità, in una zona , come la nostra, dove non ci sono sale cinematografiche.

Saranno tre le pellicole proiettate, di cui una in prima visione.

16 APRILE SI PUO' FARE di G.Manfredonia

7 MAGGIO LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzi' Prima Visione

4 GIUGNO VIOLA DI MARE di D.Garrone

Proiezioni tutte al salone polivalente di Verrua Savoia, gratis, con informazioni al numero 0161 849112

Una breve presentazione del primo film della rassegna:

SI PUO' FARE, un film italiano del 2008, mai visto in tv, tranne che a pagamento su Premium Cinema, è una commedia girata dal regista Manfredonia, interpretata da un bravissimo Claudio Bisio, e ambientata all'inizio degli anni 80, Bisio è un sindacalista un po' scomodo che viene mandato a dirigere una casa protetta dove ci sono.....i matti, la legge Basaglia è entrata in vigore da poco, i manicomi sono stati chiusi e si tentano nuove cure e nuove strade per far vivere meglio questi infelici. Bisio arriva nella struttura sapendo poco e niente di queste situazioni (ahi le nomine politiche), con alcuni suoi atteggiamenti riuscirà a combinare anche guai, ma le vite dei malati non saranno piu' le stesse.

Se non l'avete visto , andateci e non perdete questa occasione per vedere uno dei film italiani piu' intelligenti e sagaci degli ultimi anni, complimenti per la scelta.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

Nessun commento:

Posta un commento