martedì 23 giugno 2009

LE DIMISSIONI DI ROBERTO MINOLI

- COMUNICATO STAMPA -


La recente nomina di Consigliere Comunale di Crescentino, si rende incompatibile con quella che ricopro all’interno della Sezione dei Costruttori Edili in base all’art.35 comma 5 dello Statuto ed in conformità all’ordinamento di Confindustria.
Ne ero già a conoscenza prima della mia candidatura a Sindaco, ma ora lo scenario è cambiato in virtù delle risultanze finali delle elezioni.
Quindi, essendo la mia attività imprenditoriale prevalente a quella di Consigliere Comunale, mi vedo costretto ad optare a favore di questa.
A malincuore rassegno le mie dimissioni da Consigliere del Comune di Crescentino come previsto dal D. Lgs. N. 267 del 2000, augurando alla Sindaca Marinella Venegoni ed a tutto il Consiglio un proficuo e sereno lavoro per una brillante attività.
Voglio ringraziare tutta Crescentino per avermi dato dimostrazione di grande considerazione e stima, soprattutto quelli che lo hanno fatto attraverso la scheda elettorale
Grazie.

Vercelli, 22/06/09
Roberto Minoli




45 commenti:

  1. Bella faccia tosta. E se veniva eletto che faceva? Viveva alle spalle del Comune e dei crescentinesi? E' alquanto indelicato verso quelli che lo hanno votato che pretenderebbero forse facesse opposizione come tutti gli altri.
    VERGOGNA!

    RispondiElimina
  2. Il candidato a sindaco (perdente) Minoli non deve ringraziare, ma deve chiedere SCUSA ai suoi elettori.
    Quando gli è stato proposto di candidarsi, Minoli doveva semplicemente dire di no, si sarebbe evitato tante grane e si sarebbe risparmiato queste dimissioni annunciate e che gli fanno poco onore.
    Dimostra che chi lo accusava di essere un sindaco paravento aveva tutte le ragioni.
    Caro Blogger, spero che concordi anche lei, la persona non si discute, ma la scelta del successore di Greppi è stata infelice ed è una delle cause (non l'unica) della sconfitta elettorale.
    Un buon candidato di Crescentino, agguerrito e motivato, avrebbe sopperito alle magagne dell'amministrazione uscente.
    Giustizia è fatta, chi ha sbagliato paga i suoi errori. Vale per tutti gli altri candidati non vincenti.
    Saluti

    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Per una volta, caro S.J. sono d'accordo con lei su tutto il contenuto del post.
    Mariella la pazzerella

    RispondiElimina
  4. io vi dico solo una cosa, avevo immediatamente capito che la candidatura Minoli era debole, e non ne ho mai capito le ragioni, c'erano altre brave persone da candidare in quella lista, ed erano i collaboratori che greppi aveva avuto in questi anni, inutile farsi dire da fabrizio greppi le ragioni, mi parla sempre di una decisione colleggiale...
    sui altri termini mi tengo molto riservato.

    RispondiElimina
  5. Minoli ha fatto bene.

    E' stato un bell' esempio di carita' cristiana e umanita'.

    Se non l'avesse fatto giovedi sera l'elisoccorso sarebbe atterrato d'urgenza presso una villa di cerrone per soccorrere un malato in grave crisi d'astinenza.

    RispondiElimina
  6. sig. Blogger, lei che sa, pensavo che la vittoria della Venegoni fosse senza se e senza ma, invece si fanno sempre più insistenti le voci che fra qualche mese un paio di consiglieri di minoranza passeranno in maggioranza con un incarico. Nessuno a mai smentito, possibile così poco rispetto per gli elettori? E poi si critica Minoli.
    qualcuno si degnera di rispondere?
    Preoccupata

    RispondiElimina
  7. E' stata una campagna elettorale veramente indegna ma se è vero quello che si prospetta non c'è limite all'indecenza....
    Col senno del poi...si stanno salvando solo Mosca e Guida.

    PANDORA

    RispondiElimina
  8. Il Fante di Spade23 giugno, 2009 22:44

    Scusate, cosa si prospetta all'orizzonte? Se non volete fare nomi, fate almeno, che sò, iniziali...almeno anche i poveri fanti come me, spesso lontani da Crescentino per giorni, possano capire.

    Pandora...scoperchi il vaso su.

    FdS

    RispondiElimina
  9. Spettabilissimi commentatori
    Devo fare sempre io la figura del maligno?
    La voce del popolo, sempre diffidente, dice che chi ha favorito la vittoria di Marinella (fate uno sforzo di immaginazione, se proprio non ci arrivate vi regalo un palloncino con su scritta la risposta) prima o poi chiederà il conto dell'aiuto prestato. Un incarico si è detto...forse un assessore natalizio?
    Potrebbe esserci del fondamento in queste voci, ma credo anche che la nomina di Sellaro sia l'antidoto contro il virus saltafossi.
    Non è il politico che preferisco, sia chiaro, ma è l'unico che non scenderebbe mai a compromessi poco chiari. (... si spera).
    Blogger, riesci ad intervistarlo?
    Saluti

    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. voi sognate...tutti , saint just compreso, ma perchè invce di farvi seghe mentali non passate le vostre serate a far qualcosa di carino, tipo guardare un bel film alla tv come ho fatto io, o a fare volontariato o perchè no fare sesso.....
    pensare troppo alla politica crescentinese fa male, io non so davvero perchèvi siete messi in testa che una certa parte di opposizione entrerà in maggioranza, NON CONVIENE , le due destre con il reingresso di f.greppi , lotteranno per accaparrarsi le preferenze, per dire, io sono la vera destra, tra 5 anni piolatto avra l'eta giusta per fare il sindaco e magari si sarà mangiato i vecchi di lista greppi, o magari greppi si sarà mangiato ricky, quin di non conviene che nessuno entri in maggioranza, perchè crescentino è destra , e la destra si riunirà, uno dei due itiganti soccombe o lo fanno soccombere da vercelli, cominciamo a vedere se pedrale verrà fatto ricandidare alle regionali nel pdl, saputo cio' tra meno di un anno , cominceremo a capire chi vincerà IL TROFEO DESTRON CRESCENTINESE
    capito mi avete?
    make love not politic
    il blogger

    RispondiElimina
  11. Già fatto tutto quello che hai detto,e tutto stasera, caro Mauro....non sai quante risorse hanno i tuoi bloggers....e troviamo anche il tempo di scrivere!
    Un abbraccio!

    PANDORA

    RispondiElimina
  12. Fortunati.... io invece, non avendo fatto niente di tutto ciò, continuo le mie elucubrazioni mentali e offro altri argomenti di discussione:
    1 Alcuni della minoranza non reggeranno a cinque anni di opposizione, semplicemente perchè avevano già messo in conto di perdere e si sono preparati per tempo delle vie di rientro.
    2 L'opposizione, sempre per i su citati motivi, sarà composta da sole tre persone, cioè da quelli che hanno davvero perso.
    Fate come il premier, lui fa love e anche politic, guardate che bella cera che ha (o meglio dire cerone..)
    Pandora, lo sai che se si tocca Ricky diventa nervoso.
    Blogger, non è detto che saltino di banco tutti e due.., il tuo discorso (giusto) vale solo per uno.
    Fate con calma eh...
    notte.
    Saluti
    Saint-just

    RispondiElimina
  13. Chi passerà in maggioranza? Vedendo la vergognosa mossa di Minoli mi viene da pensare che se si è dimesso è stato per lasciare il posto al suo vero "padrone di lista" Greppi, quindi il primo a passare con l'attuale maggioranza sarà proprio quest'ultimo?
    E se vi sarà un secondo chi sarà il Mosca, in campagna elettorale diceva di guardare a sinistra e in maggioranza ci sono proprio quelli.......

    RispondiElimina
  14. Non di Mosca si tratta, anche perchè di "sconti" alla Venegoni in campagna elettorale non ne ha proprio fatti. Su, dai i consiglieri di opposizione sono solo 5. Maga Magò

    RispondiElimina
  15. Minoli ha fatto la scelta giusta.
    Era il minimo dei minimi che potesse fare per onor del vero, della giustizia e per rispetto dei suoi e non suoi elettori.

    Bravo Minoli.

    Mazinga Z

    RispondiElimina
  16. Cari depistatori... come se i crescentinesi non sapessero che il gruppo Tasso e Pedrale si sono incontrati più volte per fare una lista comune col PD.
    Non stiamo a ciurlare nel manico, come dice il capo blog.
    Sellaro, salvaci tu.
    PCI

    RispondiElimina
  17. secondo me Greppi dovrebbe dimettersi perchè il suo progetto è fallito. Bene farebbe a cedere il suo posto ad altri. Sono le sue scelte la causa della sconfitta. Di possibili candidati ne aveva in lista, altro che decisione presa di 'comune accordo'..

    RispondiElimina
  18. Dal giornale "laPeriferia", la Paci accusa i cattivi leghisti di aver gettato fango sulla sua lista. E' falso, non era fango.
    Cosa si apettava?
    Parla ancora come se fosse di forza italia.
    Vuole fare una sezione con gli "amici". Di chi? La sezione si fa con chi è della Lega, non con gli amici.
    Un Terun

    RispondiElimina
  19. SI' il progetto Greppi è fallito ma lo stesso non riesce a farsene una ragione e vuole ancora dimostrare chissà che cosa, farà anche lui il sindaco ombra?

    RispondiElimina
  20. E' fallita la coerenza, mi sembra ne sia rimasta veramente poca!
    Greppi ha avuto le redini in mano per tutto,(nel bene e nel male)era questo il problema?
    Qualcuno non ha potuto fare i suoi giochini?
    Adesso vedremo.
    Deleghe e contentini a tutti, commissioni, sottocommissioni, incarichi esterni e trasversali, a me sembra la ricetta del minestrone? Preferisco la pasta...anche asciutta!

    PANDORA

    RispondiElimina
  21. Lasciate stare la povera Viky.

    RispondiElimina
  22. QUESTA maggioranza, capitanata dalla Venegoni, non ha fatto colloqui e tentativi di mettersi insieme con nessuna altra lista. Lo so che Saint-Just e PCI sono maliziosi - uno per natura, l'altro per cultura - ma non c'è nessun motivo perché avvengano i fatti che vi state divertendo a immaginare.
    Pinotto

    RispondiElimina
  23. Penso sia giusto ed onesto che solo chi viene intervistato dal blogger può essere quì citato.
    Altrimenti facciamo un gran minestrone. L'immaginazione di tutti è fervida ma attenzione a pensare troppo male si rimane scottati. Non vedo perchè si dovrebbero mescolare le liste. Da che mondo è mondo chi vince comanda (ed è ben felice di farlo da solo)

    RispondiElimina
  24. "Sarebbe felice di farlo da solo" soltanto se ne avesse le forze. Visto che chi comanda può contare solo sul 30% dei cittadini, per sopravvivere si cercherà di allargare consensi con un'infinita lista di contentini?!
    Sempre pronta a ricredermi.

    PANDORA

    RispondiElimina
  25. Pinotto, non fare sempre delle brutte figure.
    Ammetterai che ci sono stati diversi incontri prima delle elezioni fra PD e gli altri gruppi citati.
    Non ho detto che c'era la Venegoni, ma tutti gli altri si.
    Perchè agitarsi e negare sempre tutto?
    Guarda che io spero di sbagliarmi, ho dato fiducia alla Venegoni. Non credo che lei e Sellaro siano disposti a dare incarichi a qualcuno della lista Piolatto. Cosa ne pensano gli altri però non si sa. Questo silenzio però è strano, bastano due parole per zittire tutti i maliziosi.
    A meno che, Pinotto non sia il portavoce ufficiale di Amare Crescentino.
    Concordo con Pandora, i minestroni trasversali lasciamoli da parte.
    Ciao
    PCI

    RispondiElimina
  26. si ci sono stati...ma c'era anche l'assessore esterno

    RispondiElimina
  27. Buongiorno a tutti. Dopo molti giorni stamattina ho visionato il blog e per l'ennesima volta mi sono chiesta: perchè chi scrive non ha il coraggio di firmarsi con nome e cognome vero? Ad esempio colui che si firma "Terun" non ha neppure fegato di dirmele in faccia certe cose; eppure sono sempre disponibile ed il mio numero di cell. è di dominio pubblico.Illustre sconosciuto ci vuole poco a capire che gli amici a cui mi riferisco sono leghisti "doc" altrimenti che me ne faccio? Di gente ibrida ne ho le "p....." piene.
    Sempre a disposizione.
    Vicky Paci
    Consigliere Provinciale gruppo Lega Nord

    RispondiElimina
  28. tasso pedrale con il pd prima delle elezioni , qualcuno ci salvi.

    RispondiElimina
  29. Sig.ra Paci,
    non la posso accontentare con nome e cognome, e non è questione di fegato, è questione che lei ha fatto una scelta pubblica (con annessi e connessi) e noi no...nel rispetto delle regole di un blogg.
    Dubito che lei possa dare a noi bloggers lezioni di coerenza e correttezza.
    Comunque può sempre recuperare sul campo....faccia qualcosa di "Leghista"...promuova qualche iniziativa "NO SCORIE" per la difesa del nostro territorio piemontese.

    PANDORA
    e niente più!

    RispondiElimina
  30. non c'è nessuna regola signora pandora che le vieta di firmarsi, se non lo fa è solo questione di non aver il coraggio di farlo, è facile nascondersi dietro ad un dito....e sparare, questo non le fa onore, per altro so benissimo chi sei quindi ......,

    RispondiElimina
  31. Signora Pandora, non mi sono mai permessa di dare lezioni di alcunchè, ma quando mi criticano mi piacerebbe confrontarmi con una persona non con un'entità. Per lo stesso motivo che non amo le maschere. Poi qualcuno si firma con nome e cognome, mi pare. Quindi che problema c'è?
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  32. Non ho bisogno di conquistare il mio onore sul blogg. L'onore si conquista nelle cose che si fanno nella vita, nella coerenza, sempre e comunque, nella dedizione di ogni gesto quotidiano....non è questo il posto per parlarsi di persona....è un luogo virtuale...se avremo occasione di chiacchierare vedrà che le ripeterò le stesse cose....
    Vuole sapere chi sono? Uno, nessuno, centomila...se interessa quello che scrivo, leggete, altrimenti passate ai post che più vi aggradano.

    x Mauro, quale corda ho toccato per passare alle minacce?!
    Oggi mi sembri un po' nervoso, ma ti perdono, perchè se sai chi sono, sai anche che ti voglio bene....chiamami per un gelato.

    PANDORA

    RispondiElimina
  33. Pandora la smetta di perseguitare la Paci come hanno fatto i buontemponi dell ex partito di appartenenza e che per codarderia non hanno fatto una lista delle colpe della stessa.
    A me hanno detto di darmi una martellata sulle dita e poi avrei capito tanta persecuzione.
    A me pare che la Paci ha fatto benissimo a staccarsi da un partito che era solo una ristretta cerchia di soliti noti propensi a nobn fare il bene del paese.
    Aspetto ancora la lista.

    Anna dai capelli rossi

    RispondiElimina
  34. Per firmarsi terun deve essere un leghista molto molto arrabbiato.
    Intervengo perchè finalmente abbiamo on line la sig.ra Paci in persona.
    Leggendo il commento vedo che è tratto da un articolo del giornale. Se c'è qualcuno che deve offendersi sono i "leghisti espulsi", che lei accusa di aver buttato fango sulla lista del "Presidente dei Circoli della Libertà" piolatto. Forse lei dimentica che la Lega, che queste persone rappresentavano, hanno contrastato da sempre forza italia, di cui lei è tuttora espressione riconosciuta in città. Perchè stupirsi se l'hanno criticata? Un accordo a tavolino fatto all'ultimo minuto da altri non può cancellare una identità di tanti anni, d'altronde l'aver commissariato la sezione ha lasciato che tutti potessero esprimere la loro opinione senza condizionamenti, non crede?
    Lei afferma di voler ricostruire, dalle sue parole si direbbe che voglia continuare a distruggere. Faccia dichiarazioni che vadano nel senso da lei auspicato, sarebbero più produttive.
    Ci faccia anche conoscere i suoi leghisti "Doc", i crescentinesi le sarebbero grati.
    Cordiali saluti
    Carroccio.

    RispondiElimina
  35. x Anna dai Capelli Rossi,
    legga più attentamente il mio post e "forse" capirà che la mia era una difesa per i bloggers anonimi come lei.

    Volendo alzare il livello della discussione, proporrei alla sig.ra Paci di rispondere alla proposta operativa che le ho inviato.
    Mi sembra invece che sia più comodo tenere basso il livello del confronto proprio per non dover affrontare le cose importanti, di cui, invece, i cittadini sono preoccupati.
    Il passato è passato...se mi posso permettere, il mio consiglio per far tacere le cattive voci, è quello di dimostrare con i fatti la sua buona fede.
    Auguri e buon lavoro.

    PANDORA

    RispondiElimina
  36. Ogni cosa al momento opportuno, signor Carroccio. Intanto i Crescentinesi (con la C maiuscola)che desiderano parlare con me lo stanno facendo e tutti con nome e cognome veri.
    Un augurio di buona serata
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  37. Signora Pandora,
    forse Lei non ha capito che chi non insulta può anche non firmarsi ma chi critica ha il dovere di fare sapere chi Egli sia; non mi sono mai tirata indietro ma ogni tanto ci vuole chiarezza e mi pare che Lei (mi perdoni l'espressione non proprio da signora) c....... nel manico!
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  38. Ah, mi scusi
    Buona serata anche a Lei
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  39. Io a continuo a chiamarla SIGNORA, ma lei continua a non rispondere alla mia domanda?
    Cosa ne pensa del DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI nel nostro territorio?

    Dove vive Sig.ra Paci, guardi che in qualunque posto del mondo appena ti giri c'è qualcuno che ti critica alle spalle senza sapere chi è...(alla fine sono sempre gli amici migliori)....qui almeno si ha il coraggio di mettere nero su bianco....
    Le dò lo stesso consiglio che ho dato ad un suo collega, continui a farci compagnia sul blogg e sappia fare tesoro delle critiche per organizzare azioni più vicine ai cittadini.

    PANDORA

    RispondiElimina
  40. Signora Paci, al di là delle Sue idee politiche, come tutte condivisibili o meno, vorrei far notare che la logica dei blog è proprio questa. E Lei, come tanti altri, non l'ha compresa fino in fondo.
    I blog servono proprio per esprimere le proprie opinioni, idee, speranze, delusioni eccetera, firmandosi con un nick-name che permette di superare certe barriere, come la timidezza. Ovviamente, alla base di tutto resta l'educazione.
    E mi sembra che Pandora si sia rivolta a Lei sempre educatamente.

    Per favore, ogni mezzo di comunicazione ha le sue regole. Il blog consente di essere anonimi e di esprimersi al 100%.
    O lo si capisce o si lasciano perdere i blog e le nuove tecnologie.

    SweetLife, orgogliosa del proprio nick

    RispondiElimina
  41. La signora Paci riesce persino a litigare con Pandora che non centra niente. E poi, che finesse..
    Pandora, le chieda come mai varallo si è presa i soldi Scanzano, lasci perdere le scorie.. troppo difficile.

    RispondiElimina
  42. CHE RITORNO IL CARROCCIO, NON CONTENTO DELLA SCONFITTA CON MINOLI, ORA TORNA QUI A CIURLAR NEL MANICO E A MOLESTAR LA VICKY

    RispondiElimina
  43. Blogger, si attenga ai fatti, che sono l'articolo di accusa fatto dalla Sig.ra Paci sul giornale. Blogger, la libertà di replica esiste ancora.
    Mi citi dove sono le molestie.
    Che io sappia la Lega era con Piolatto, e non ha vinto neanche lui, come non ci sono rappresentanti della Lega in Consiglio Comunale. Anche questi sono fatti. Vada a rileggersi le accuse fatte da lei, sig. Blogger, ai vecchi leghisti di non aver combinato mai niente, e mi dica quali miglioramenti ci sono stati adesso.
    Cordiali e amichevoli saluti
    Carroccio

    ps
    Ci vedo ancora, usi il maiuscolo per cose più importanti, ad esempio difendere la libertà dei Blog.

    RispondiElimina
  44. nemmeno un po' di ironia nei suoi confronti mi permette caro carroccio, non avete nemmeno a livello nazionale un po' di autoironia...percio non vi ho mai votati, pue avendo qualche simpatia in alcune vostre tematiche, siete troppo seri, ......forse dovreste disdarvi di piu'......anche qui a Crescentino.....,
    con cari saluti
    m-n-

    RispondiElimina
  45. Per PACI

    sono anna da capeli rossi,

    Cara VICKY, per favore non andiamo fuori dalle righe mi pare che qui nessuno è travestito, siamo SGNORE e teniamoci tali.
    Per cortesia.

    Se puoi fai due righe e dì chiaramente la tua cosi si chiude questa ridicola ripecursione quasi sta diventando una persecuzione.
    Ve lo dico io due parole: La Paci ha fatto bene a dividersi da famigerate psone dedite solo al'arrivismo al mattone agli interessi prosaici di mammona.

    Scusate ma sono Rossa dall'arrabbiatura.
    Paci dovevo dirlo e l'ho detto non suoniamo le grancasse!!
    Ora signori basta non tormentate piu la paci.
    Ha fatto benissimo.


    Anna dai capelli rossi.

    RispondiElimina