martedì 15 dicembre 2009

ATTI VANDALICI IN VIALE BARRILIS







Stamane ho ricevuto una segnalazione di atti vandalici compiuti in Viale Barrilis, presumibilmente la notte tra sabato e domenica.

All'altezza della famosa pianca , un cestone di rifiuti che era posto sotto il viale è stato scagliato nella roggia, ora quasi in secca e sporca come non mai, come si evince anche dalla foto pubblicata.

Nelle vicinanze poi, un cartellone per le pubbliche affissioni e' stato totalmente sfondato (vedi foto).

Ancora una volta, dopo che il comune era intervenuto a ripulire e a rimettere a posto uno dei piu' bei viali di Crescentino, dobbiamo lamentare simili situazioni.

Gli abitanti del posto protestano pero' anche, per la scarsa illuminazione pubblica nel viale, essendoci solo lampioni sulla strada.

Forse qualche lampadina sotto il viale potrebbe aiutare.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

13 commenti:

  1. Carissimo mauro la soluzione esiste. Invece si "sputtanare" i soldi per cause ridicole, vedi ruota del mulino e centralina elettrica, dotiamo il comune di un impianto di video sorveglianza, gli atti vandalici vedrai che scompariranno, e se qualcuno compira' vandalismi sulla "cosa" pubblica, beh si saprà esattamente a chi rivolgersi per far ripulire e ripristinare le schifezze che la nostra "educata" civiltà combina.
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Mauro, con il mio post su crescentino.com avevo denunciato una situazione simile nella stradina. ad oggi la situazione è peggiorata.. i ragazzini son sempre lì ed i rifiuti aumentano (portiere e marmitte d'auto, cartoni della pizza, bottiglie, cartaccia, un carrello della spesa ecc...più il fatto che la rete di una proprietà privata è stata sfondata) domanda.. ma qualche ronda in più dei nostri vigili no?

    RispondiElimina
  3. ronde? video sorveglianza? ottime idee e tanto buonsenso ragazzi ma troppo di destra per i radical chic sinistroidi che ci governano.....

    RispondiElimina
  4. Innanzi tutto occorrerebbe che i ragazzi di oggi avessero un po' di più di senso civico e di rispetto, vorrei vedere se andassimo a casa loro a spaccargli il computer piuttosto che la Playstation... .
    Per il resto concordo sul fatto che vadano installate telecamere e sistemi di illuminazione più efficienti, soprattutto in certi viali come Viale Barillis che al calar del sole diventa veramente buio. Speriamo che l'amministrazione senta il nostro debole grido e, viste gli ultimi atti vandalici compiuti, si decida a spendere qualche euro per la sicurezza dei cittadini.

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  5. Caro Signor Novo, ammetterà anche lei (che non ci può fare niente, sono convinto) che il panorama degli interventi qui sopra dimostrano come si trovi ogni scusa nel voler attaccare chi è stato eletto in Comune, dunque sono commenti di parte. Lei lo sa che i fondi con i quali sarebbe costruita la centralina sulla Camera sono fondi che vengono dall'Eon, e si possono spendere solo su progetti ambientali e non per mettere le telecamere? Lo dica per favore ai suoi visitatori; e se per dieci anni in passato quando c'erano i soldi in comune non si sono messe le luci né le telecamere sotto il viale, lei pensa che oggi sia diventato tutto più facile? Sono sconcertato da questo andazzo
    Robespierre

    RispondiElimina
  6. certo che lo so che i fondi debbono essere usati per le energie alternative, ma deve capire robespierre che la gente lo sa solo in parte, perdipiu' la polemica su questa centralina ha raggiunto livelli molto alti.
    Io non posso sempre dar ragione alla maggioranza, debbo criticare quando deve essere criticata e lodare quando deve essere lodata.

    poi robespierre ricordi che questo blog è letto da molte persone, e una parte molto consistente è di idee moderate, essendo l'unico blog non di parte e non schierato, io stesso come voi sapete sono di destra moderata, quindi è logico che i moderati si vengano a leggere un po' di cose qui. liberissimi poi di esprimere le loro opinioni a volte un po' di pancia....ma non per questo meno giuste.
    Come sa robespierre sono stato molto critico verso l'amministrazione precedente, meno critico verso altre liste di ispirazione di destra, molto aperto verso la signora Venegoni e la sua amministrazione, io cerco di dare spazio a tutti,
    mauro novo

    RispondiElimina
  7. Egregio ROBERSPIERRE,
    Amico Mauro,
    tu mi conosci, di politichese, destra, sinistra, centro, sopra, sotto, non mi è mai fregato nulla. Ma sentirmi dire che il mio commento è di parte, questo no, mi fa imbestialire. Caro Robe, posso chiamarla amichevolmete così?, ammetto la mia assoluta ignoranza in materia, non sapevo che fossero soldini Eon, e me ne scuso. Cio' non togie però che sono in ogno caso sputtanati e mal gestiti. In altra sede avevo già detto che il mio voto alle comunali è andato all'amministrazione attuale, ma non per questo non mi è dato diritto di criticarla. Io sono e sarò sempre e solo a favore della buona amministrazione. Serve a poco ripristinare ogni volta l'ordine e la pulizia nelle ECOaree se poi non vengono vigilate. Se a casa Sua le piove dentro Lei cambia i mobili (per rimanere nel mio ambito) o prima ripara il tetto? Cinque anni fa con la vecchia amministrazione avevo invitato il Sindaco a sedersi in aula con mio figlio alle Elementari per godere del profumino di escrementi e di carcasse di piccioni che ogni giorno i nostri figli respiravano. Avevo invitato l'amministrazione a provvedere a migliorare l'allora scadente servizio mensa delle scuole medie, e per quanto riguarda le telecamere ho sempre rotto le scatole all'ex Sindaco (visto che comunque lo conosco) perche' si interessasse al problema. L'anno scorso in viale Madonna alle 2 di notte con la mia brava gomma per bagnare i fiori spegnevo un principio di incendio ai cumuli di foglie secche che qualche "GENIO" aveva pensato bene di bruciare. Quindi non venga a dire a me che sono di parte, non lo accetto, si preoccupi di scrivere, leggere, dare consigli, suggerimenti, ma non sentenze. Grazie. Cordialmente
    Paolo

    Approfitterei dello spazio per augurare a TUTTI un sereno Natale

    RispondiElimina
  8. Vorrei cogliere l'occasione anche per segnalare che da un mese ci sono aule alle elementari con i riscaldamenti parzialmente non funzionanti, e di conseguenza fredde, ma malgrado ripetute segnalazioni degli enti scolastici, nessuno ha provveduto, in comune fanno spallucce.
    Sperando che qualcuno legga il mio appello......
    cordialmente ri-saluto
    Paolo

    RispondiElimina
  9. Caro robespierre, chiedere più sicurezza e meno vandalismo non mi sembra di destra ma questione di civiltà.. giusto per dirla tutta, al tanto amato parco giochi di viale barrilis hanno divelto parte della staccionata..e dove prima c'erano assi di legno ora ci sono le punte dei chiodi..rivolte verso i vostri figli...beh..anche questa è una lamentela di destra? Io sotto quel viale la sera ci passo, paura non ho, ma una luce in più male non farebbe e scoraggerebbe tanti buontemponi che nulla hanno da fare se non rovinare ciò che è di tutti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. mi giunge notizia che stanno rompendo il famoso bubbone anti velocità di via Po, quello vicino alla fontana per intenderci.. la discussione l'avevamo fatta già tempo fa sul blog del buon mauro, ed in tanti si chiedevano se fosse davvero regolare...mi sembra che la risposta stia arrivando da sola...o sbaglio?

    RispondiElimina
  11. Sig. Robespierre, in questo post non si tratta di destra o di sinistra, si tratta di senso civico e rispetto dei beni comuni, che nella maggior parte delle nuove leve viene a mancare.
    Sicuramente occorre che l'amministrazione (in questo caso di sinistra, ma se fosse stata di destra non sarebbe cambiato niente) prenda in mano la situazione installando nuovi impianti per la messa in sicurezza di quelle zone di Crescentino che al calar del Sole diventano terre di nessuno.
    Il dosso vicino alla rotonda?!? Pare che ci sia voluta una rottura alla macchina della polizia per convincersi che tale ausilio era a dir poco pericoloso ed inopportuno... .

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  12. Amici miei, pensateci. Il problema sarebbe caso mai di aiutare i ragazzi a non trasformarsi in vandali, dare uno scopo alle loro serate che non sia la distruzione, invogliarli a fare dello sport, accrescere il loro senso civico? Non vi viene in mente? Ci avete mai pensato? E dite un po': sono domande di destra o di sinistra?
    Roby

    RispondiElimina
  13. Constato con grande amarezza che nessuno risponde a queste domande. Dunque, dei giovani non vi importa nulla. Che tristezza
    Roby

    RispondiElimina