giovedì 11 febbraio 2010

ANCORA INDISCREZIONI

AGGIORNAMENTO 22.30 DAL SITO WEB VERCELLI OGGI




Nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto il Presidente della Provincia Renzo Masoero, oggi sono stati sentiti dagli Inquirenti anche il Dottor Piero Vantaggiato, Vice Segretario Generale della Provincia e Dirigente del Settore Ambiente, nonché la Dottoressa Gianna Maffei, Dirigente del Settore Bilancio.
Con il passare delle ore si fa strada in molti la convinzione che le indagini prendano le mosse da fatti che, ove verificati, farebbero riferimento alla zona di Livorno Ferraris.
*

1 commento:

  1. sempre da vercelli oggi


    "TERREMOTO" A VERCELLI: ARRESTATO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E SINDACO DI LIVORNO FERRARIS RENZO MASOERO, L'ACCUSA E' CONCUSSIONE
    11/02 Renzo Masoero, presidente della Provincia di Vercelli nonché sindaco di Livorno Ferraris è stato arrestato per corruzione. L'accusa è di concussione e Masoero si trova in questo momento agli arresti domiciliari nella sua casa di Livorno Ferraris. La notizia ha lasciato naturalmente senza parole tutto l'ambiente, sia politico che amministrativo. "Sono distrutto, senza parole... Aspetto di capire che cosa è successo, aspetto novità, come del resto tutti" dice al telefono Alberto Cortopassi, presidente provinciale di Alleanza Nazionale. In tarda serata, alle 9,25, è uscito dalla Procura della Repubblica di Vercelli l'assessore provinciale all'Ambiente, Fabrizio Finocchi, che si è trincerato dietro ad un "non posso dire nulla" confermando tuttavia il confronto con il procuratore della Repubblica Giorgio Vitari: "Abbiamo avuto una piacevole conversazione; da uomo di Stato sono fiducioso nella giustizia". Pochi minuti più tardi dal portone di corso Italia sono usciti Juri Toniazzo, capo di Gabinetto dell'Amministrazione Provinciale e consigliere comunale di Vercelli, e la segretaria di Masoero, Marcella Cerruti, entrambi a passo spedito e capo chino senza rilasciare dichiarazioni. Masoero è diventato presidente della Provincia di Vercelli nel 2001 quando subentrò al compianto Giulio Baltaro. Nel 2002 fu quindi eletto presidente dell'Amministrazione di via San Cristoforo; nel 2007 la conferma plebiscitaria con il 61,2& delle preferenze. L'attività della Procura sta proseguendo in questi momenti. Prossimamente foto e aggiornamenti sulla vicenda.

    RispondiElimina