lunedì 23 novembre 2009

LUCA PEDRALE , CONSIGLIERE REGIONALE PDL: LA MIA POSIZIONE SULLA CENTRALE BIOETANOLO

Cari lettori di Mauroatlarge, ho detto fin dall'inizio che quella del progetto Ghisolfi sulla centrale bioetanolo in area ex Teksid era una opportunità da non perdere, previa verifica dei piani e dei progetti, e dell'impatto ambientale.

Ancor di piu' ora, un controllo deve essere effettuato dopo che dalla riunione di mercoledi' scorso tenutasi a Crescentino si è inserita nel progetto la parola TERMOVALORIZZATORE.

Quindi se posso permettermi di dare un consiglio a Marinella Venegoni e a tutta la maggioranza che regge il Comune, è di agire con una certa velocità, visto l'importanza massima del progetto e di chiedere una verifica dello stesso all'ARPA regionale e provinciale.

L'ARPA è un organo tecnico scentifico super partes, che sicuramente è in grado di valutare il progetto Ghisolfi e di dare un parere assolutamente al di sopra delle parti, in un breve lasso di tempo.

Quindi, dopo aver sentito anche questo importante parere, il comune potrà serenamente prendere una decisione.

Luca Pedrale
Consigliere Regionale PDL


4 commenti:

  1. ...scientifico si scrive con la I...

    RispondiElimina
  2. marinella venegoni23 novembre, 2009 22:28

    Bravo Luca. Quello stiamo aspettando: il progetto. Per ora, non ce lo abbiamo, non ci è stata data che quell'indicazione di massima nella spiegazione alla quale pure tu hai assistito.

    RispondiElimina
  3. FINALMENTE una voce autorevole che non sia il solito No-Tut.
    Spett. Luca Pedrale, finora sono stato uno dei pochi ad appoggiare l'iniziativa della Ghisolfi, ma ormai le mie deboli spalle non reggono più il peso dell'immane fatica.

    Credo che siamo tutti d'accordo che bisogna fare delle verifiche ambientali, bonifiche e tutto il resto, ma questo con l'intento di poterlo fare l'insediamento.
    Marinella aspetta il progetto... giustissimo, ma intanto il terreno è disseminato da fumi strani, miasmi strapulozzolenti, treni esplosivi, termovalorizzatori alla diossina e su tutto una bella spolverata di polveri d'amianto.
    Non ho notizia se gli inviati mandati in esplorazione abbiano apprezzato i Ghisolfi boys.

    Morale: destra e sinistra, mettetevi d'accordo per portare posti di lavoro veri a Crescentino.
    Cordialmente
    Saint-just

    PS
    Spett. Pedrale, questi blog sono sotto osservazione da esponenti dell'Accademia della Crusca, chi commette errori lessicali è messo alla berlina.

    RispondiElimina
  4. in questi giorni ci sono molti articoli da pubblicare, persone da accontentare, segnalazioni da fare, il post di cui sopra è stato fatto molto di fretta, dopo una telefonata che il consigliere Pedrale mi ha fatto, la fretta ha fatto si che non controllassi la grammatica, ma preferisco la tempestività ad una lettera i in meno.....
    ci sono fior di laureati che a volte commettono errori....e sono anche pagati
    mauro novo

    RispondiElimina