venerdì 20 novembre 2009

LA POSIZIONE DI CARMINE SPERANZA CONSIGLIERE UDC SUL BIOETANOLO

Stamane Carmine Speranza, consigliere di minoranza area UDC , ha rilasciato una breve dichiarazione al blog mauroatlarge sulla questione centrale bioetanolo in area Teksid, precisando che durante la riunione tenutasi mercoledi' in comune , ha chiesto informazioni all'amministratote delegato Ghisolfi, circa lo spazio occupato nell'area Teksid dalla futura centrale, e sulla possibilità di poter insediare in ambito Teksid altre aziende negli spazi lasciati liberi dall'impianto.

La risposta è stata positiva, nelle aree libere potranno insediarsi aziende di diverso tipo, naturalmente non quelle ritenute pericolose secondo le vigenti disposizioni di legge.

Il consigliere Speranza rimane comunque in attesa di capire la questione termovalorizzatore, che è stata sollevata dalla stessa Ghisolfi durante l'incontro, Speranza chiederà lumi sull'argomento, che sta dominando le discussioni su giornali e blogs, e di cui ha parlato la stessa sindaca Venegoni sul blog AMARE CRESCENTINO, e che invece pare minimizzata dalle dichiarazioni rilasciate da un gruppo di amministratori a questo blog nella giornata di ieri.

MAURO NOVO
mauroatlarge@aol.it

24 commenti:

  1. Vorrei, cortesemente, sapere dal Blogger cosa pensa della frase "Ghisolfi Boys", titolo di un Post sul Blog di A.C.
    Le pare un vezzeggiativo per ingraziarsi l'azienda oppure per spedirla da un'altra parte?
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Ma è vero che adesso che Speranza ha lasciato il PDl mettono a capo della sezione di Crescentino un fantoccio manovrato con i fili?
    Speriamo di no, che almeno sia uno con cui si può parlare direttamente

    RispondiElimina
  3. Ma in questo paese avete paura della vostra ombra, ve la fate sotto proprio per poco eh!
    Lo straniero

    RispondiElimina
  4. ghisolfi boys è un vezzeggiativo caro anonimo, la nostra Marinella è molto moderna, per quanto riguarda la pdl chiedete a Pedrale non a me,
    m.n.

    RispondiElimina
  5. Mi permetto di correggerla sig.Novo, per quanto riguarda il PdL occorre chiedere a Cortopassi che è coordinatore provinciale di tale partito; a quanto ne so Pedrale è semplicemente un consigliere regionale della minoranza del PdL.
    Se poi mi sono perso qualche losco gioco di partito allora sono pronto a ritirare quanto ho appena detto... .

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  6. Ghisolfi Boys è un vezzeggiativo?
    Speriamo che non lo sappiano, altrimenti non avremo più nulla da discutere.

    RispondiElimina
  7. Scusate se mi intrometto. Da elettore crescentinese mi permetto di ricordare al signor Arzenton che cortopassi è a Vercelli - a crescentino si chiede a quelli di crescentino e Pedrale è di Crescentino. Da quando Cortopassi e Rosso hanno preso in mano il partito i risultati si sono visti: caduta greppi, fughe dal pdl, ecceccceccc

    RispondiElimina
  8. ultimo anonimo hai ragione, cortopassi da quanto mi riguarda ha i passi corti ultimamente, pedrale è MOLTO IN SELLA invece....quindi avanti Piolatto
    m.n.

    RispondiElimina
  9. Non metto in dubbio che Pedrale sia di Crescentino e Cortopassi di Vercelli, e su questo il discorso non fa una piega; mi permetto semplicemente di far notare come il "padrone di casa" del PdL vercellese sia il sig.Cortopassi, mentre il sig.Pedrale risulta essere un semplice componente come tanti altri e dall'educazione che ho ricevuto mi è stato insegnato che quando si va a casa di qualcuno si chiede il permesso al padrone, non ad altri.
    Per l'anonimo che sostiene che la caduta di Greppi sia dovuta a Cortopassi e Rosso vorrei farGli notare che se la passata amministrazione è caduta è semplicemente a causa delle dimissioni di ben 9 componenti del consiglio comunale; potevano esserci pure Fini o Berlusconi a capo del PdL vercellese che il consiglio si sarebbe comunque sciolto.
    Cordiali saluti

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  10. "Pedrale è in sella, quindi avanti Piolatto"

    L'ha messa apposta o ha scritto d'impulso?
    Se Pedrale è in sella si dovrebbe dire avanti Pedrale... o no?
    Per quanto riguarda chi sono i referenti del PDL, Cortopassi è il coordinatore provinciale, anche se continuo a considerarlo il numero uno di AN. Continuo ad avere dei seri dubbi sull'opportunità della fusione FI-AN
    Nessuno commenta il Post su Speranza?

    Saluti a tutti i Novo's Boys
    S.J.

    RispondiElimina
  11. Speranza è alla ricerca di un posto al sole. Migrando in un partito a Crescentino inesistente potrà avere qualche "speranza". Se avrà un solo competitore sarà tagliato fuori perchè, come noto, non ha grandi doti intelletuali o tecniche e di conseguenza nel PDL era completamente escluso.
    Pedraliano da sempre

    RispondiElimina
  12. Chi del PDL ha potere a Crescentino è Pedrale. Vedere elezioni comunali della lista Piolatto

    RispondiElimina
  13. Le elezioni comunali a Crescentino ed i voti presi dalla lista Piolatto?!? ...vorrei ricordare al pedraliano che Piolatto ha preso meno voti di Minoli (lista PdL "ufficiale").
    Saluti

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  14. Pedraliani, Cortopassiani, Rossiani, ecc,ecc, ancora così indietro siete?
    Ancora non si riesce ad andare d'accordo? Non c'è niente da fare. A Crescentino ci saranno sempre le fazioni.Speranza ha scelto di cambiare perchè all'udc gli daranno qualcosa che nel pdl gli hanno negato. Pochi galli a cantare più posti.

    RispondiElimina
  15. Che nobili intenti, in politica. Che ideali alti! Belinda

    RispondiElimina
  16. Penso che nella destra crescentinese continua la lotta di potere.
    Quelli che hanno perso le poltrone nobili incolpano Pedrale.
    La scadenza per contarsi sono le regionali prossime dove punteranno o su un altro cadidato del polo o , se riesce il colpo, a far convergere i voti su Speranza candidato UDC.
    L'obbiettivo
    1) indebolire Pedrale , che se fosse eletto per la terza volta , sarebbe sicuramente assessore. quindi "nemico" ancor piu' forte.
    2)Risultare alla conta dei voti davanti a Luca, quindi piu' forti e con piu' peso negli equilibrii vercellesi.

    Per fortuna , di chi politicamente la pensa come me , di dialogo con Pedrale e Piolatto neanche l'ombra.

    alfa omega

    RispondiElimina
  17. Leggeremo nei prx giorni le motivazioni di speranza, ma già me le immagino: cmq quella vera è che speranza ha avuto la promessa della candidatura nell'udc, uscire poi è tutta un'altra cosa anche perchè ne esce uno solo nel vercellese e amato o odiato sarà Pedrale.

    RispondiElimina
  18. interessante prospettiva alfa omega, sono molto d'accordo con quel che dici, io come sapete sono molto affezionato a Pedrale, lo ritengo un politico molto positivo, che poi qualcuno voglia o no dialogare con lui, sono affari che non mi riguardano
    m.n.

    RispondiElimina
  19. PD DICE Ma Pedrale è di Crescentino solo sui manifesti e in campagna elettorale quanti soldi ha fatto arrivare a Crescentino essendo Consigliere Regionale cinque anni in maggioranza con Ghigo e 5 all'opposizione ha solo fatto promesse vedi l'ultima convegno in comune per l'assegno di cura quanti crescentinesi nè hanno usufruito ma piantiamola, arriva solo quando è ora di votare per accaparrarsi i voti. ma di concreto sono solo rimasti i manifesti vestito da pompiere da cuoco con la pala in mano a po che vergogna vederlo candidato alle regionali per il PDL dopo la chiusura della campagna elettorale per le comunali di Crescentino pensavamo che si candidasse per la lega nord visto che non era con i rappresentanti del PDL ma con quelli della LEGA NORD.
    saluti PD

    RispondiElimina
  20. Per PD è ingiusto quello che dici: Pedrale qualcosa ha fatto per Crescentino. Se non gradisci il personaggio o lo schieramento è un discorso ma dire che non ha fatto nulla non è esatto. Gli assegni di cura lo stanno facendo in tutto il piemonte e vengono dati a chi ha i requisiti. Mica li ha fatti Pedrale i criteri. Lui semmai ha promosso l'iniziativa.

    RispondiElimina
  21. PD: chi ti dice che il vero pdl era quello di Minoli? Non mi sembra tanto vero se adesso si sta sfaldando!
    Poi visto che sei pd cosa hanno fatto gli altri consiglieri regionali vercellesi per Crescentino?
    Da elettore mi piacerebbe saperlo.

    RispondiElimina
  22. Che fosse o meno il vero PdL lo dice l'ufficialità della cosa; la lista Minoli era la lista appoggiata ufficialmente dal PdL mentre la lista Piolatto di PdL aveva semplicemente un fac-simile del simbolo elettorale ed alcuni componenti di lista.
    Se anche quella di Piolatto fosse stata la lista del PdL perchè in piena campagna elettorale lo stesso PdL ha imposto a Piolatto di non utilizzare il simbolo PdL?!? Non ci sarebbe stato nulla di male,non credete?!?

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  23. Bel dibattito, adesso capiscono tutti perchè ha vinto la Venegoni.
    Il passato non conta più, anche se è vero che Piolatto ha preso i voti della Lega e adesso si dice disponibile a fare il coordinatore del PDL. La nuova Lega non ha fatto un buon investimento. Pedrale ha pensato al futuro, da bravo politico, perchè per fare l'assessore non bastano i suoi voti, ci vuole l'OK dal leghista Cota, probabile presidente delle Regione.
    La cosa importante adesso è ricompattare il centro destra per mettere insieme un minimo di opposizione alla gestione della sinistra.
    Sarebbe bello capire come si colloca ora il Blogger, dopo gli amarcord PLI-llini, gli ammiccamenti a Di Pietro, la simpatia per l'UDC... l'amicizia con la Venegoni e per la responsabile della Lega, l'affezione per Pedrale, una cosa è certa: è un politico per tutte le stagioni.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  24. ho le mie idee saint just e tante simpatie e ho già deciso chi votare alle regionali, voto che rimarrà segreto
    m.n.

    RispondiElimina