lunedì 28 settembre 2009

NIMBUS DICE: ESTATE INDIANA

FINE MESE ANCORA SOLEGGIATO E TIEPIDOL'alta pressione atlantica è tornata a estendere la sua influenza verso le Alpi e sarà determinante anche questa settimana. Correnti da nord-ovest più fresche tenderanno a scorrere lungo il suo bordo, ma gli effetti saranno attenuati a sud delle Alpi e limitati a qualche addensamento nuvoloso nelle ore più fresche per un richiamo di aria leggermente umida nei bassi strati dal Mar Ligure. Le temperatura rimarranno quindi assai miti e solo in lieve calo nella seconda parte della settimana.PREVISIONI PER IL PERIODO 28 SETTEMBRE - 02 OTTOBRE 2009____________________________________________________________________________LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2009 - Attendibilità: buonaCielo: soleggiatoPrecipitazioni: assentiVenti: pianura e collina: deboli variabilifondovalle: deboli variabili o brezze diurne debolimedia montagna: deboli settentrionalialta montagna: deboli settentrionaliTemperature: Massimein aumento: 24/27 C in pianura e bassa collina;19/24 Ctra 500 e1000 metri;16/20 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3800 metri nelle ore centrali____________________________________________________________________________MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2009 - Attendibilità: buonaCielo: soleggiatoPrecipitazioni: assentiVenti: pianura e collina: deboli variabili o meridionalifondovalle: deboli variabili o brezze diurne debolimedia montagna: deboli settentrionalialta montagna: deboli settentrionaliTemperature: minime stazionarie o in lieve aumento sui rilievi: 11/14 C in pianura e bassa collina;10/15 C tra 500 e 1000 metri; 7/12 C tra 1000 e 1500 metri. Massimein lieve aumento: 25/28 C in pianura e bassa collina;22/25 Ctra 500 e1000 metri;19/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 4100 metri nelle ore centrali____________________________________________________________________________MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2009 - Attendibilità: buonaCielo: soleggiato; locali banchi di nebbia al primo mattino su pianure orientali e in giornata nubi sparse sui rilievi con locali addensamenti in formazione in serata sulle zone prealpine tra Torinese e VerbanoPrecipitazioni: assentiVenti: pianura e collina: deboli variabili o meridionalifondovalle: deboli variabili o brezze diurne debolimedia montagna: deboli da nord-ovestalta montagna: deboli da nord-ovestTemperature: minime in lieve aumento: 12/16 C in pianura e bassa collina;11/15 C tra 500 e 1000 metri; 8/12 C tra 1000 e 1500 metri. Massimein lieve calo: 24/26 C in pianura e bassa collina;20/24 Ctra 500 e1000 metri;17/20 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 4000 metri nelle ore centrali____________________________________________________________________________GIOVEDÌ 01 OTTOBRE 2009 - Attendibilità: buonaCielo: in contesto soleggiato vi saranno temporanei addensamenti nuvolosi al primo mattino tra le zone di pianura di Cuneo, Torino, Biella e Verbania e gli imbocchi vallivi e in giornata sui rilievi alpiniPrecipitazioni: assentiVenti: pianura e collina: deboli variabili o meridionalifondovalle: deboli variabili o brezze diurne debolimedia montagna: deboli da nord-ovestalta montagna: deboli o moderati da nord-ovestTemperature: minime in lieve aumento: 13/16 C in pianura e bassa collina;11/14 C tra 500 e 1000 metri; 7/12 C tra 1000 e 1500 metri. Massimestazionarie: 24/26 C in pianura e bassa collina;19/24 Ctra 500 e1000 metri;16/20 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3800 metri nelle ore centrali____________________________________________________________________________VENERDÌ 02 OTTOBRE 2009 - Attendibilità: discretaCielo: soleggiato con residui addensamenti nuvolosi al primo mattino tra le zone di pianura e gli imbocchi vallivi piemontesi; in giornata poco nuvoloso o velato per passaggi di nubi elevate con maggiori addensamenti sull'Appennino alessandrinoPrecipitazioni: assentiVenti: pianura e collina: deboli variabili o meridionalifondovalle: deboli variabili o brezze diurne debolimedia montagna: deboli o moderati da nord-ovestalta montagna: moderati da nord-ovestTemperature: minime stazionarie o in lieve calo: 12/16 C in pianura e bassa collina;11/14 C tra 500 e 1000 metri; 7/11 C tra 1000 e 1500 metri. Massimestazionarie: 24/26 C in pianura e bassa collina;19/24 Ctra 500 e1000 metri;16/20 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3500 metri a nord e 3800 m a sud nelle ore centrali

nimbus
MAUROATLARGE@AOL.IT

8 commenti:

  1. Caro blogger, credo che lei debba intervenire e moderare certi commenti che vengono fatti su un suo Blog. Non posso accettare che certa gente mi dia del maleducato o del bambino per un'immagine associata alla mia registrazione su blogspot. Questi attacchi e queste offese gratuite vanno oltre a quello che dovrebbe essere lo spirito del blog. Se invece lei ritiene che questo sia corretto allora sarò io a non intervenire più perchè dall'alto della mia MALEDUCAZIONE ritengo non di non dovermi abbassare al livello di certe affermazioni. Forse con il suo blog ha involontariamente forgiato un mostro di ego e cultura quale è Saint Just..beh..a me questa cosa non piace! buona giornata.
    Cristian

    RispondiElimina
  2. Anche la censura. Bravo Cristian, lei è un esempio di democrazia. Io l'ho invitata a non usare l'avatar e le ho detto cosa ne penso. Lei invece propone che il Blogger pubblichi solo quello che le fa piacere, mentre io, per quanto "mostro" (vede che anche lei offende, quindi dovrebbe essere censurato a sua volta), non farei mai niente contro la libera espressione. Non ho infatti chiesto nulla al Blogger, ma mi sono rivolto soltanto alla sensibilità sua, signor Cristian.. Con questa richiesta lei ha dimostrato che la mia opinione è fondata.
    Buona giornata.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. nessuna censura sommo Saint Just, ma la sola richiesta al sig. Novo di prendere i comandi del blog quando le cose stanno degenerando in offesa gratuita..forse lei ha paura che tappandole la bocca perda l'importanza che qui le è stata data..ma non è certo questo quello che ho chiesto...ma ognuno la vede a suo modo..e non si preoccupi che mi censurerò da solo da qui in avanti..

    Cristian

    RispondiElimina
  4. Sig. Cristian, non ho paura che tappino la bocca a me, ma mi preoccupo sempre quando si limita la libertà di espressione.
    Lei è libero di fare quello che crede ed io di pensarla diversamente.
    Come vede, l'ultimo suo commento ha validità per le parole che contiene, mentre con l'icona inevitabilmente l'attenzione si sposta al personaggio. Questo volevo intendere.
    Cordiali saluti, io non sono così cattivo e lei non è così maleducato.
    S.J.

    RispondiElimina
  5. cristian io sono dalla sua parte totalmente, saint just ha esagerato, me lo hanno anche detto a voce persone che leggono e che normalmente non intervengono, saint just a volte lei esagera e con cristian ha esagerato, quindi la prego vivamente di non esprimere opinioni su avatar o segni di riconoscimento, o simili, che i singoli commentatori scelgono per farsi riconoscere,
    mauro novo

    RispondiElimina
  6. Va bene caro Blogger, se lo chiede lei non esprimo altri commenti sulla presenza di avatar. Mi consenta di dire, che a me, e come credo a chi legge i blog, interessa ciò che si scrive e non l'identificazione del commentatore, ad identificarlo è sufficiente il Nick, l'avatar è una proiezione della personalità, una figura virtuale che condiziona chi legge e e lo stesso scrivente. Faccia riferimento al nuovo film di Cameron, dal titolo proprio "Avatar", e vedrà che in parte mi darà ragione.
    Forse il sig. Cristian preferiva che si fosse creato un mostro di ignoranza, e di ipocrisia, in modo da non scontentare nessuno? Bè, io preferisco un mostro antipatico e bastian contrario, ma intelligente e con un briciolo di cultura.
    Ricordo al sig. Novo che se c'è una persona (ancorché celata da un Nick Name) che quotidianamente viene offesa, quella è Saint-Just, ma io sono per la libertà dell'espressione del pensiero e nessuno avrà mai da temere censure e limitazioni da me.
    Ho espresso la mia opinione e le motivazioni, ognuno poi si comporti come preferisce, cosa che ho premesso fin dall'inizio.
    Cordiali saluti.
    S.J.

    RispondiElimina
  7. io saint just , penso di non offendere mai, lei soprattutto, a volte mi fa arrabbiare, ma fa parte del gioco, io sono abituato per il mio lavoro a sopportare molto la clientela , a dover sentire lamentele e contumelie, quindi non mi scompongo mai cosi' tanto.

    Per quanto riguarda AVATAR, il film, non possiamo giudicare da qualche scena vista in un trailer prima di era glaciale 3, posso solo dirle che stavo indossando già gli occhiali per il 3d e sono rimasto impressionato dagli effetti speciali, ma su cosa racconta e di cosa parla, francamente non ho capito.
    mauro novo

    RispondiElimina
  8. parla di me..della proiezione della mia personalità.. non è chiaro?
    buona visione

    Cristian

    RispondiElimina