martedì 30 giugno 2009

L'ELIMINAZIONE

Cari lettori, dopo aver letto un bel po' di commenti davvero negativi sulla rielaborazione della CANZONE DI MARINELLA da parte di un lettore, ho deciso di cancellare il testo che cosi' tante polemiche ha suscitato, non mi sembrava poi una cosa cosi' terribile, c'erano si, giudizi forti su alcuni membri della attuale opposizione, ma potevano passare, ricordate che alla signora Paci , ad esempio, è stato detto di peggio, ma voglio dare un cenno di ascolto alla maggioranza di voi che non ha gradito la composizione, e lo faccio perchè i motivi che mi avete scritto avevano una base di verità, quindi , per la prima volta, accetto un vostro suggerimento,

A prestissimo per un nuovo post, che spero non faccia nuove polemiche, sarà un reportage di viaggio, una idea per una domenica differente, spero di farcela a postare entro la tarda serata

grazie

mauro novo

23 commenti:

  1. Già mi manca però....

    Forse abbiamo fatto male, poi mi sa di censura.

    No, abbiamo fatto una cazzata.

    Gastone

    RispondiElimina
  2. oramai è fatta gastone, poi visto che intanto in molti l'avevano letta , il danno era fatto, ma mi creda , ho fatto bene cosi
    m.n.

    RispondiElimina
  3. Ma non ho capito, perchè allora non hai ritirato anche la Paci?
    Trova un commento pubblicato che contenesse tutte quelle parolacce, abbiamo la memoria corta, dimostralo.
    C.A.V.P.

    RispondiElimina
  4. vai avanti così. educazione e moderazione. ok!
    nessun rimpianto.
    sole ormai vespertino

    RispondiElimina
  5. c.a.v.p. , mi sembra un po' intimidatorio il tuo commento, la signora Paci si difende da sola, senza il tuo intervento, al massimo spetta a me a difendere chi viene per interviste,
    m.n.

    RispondiElimina
  6. Sig. mauro at large

    Non è per nienteun tono intimidatorio, e non c'entra nulla neanche la signora, ti è stato chiesto dove ci sono commenti che contengono parole equivalenti a quelle contenute nella "poesia" da te così gradita.
    Perchè c'è il brutto vizio di considerare una critica come offesa, mentre gli insulti espliciti sono "ironia".
    Dai, è una richiesta di cortesia e di giustizia, cita commenti con lo stesso contenuto dell'opera d'arte.
    Grazie.
    C.A.V.P.

    RispondiElimina
  7. Quelloacuinonpiaccionolesiglie01 luglio, 2009 11:15

    Un'opera d'arte è la Gioconda oppure la versione originale di quel testo...

    Quella come ha detto già qualcun altro è una porcheria di pessimo gusto...


    Quelloacuinonpiaccionolesigle

    RispondiElimina
  8. cara sigla, il suo tono è veramente maleducato ed intimidatorio, oserei dire di peggio, ma non lo dico, una cosa pero' : SONO STATO PESANTEMENTE INSULTATO IN QUESTO BLOG VARIE VOLTE, ho avuto attribuite numerose amanti, nonchè si è parlato di un mio odio personale verso le donne, di alcune mie perversioni sessuali e via discorrendo su questi argomenti, se non sono insulti e balle queste......se il misterioso autore della canzone di Marinella ha messo qualche piccolo insulto dentro al testo, ha fatto male, ma ...doveva pungere greppi e mosca in altro modo, perchè cara sigla c'è libertà di critica, se per l'autore mosca è un borioso, io non posso obbligare l'autore a cambiare opinione su mosca, se mosca non ha raggiunto la maggioranza dei voti è perchè non piace alla maggioranza delle persone, stesso e uguale discorso per greppi, e anche per la signora Venegoni voti ne ha avuti solo un pochino piu' degli altri...200 in piu' che le hanno permesso di diventare sindaco, la democrazia e la legge elettorale ha portato a questo risultato, ma obbligare le persone a essere simpatiche a tutti è difficile se non impossibile, ecco perchè l'autore ha, sbagliando, usato qualche parola non molto gentile, ma credetemi e sentitemi bene, la gente quelle parole le usa, sia su mosca che su greppi, sulla venegoni dicono di peggio, per non parlare di cio' che dicono su piolatto, sulla tasso o sulla paci, cose indicibili....
    quindi......
    mauro novo

    RispondiElimina
  9. Mi scusi sig. Novo, non vedo cosa c'entra quello che ha detto con la domanda posta. Umilmente e gentilmente le si chiedeva solo di citare commenti altrettanto pesanti come tipo di parole usate di quelle della poesia ironica.
    Si capisce che una persona può sentirsi offesa da un commento, lei come gestore non può saperlo, ma le parolacce volgari dentro il post quelle si che sono a carico suo.
    Tutto qui, basta dire, come in fondo a fatto "avete ragione, ho valutato male il testo" capita a tutti di sbagliare, no?
    Grazie per l'attenzione.
    Sigla

    Contro Autentiche Virtuali Parolacce

    RispondiElimina
  10. mi spiace non mi scuso con una sigla, se si presenta di persona in via clerico 6 le faccio le mie scuse, cosi niente scuse
    mauro novo
    ps: nessuna responsabilità mia sulle parolacce che poi erano leggere
    ps 2 se uno si mette in gioco , leggasi politica scatena invidie, rabbie e cose varie, poi in una campagna simile , piena di odio....figuriamoci, caa sigla , non faccia tanto la suora, che intanto non lo è, sa benissimo che in politica c'è odio allo stato puro, paci, mosca, greppi venegoni sono i piu' odiati e detestati dai loro contestatori, piolatto poi.....con tutto cio che hanno scritto c ontro di lui qui, altro che parolacce, lo sa che volevano far scoppiare i pallonc ini che lui regalava ai bambini nelle orecchie dei suoi gemellini? quindi sigla, si fccia un esame di coscienza, forse lei è uno di quelli che i palloncini li voleva far scoppiare!!
    mi creda lei mi a incazzare e non poco
    mn

    RispondiElimina
  11. Sig. novo, lascio ai lettori il giudizio sulla sua ultima affermazione. Mi accusa di una cosa spregevole e quello che si arrabbia e lei? Accetto l'invito per avere le sue scuse.
    Saluti
    Sigla

    RispondiElimina
  12. Mi pare che peace and love tardino a entrare nei vostri cuori. Ma perché vi accapigliate per niente, dico io. Cipì

    RispondiElimina
  13. ci accapigliamo per niente? allora, dopo la pubblicazione di un testo rielaborato su una canzone di de andre' su di me sono piovuti strali .....e non da poco, dopo la decisione di togliere il testo, gli strali sono nuovamente piovuti, mi si chiede con un fare da interrogatorio da ex kgb di indicare i commneti con insulti pari a quelli ricevuti nel testo della canzone rielaborata....insomma, io mi arrabbio anche, io sono in prima persona con nome e cognome, e uno che come nick ha una sigla si permette con fare intimidatorio di venire qui a casa mia a comandare,
    mn

    RispondiElimina
  14. Caro Mauro,
    è giusto, questa è casa tua e chi entra deve comportarsi in modo corretto.
    Forse servono regole precise e condivise di utilizzo del blogg.
    Visitando quello di Mosca, ad esempio, è possibile conoscere le norme che regolano la discussione(quanto è preciso il ragazzo!).
    Dopodichè il capoblogger ha il difficile compito di moderare le posizioni.
    La difficoltà comunque non è interagire con un nick, ma con chiunque usa un nick per intimidire l'altro. Vero?
    Sempre con affetto.

    PANDORA

    RispondiElimina
  15. Signora Pandora, se una persona è normodotata, sa bene in quali limiti linguistici può inoltrare le proprie osservazioni, anche pesanti. Mica c'è bisogno del decalogo. Quello serve solo per le anime semplici:-)))).
    Cipì

    RispondiElimina
  16. pandora ha ragione, io non essendo avvocato non amo metter paletti ovunque, ma mi affido alla bontà vostra....ricordo che tutta la polemica è nata dalla pubblicazione di una versione riveduta di un testo di de andre'.....

    RispondiElimina
  17. Sig. Mauro, se lei per versione rivedura e corretta intende avere usato le parole "coglione" e "cesso", più altro che nn ricordo, mi perde parecchio in considerazione.
    Fossero state usate in un commento, come gestore lo avrebbe sicuramente, ed a ragione, eliminato. Mi fa specie che criticate chi ha criticato, invece di criticare l'autore di tanta volgarità.
    il mister

    RispondiElimina
  18. NON USIAMO TONI ACCESI NE' VOLGARITA'. NON SERVONO E NON PORTABNO IN NESSUNA DIREZIONE.
    STAMATTINA UN MIO INQUILINO HA AVUTO DIFFICOLTA' AD USCIRE DAL GARAGE CON L'AUTO PERCHE' UN ALTRA AUTO ERA POSTA DAVANTI ALLO SPAZIO IN FRONTE CHE ACCLUDEVA L'USCITA. ALLA FINE CON 2 MANOVRE IN PIU E' RIUSCITO. NEL FRATTEMPO PERO' HA LANCIATO URLA E PAROLE VOLGARI CONTRO LA PROPRIETARIA DELL AUTO: p....Tr.. Bas...figlia di....figlia di ....zoc.......Urla su urla dicendo: BASTARDI NON AVETE RISPETTO PER CHI VA A LAVORARE...GIA' ho detto io "perchè tu ne hai verso me e gli altri che andranno a lavorare tra un ora?" erano le 5 del mattino.

    Signori giudicate voi se si puo vibvere con energumeni del genere.
    Una persona civile avrebbe portato pazienza e presa il numero di targa avrebbe poi la sera chiesto alla proprietaria di non parcheggiare in prossimita del suo garage.
    Troppa umilta vero?

    Mazinga

    RispondiElimina
  19. Sig. Mazinga, ha ragione, il sig. x si è comportato malissimo a fare tanto chiasso. Io, che sono l'altruismo e il buonismo all'ennesima potenza, al suo posto, dopo aver tirato fuori faticando la mia auto alle cinque del mattino, che è già tanto che ci riesco in condizioni normali, avrei speso un minutino per sgonfiare la gomma alla vettura maleducata. Non avrei disturbato nessuno, d'altronde, è soltanto aria, no?
    Saint-Just (versione sadica, state certi che la macchina lì non la metteva più)

    RispondiElimina
  20. Saint, Saint, Saint non sarebbe nel suo stile conoscendovi.
    Piuttosto dite che avreste fermato con educazione il signor x e gli avreste detto di mettere l'auto un po piu in là.
    Ecco questo, è il vero Saint.


    OCA GIULIVA

    RispondiElimina
  21. What's in a name? That which we greet cheap uggs www.morecheapuggs.com a rose nearby any other esteem would [url=http://www.morecheapuggs.com/]cheap uggs[/url] bouquet as sweet.

    RispondiElimina
  22. fhyxzmtvq butjqxsop kvsjsvtoy [url=http://www.discount-uggboots.info]discount ugg boots[/url] kjluixlhh jqbtplgui fxipnslee hhedfxnwg okebwinpx [url=http://www.discount-uggboots.info]cheap ugg boots[/url] yjfxxqtly jvlbvnpub ypuaqkiik on [url=http://www.discount-uggboots.info]www.discount-uggboots.info[/url] gxvwwhkyf xkklehceg elncqsali blryysdvs
    [url=http://discountuggbootsoutletscheapsaleonline.webstarts.com]UGG Boots[/url] cmkujexfb soigryxcq klbhyqian [url=http://discountuggbootsoutletscheapsaleonline.webstarts.com]ugg boots sale[/url] jxhawlezc ckneyhudi ngytnvcsx eqrmzcogk izwowfuam on [url=http://discountuggbootsoutletscheapsaleonline.webstarts.com]discountuggbootsoutletscheapsaleonline.webstarts.com[/url] krvggvdhh zrpppvyqx qvwodtsyk llrhuapah
    Related articles:
    http://upload.ksp.or.th/forum/posting.php?mode=reply&f=6&t=212214
    http://www.asdr-romania.ro/forum/posting.php?mode=reply&f=23&t=112140
    http://www.neomulticursos.com.br/site/forum/posting.php?mode=reply&f=6&t=467406

    RispondiElimina