giovedì 25 febbraio 2010

MASOERO SI E' DIMESSO

«Lascio a testa alta: mi sento di essermi comportato da ingenuo e anche con superficialità, ma certo non mi sento un delinquente. Lascio con la consapevolezza di avere realizzato il programma sul quale sono stato eletto: viabilità, scuola, lavoro. Tanti anni di buona amministrazione, che rivendico, non si cancellano, e auspico di suscitare in tutti coloro che mi conoscono un sentimento di amicizia, stima, solidarietà e rispetto. È comunque stata una bella esperienza».

Questa è stata la dichiarazione di Masoero durante la conferenza stampa di stamane, in cui ha annunciato le sue dimissioni sia da Presidente della Provincia di Vercelli che da sindaco del suo paese: Livorno Ferraris.

Le dimissioni verranno formalizzate con una lettera e entro 20 giorni dalla presentazione delle dimissioni stesse verrà nominato un commissario sia in provincia che in comune.

Masoero ha dichiarato che continuerà a fare politica e che tornerà al suo precedente impiego al comune di Saluggia, dove svolgeva le mansioni di Ragioniere Capo.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

12 commenti:

  1. Affermare di uscire a testa alta e di voler fare ancora politica mi sembra un pochino eccessivo.
    Quello che ha fatto prima conta fino ad un certo punto, (ma in fondo cosa ha fatto? A Crescentino lo ricorderemo per aver firmato il trsferimento della presidenza del Calamandrei a Santhià), ma l'uscita di scena è indiscutibilmente mesta e poco onorevole. Ha cercato di restare fino all'ultimo, solo le intercettazioni l'hanno costretto a dimettersi.
    Ora si riparte da zero, è un bene per tutti, anche per il centrodestra.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Gentile S.J,considera un bene anche il commissariamento della provincia?Io sono molto preoccupata,un commissario non prende decisioni importanti ed abbiamo visto Crescentino come si è ridotta con il commissariamento.Temo il degrado totale in un momento in cui servirabbero prese di posizione,anche decisioni impopolari per risolvere i grossi problemi che incombono.Cordialità

    RispondiElimina
  3. Guardi Delusa che Crescentino era ridotta così già PRIMA del Commissariamento. Sia onesta, lo dica.
    Rousseau

    RispondiElimina
  4. Ridotta? Perchè, come si era ridotta con il commissariamento? Non ho visto differenze, anzi, è migliorato il bilancio.
    Se non sarà un bene non sarà nemmeno un male, volevate mantenere il presidente anche dopo la pubblicazione delle intercettazioni? C'è un limite a tutto. I veri dispiaciuti non sono i cittadini, ma chi era in consiglio provinciale.
    Ma se hanno lavorato davvero nell'interesse dei vercellesi non devono temere nulla, saranno rieletti senza dubbio.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. “decisione più utile per me e la mia famiglia “

    Almeno è sincero.
    Concetti come correttezza , pentimento , dignità e opportunità politica gli sembrano estranei.
    Un amministratore pubblico, almeno prima di una elezione , promette di fare la cosa più utile per gli interessi dei cittadini e della comunità , dovrebbe allora farlo sia durante il mandato sia in caso di errori.
    Invece “decisione più utile per me e la mia famiglia “ , probabilmente lo fu anche candidarsi e far politica

    RispondiElimina
  6. MI SENTO DI ESSERMI COMPORTATO DA INGENUO E ANCHE CON MOLTA SUPERFICIALITA'.Queste parole pronunciate da Masoero mi fanno pensare. Ingenuo, non dovrebbe usare questa parola se non fosse stato cosciente forse, di sentirsi protetto da un sistema che vede questi fatti come normali.Superficiale, strana questa parola per giustificare un'azione che va contro le regole della legalità. Sono sempre più convinto che non sia l'unico ad avere approfittato della sua posizione, per avere dei regalini da qualche "povero" imprenditore schiavo di questi potenti politici. Non ci sono scuse che tengano e le dimissioni erano indiscutibili spero solo che tutto ciò serva da monito per altri. Il commissariamento non ci porterà a nulla di buono in questo momento ma la domanda che mi frulla in testa da un pò è, se Masoero non si fosse candidato per le regionali tutto questo sarebbe accaduto?

    RispondiElimina
  7. Veniamo ai fatti:
    Masoero in condizioni normali non sarebbe mai diventato presidente della provincia. Era un oscuro vice, in carico alla quota di AN.
    Si è ritrovato a sostituire Baltaro e poichè le lotte intestine in Forza Italia non hanno prodotto una alternativa è stato ricandidato. I veri presidenti della provincia però erano altri, inutile nasconderlo.
    Se non si fosse candidato... chissà, tutto può essere, ma si ritorna all'analisi che ho appena fatto, il consigliere regionale del centrodestra deve essere un FI, i pesi elettorali sono quelli.
    Sul resto... la dichiarazione si commenta da sola.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  8. Cari saint just sono pienamente d'accordo con la sua posizione, Masoero si trovo' ad essere al posto giusto al momento giusto, alla rielezione le solite tensioni nella forza italia vercellese fecero si che fosse ricandidato, ma secondo me , effettivamente Masoero era una figura di garanzia, ma il bastone del comando era di altri, che, guarda caso, erano tutti in consiglio provinciale, quando poi ha voluto alzare un po' la cresta è accaduto questo incidente, so di dare nuovamente un piccolo dispiacere ai miei amici del centrodestra crescentinese che mi han criticato per aver sostenuto un po' di teoria del complotto, ma io non ci vedo ancora adesso molto chiaro , conme son sicuro che salteranno fuori altre cose e che quindi sul ritorno al lavoro a Saluggia la vedo dura.

    mauro novo

    RispondiElimina
  9. Come dice la canzone di Cristicchi...la verità è come un vetro, è trasparente se non è appannato.
    E di gente che ha alitato sul vetro c'è nè parecchia, ha il Blogger ha ragione, NoCandidat..NoGuai? Chissà, ma certo è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Solo gli uccelli del paradiso possono volare alto.
    Chissà se in provincia hanno cestinato la mozione che hanno approvato pro presidente, e i fiaccolatai sfideranno ancora le intemperie? I Facebookkini hanno ancora il loro martire?
    Povera italia. Per fortuna che c'è il principe. Prima o poi dovremo sorbirci anche quello, se lo ricordi sempre Blogger.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. nel pdl che uno torni a fare politica è possibile..bleach!
    Sempre piu' convinto come uomo di destra di dare il voto alla Lega!

    RispondiElimina
  11. quella lega che ha votato la mozione di appoggio a masoero?
    quella lega che ci vuole piazzare una centrale nucleare in giardino?

    RispondiElimina
  12. SI' ,una centrale nucleare in giardino, ma non nel suo giardino in valsesia , nel nostro , qui nella bassa.
    E tu anonimo delle 7,36 sarai anche d'accordo a concederle una buona fetta della torta Scanzano.
    A noi le candeline radioattive.

    RispondiElimina