lunedì 1 giugno 2009

L'ULTIMA SETTIMANA

Cari lettori, inizia l'ultima settimana di campagna elettorale, una campagna durissima, senza esclusione di colpi, mai avevo assistito a Crescentino ad un duello simile, 4 liste che possono vincere e una quinta che non lo puo' fare ma che puo' raggiungere un numero di voti insperati solo fino a 15 giorni fa e che conseguentemente potrà dire la sua;
la forma poi, della campagna mi ha sorpreso, abbiamo visto di tutto, presentazioni di liste all'americana, gazebo con candidati con eleganti t shirt , palloncini, fiori, candidati ultralaici che offrono santini elettorali alle suore, (si anche questo), poi visite di candidati praticamente porta a porta, sms, telefonate, lettere tramite posta.... e poi la novità dei blogs, in nessuna altra cittadina di pari abitanti, ma nemmeno a Vercelli c'è stata una vitalità simile,
la nostra campagna elettorale, la passione politica con cui Crescentino sta arrivando a sabato prossimo , giorno di apertura urne (ore 15) , non ha eguali, chi vincerà? non lo so davvero, da qualche giorno non faccio piu' previsioni, proprio io che fino a 15 giorni fa urlavo Minoli e solo Minoli ora urlo sottovoce e rifletto, potete dirmelo voi lettori carissimi, chi , secondo voi , vincerà, i commenti al solito sono aperti.

In questa ultima settimana proporro' ancora dei candidati, alcuni molto attesi, altri giovani, Mario Guida, candidato Sindaco di Giovani di Crescentino, userà questo blog per rivolgersi a tutti i crescentinesi con una bellissima lettera che lui e i suoi candidati dedicano a questa città e ai loro abitanti, la potrete leggere da martedi';
cerchero' di coprire la serata di Crescentino Ricomincia di martedi 2 giugno per la quale c'è spasmodica attesa, tutto fino a venerdi compreso, se faro' in tempo postero' ancora una mia disamina sui blogs, la vera novità di questa campagna , i blogs che hanno fatto si che in molti paesi dei dintorni parlassero della nostra fantastica campagna elettorale e della nostra passione di cittadini liberi e orgogliosi di avere una vasta scelta di candidati tutti piu' o meno validi.

Non mi resta che augurarvi al solito, buona settimana di lavoro (soprattutto) e buona fine campagna elettorale.

cordialmente vostro
mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com

10 commenti:

  1. Proponiamo le elezioni ogni 4 mesi, con non meno di 5 liste, così Crescentino resta "Viva", da molto tempo in centro non si vedeva così tanta gente in giro, ogni angolo c'è un rappresentante di lista, che chiacchera con qualcuno, un appuntamento nelle frazioni per discutere con i cittadini, feste dove danno da bere e mangiare. mentre da lunedì 8 giugno ritornerrano occupati solo i quattro angoli vicino ai portici, con quattro persone, tutti andranno altrove perchè a Crescentino oramai non c'è più nulla da fare.

    RispondiElimina
  2. Urgenza lavoro01 giugno, 2009 16:27

    L'italcardano mette in cassaintegrazione sia operai che impiegati quasi 500 persone, nuove grane per il futuro sindaco, attendiamo novità dagli ultimi comizi

    RispondiElimina
  3. a parte che sono 8 mesi che l'italcardano mette in cassa integrazione.
    che novità vuoi che ci siano...cosa può un candidato a sindaco contro una multinazionale americana?

    RispondiElimina
  4. Caro Mauro, è ormai un mese che leggo il tuo blog per farmi un'idea di voto. Ho scelto il tuo, perchè vuole essere, almeno nelle intenzioni, imparziale. Tuttavia, ho ancora le idee confuse e confido nell'opportunità che stai dando a diversi crescentinesi di chiarirmi, per quanto possibile, le idee.
    Una premessa, non ho votato mai Greppi, tuttavia, ho dovuto spesso confrontarmi con la passata amministrazione, sia come cittadina, che come lavoratrice in Crescentino e devo dire che spesso, ahimè, ho dovuto ricredermi.
    Tutti sempre presenti e attenti, non per niente il grande successo tra le associazioni e la società civile, con i loro piccoli e grandi sbagli, ma presente.
    Ora il dilemma è che io proprio non lo vorrei votare ma:
    Piolatto & C...compagni ingombranti,fosse per i nuovi metterei la firma, ma disertare gli ultimi quattro mesi...per dissentire da ciò che è stato fatto in 9 anni e mezzo!!!Non ci credo. Oltretutto lasciando la città in balia del nulla.....
    Guida e i giovani, interessanti, molto....ma ancora acerbi....un pensierino ce lo farei, se non fosse che vorrei dare un voto "utile".
    Mosca, coinvolgente, nuovo sprint.....ma si potrà andare a parlare con lui o dissentire senza il terrore di sbagliare e beccarsi una querela dall'avvocato?? Tuttavia il più vicino alle mie idee....o forse meglio aspettare fra cinque anni e vedere se continuano ad essere molto attivi anche dopo?
    Venegoni,molto preparata, colta....forse troppo per Crescentino.....la sento un po' distaccata, facevo le stesse cose anche quando lei è stata sindaco...ed allora era impossibile incontrarla o averla ospite soprattutto nelle piccole occasioni della vita cittadina. Sarà cambiata?
    Minoli, è l'unico candidato sindaco che non conosco personalmente........ho capito che comunque farà sempre le sue veci...l'ex?
    Forza convincetemi e darò il mio voto ma anche di altri, si sa, il paese è piccolo e la gente mormora!!
    PANDORA

    RispondiElimina
  5. Cara Pandora,

    voti per Chirazzo Pier Paolo.
    Non se ne pentirà anche se lo vorrei un pò più autonomo.
    Lo vedrei benissimo come vice-sindaco.
    Però ho un po paura che lo faranno cambiare perchè è troppo onesto e corretto. Unico mio scrupolo è questo.
    Ma haavrà dalla sua parte tante persone che gli vogliono bene e lo sosterranno e proteggeranno dai tiri mancini delle vecchie volpi.


    Lisa dagli occhi blu.
    Nipote di Nonna Bice

    RispondiElimina
  6. Dott. NOVO,

    ho notato che in questi ultimi giorni si è un po infiacchito?
    E' stanco? Certo che per Lei non deve essere facile scegliere il suo/a beniamina...
    Perchè non fa uno strappo alla regola del mistero che lo avvolge e ci svela qualcosa?

    Certo che ci lascia sempre quel velo di un non sòcchè di arcano....suvvià lo vedevo in piazza a fare lo gnorri con una lista e con l'altra.
    Ma lei è dei gemelli? Dicono che è un segno doppio che non si sà quale lista votano...

    Donna falco

    RispondiElimina
  7. certo che sono doppio, lo sono sempre stato, ma molto fedele in amore cara donna falco, in amore sono fedele, meno nella politica, su chi voto non deve riguardare il blog , ma solo la mia persona, non ve ne deve fregare nulla, io voto la persona che ritengo giusta cara donna falco, quella che ritengo onesta, competente e brava, quale candidato risponda a cio'.....lo lascio segreto, e lei chi vota cara falco?

    RispondiElimina
  8. Dott Novo tra lei e me c'è empatia.
    Non si arrabbi. Ha un tono educato e soffuso che copre la voglia di mangiarmi in un solo boccone.
    Dear Mauro, you should not ask questions to which you have not responded.
    Non se la prenda...sono una falco ma non ho unghie cosi affilate da ferirla.

    Donna falco

    RispondiElimina
  9. Lei dice che è fedele in amore,

    vorrei veramnte essere una mosca per vedere le stragi di cuore che fa con quei suoi occhi fatati.

    Donna falco

    RispondiElimina
  10. non parli di mosche cara donna...perchè tra poco mi accuseranno anche di avere un flirt con l'avvocato, me ne hanno dette di tutti i colori in questi giorni

    RispondiElimina