sabato 20 febbraio 2010

IL BLOGGER TALENT SCOUT

Ieri sera il Festival di Sanremo ha proclamato il primo vincitore, Tony Maiello, pupillo di Mara Maionchi, la signora x factor , ha acchiappato la vittoria nel settore giovani, con una bella canzone , il linguaggio della resa , non la migliore comunque tra quelle proposte in questa sezione, Tony è stato aiutato dal fatto che già aveva fatto x factor e anche perchè è molto carino.

In un post che ho scritto lunedi' avevo dato 5 nomi di artisti che avrebbero lasciato il segno fra i giovani, e ho indovinato praticamente tutto, il vincitore era tra i nominati, Nina Zilli che avevo citato ha vinto il premio della critica, Jessica Brando, la giovanissima è arrivata in finale.

Piu' sfortunati, anche perchè il meccanismo di voto e di presentazione era profondamente ingiusto, sono stati il gruppo La Fame di Camilla e il giovane bolognese Nicolas Bonazzi, ma entrambe le proposte sono trasmesse a spron battuto dalle radio, si stanno prendendo la loro vendetta.

La qualità delle canzoni di questa edizione e parlo anche della sezione Big è molto alta, forse la piu' alta degli ultimi dieci anni, la mia favorita per musica, arrangiamenti e testo è Valerio Scanu, per tutte le volte che, seguita da Noemi, poi a pari merito Arisa , Malika e la Grandi.

Vinca il piu' televotato e non il piu' paraculo(vedasi giocatori d'azzardo o principi in disarmo)

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

2 commenti:

  1. Blogger, tolga pure la parola "talent", è solo scout.
    Sulla presentatrice ha cannato di brutto, l'ha stroncata nel suo precedente Post ed invece pare che sia lei la carta vincente del Festival.
    Sui cantanti non faccio pagelle, i gusti sono personali e il successo lo decreta il dopofestival. Esimie schifezze vengono celebrate dai critici e magari vincono, ma poi chi le sente più?
    Alcuni cantanti poi hanno delle espressioni degne del miglior coco Maradona, altro che Morgan.
    Hanno fischiato il savoia? Sono stati ancora troppo buoni, l'eterno principino sfrutta ogni occasione per restare alla ribalta in attesa della prossima mossa politica, che le assicuro ci sarà, quelli non mollano l'osso.
    Saluti dalla riviera dei fiori
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Perdoni Blogger se non riuscirò a concludere il commento, ma sto ascoltando il vincitore di Sanremo e mi fa addormentare.
    Sal......ronf..ronf..ronf..
    Saint-Just

    RispondiElimina