martedì 25 agosto 2009

RITORNI E CAMBIAMENTI


Il ritorno dalle vacanze segna sempre un nuovo inizio, preceduto dal piccolo trauma del riprendere le occupazioni solite: lavoro, impegni quotidiani, l'inizio della scuola per i piu' giovani, ma è il periodo dell'anno in cui, come Capodanno si cercano di fare dei propositi, che poi magari finiscono nel dimenticatoio, oppure si trasformano in piccoli, grandi successi personali.

Lo stato d'animo con cui mi sono risvegliato questa mattina rispecchia assolutamente cio' che ho sopra descritto, un misto di ansia, confusione mentale e di voglia di ricominciare con il lavoro, sapendo che il periodo non è dei migliori, e ammettendo con me stesso di aver passato delle bellissime vacanze funestate solo da qualche piccolo inconveniente, il caldo , il troppo traffico che paragonati ai veri problemi che attendono molte persone in questo incombente settembre, sono quisquilie.

Ma ecco che, andando al lavoro ho visto delle belle novità riguardanti la nostra amata cittadina, Via Bolongara è diventata una via amica dei pedoni e soprattutto dei pazienti e degli anziani che si recano nel poliambulatorio a fare esami o a ritirare referti, un comodo percorso pedonale, ben visibile a tutti è stato predisposto, e sono stati aggiunti anche parking gratuiti per portatori di handicap.

Che sorpresa poi vedere il bel viale Barrilis pulito, con le siepi tagliate alla perfezione e il parco gioco dei bimbi cinto da una recinzione nuova di zecca, i giochi ripuliti, quasi scintillanti.

Per curiosità nel pomeriggio ho rubato qualche prezioso minuto al mio lavoro e mi sono recato al parco giochi di via Odetti che tante polemiche provoco' qualche settimana fa; ebbene, qualcosa è cambiato anche qui.

Leggendo sul blog di amare crescentino, alcune polemiche sulla festa del Santuario mi son proprio detto che ......meglio una cantatina in meno e niente fuochi artificiali (di scoppi ne abbiam già basta dalla tv e spaventano a morte anche i nostri amici a 4 zampe...) e avere invece il verde piu' curato, gli anziani piu' protetti e i bambini che possono giocare in sicurezza.

A qualcun non piacera? A me invece Crescentino piace cosi'

Presto una accurata documentazione fotografica

Buon Ritorno

Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

2 commenti:

  1. caro blogger...come disse qualcuno del passato..."EPPUR SI MUOVE"..forse è anche il caso di Crescentino...lentamente..ma si muove...speriamo si muova anche la situazione economica/lavorativa... buon rientro..

    RispondiElimina
  2. me lo auguro, mi creda, per il bene di tutti
    m.n.

    RispondiElimina