mercoledì 29 aprile 2009

SALVATORE SELLARO RISPONDE A GIANMARIA MOSCA MOSCA

In relazione alla mia intervista, l'Avvocato Mosca nulla aggiunge nel suo COMMENTO a quanto già detto in precedenza, Per quanto riguarda un mio non  inserimento nella lista per questioni di "pudore", credo che lui non abbia nulla da insegnare su questi aspetti morali poichè ritengo sia uno dei campioni del " non pudore".

Gia' 5 mesi fa avevo fatto la scelta politica di non candidarmi, scelta riportata su tutti i giornali locali. Ho fatto una scelta politica, la mia non è la scelta di inserire cugini, parenti o badanti all'interno della lista.

Specifico ancora meglio il caso lignola e il ruolo che ho avuto io e il gruppo che collabora con il sottoscritto. Gia' dall'inizio di questa discarica di inerti, pur non avendo nessun ruolo istituzionali, siamo stati l'unica forza politica di questo paese a denunciare la questione 4 anni fa rompendo il silenzio piu' totale.

Quando Mosca dice che ho messo alcune firme su qualche documento, si dimentica di dire che gli esposti firmati dal sottoscritto sono stati 2:  il primo in presenza di Sua Moglie in tribunale, il secondo, portato in macchina dal suo collaboratore Chiorazzo, candidato nella sua lista, in auto.   Entrambe le firme, hanno comportato per il sottoscritto la perdita di 2 giornate di lavoro che nessuno mi ha rimborsato.  Avendo firmato quegli esposti, gli stessi lavoratori che entravano nel deposito mi hanno visto come nemico, cosi' come la proprietà Zanero.

Quando l'avvocato Mosca dice che io non ho sborsato una lira ha perfettamente ragione! Io non ho dato nessuna lira, ma ho messo in questa vicenda, il mio impegno, la mia faccia. Lui che ha fatto l'avvocato dei ricorrenti ,ha fatto altrettanto? Ha messo un impegno politico o un impegno lavorativo?  Non confondiamo politica e lavoro! Se la sua è una battaglia politica lo apprezzo, se invece si tratta di un impegno lavorativo credo che non sia giusto nei CONFRONTI degli elettori continuare a sbandierare questa vicenda.

Quando dice di non volermi denunciare per simpatia, tiene un comportamento un po' da PM  e un po' da AVV .Taormina  . Altrettanto simpaticamente gli voglio ricordare , per spararla grossa , che nel periodo in cui ho svolto il ruolo di assessore comunale, fui io a portare a Roma la sua richiesta al Ministero della Difesa per fare l'obiettore di coscienza anzichè il servizio militare.

In quella occasione, a mie spese la  portai al Ministero dormendo una notte alla Stazione di Roma Termini, sempre per non gravare sulle spalle dei contribuenti . Fu quella l'unica volta in cui entrai in un Ufficio di Polizia per accertamenti poichè stavo dormendo su una panchina alla stregua di un barbone . Lui lo avrebbe fatto lo stesso da assessore?

Caro Mosca,  niente di personale, credimi,  quando si vuole intraprendere una carriera politica non bisogna usare le furbizie certi comportamenti perchè non si ha fortuna facendo cosi'.

Non si puo' attaccare Angelone per le assenze sulle  divisioni sui fondi per il nucleare e poi in privato chiedergli scusa dimenticando la grande  responsabilità della giunta di centro destra che si è occupata della spartizione . Da un lato vi è la responsabilità di chi controlla e dall'altra di chi amministra.

Non si puo' dimenticare in ogni propria intervista che a Crescentino per 10 anni ha governato GREPPI E  LA   DESTRA . Per favore con il sottoscritto non parlare da PM  parlando di denuncie  , per la storia che mi porto dietro, non mi ha fatto paura l'affrontare l'emigrazione a 14 anni, non mi puo' spaventare una denuncia .

Se vuoi un confronto politico/amministrativo educato , scegli tu il luogo e la data che piu' preferisci, Io ci sarò .
Con affetto e amicizia 
SALVATORE SELLARO

17 commenti:

  1. Mauro Novo, redattore del blog ,declina ogni responsabilità e dichiara che quanto detto da Sellaro è di sua propria opinione, ho ritenuto opportuno pubblicare questa risposta , sperando che qui si chiuda la polemica,
    in caso di minacce di denunce nei miei confronti
    sono pronto a una controdenuncia per stalking , e di sentire un avvocato (non ovviamente mosca ) mi sembra che Mosca e Sellaro nel caso Lignola abbiano lavorato parecchio insieme da cio' che leggo....se la vedano da soli , Se Mosca vorra' Brevemente replicare, ma molto brevemente lo pubblichero', sottraendo naturalmente il tempo a Lui dedicato per la controreplica a una intervista ad un suo candidato, a mali estremi estremi rimedi
    cordialmente
    mauro novo

    RispondiElimina
  2. Gian Maria Mosca29 aprile, 2009 08:28

    Mauro mi deludi assai. Il giornalismo ti ha fatto perdere il senso della misura e dell'imparzialità. Tieni pure quel poco e breve spazio per te, ed utilizzalo per farti un esame di coscienza per iscritto. Sellaro continua a spararle sempre più grosse e tu lo pubblichi in maiuscolo ipotizzando una breve ma breve replica? No grazie Mauro Novo. Sellaro è un inventore e tu collabori con lui dandogli enfasi. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Mi viene da dire che è inutile replicare, la pubblicazione in maiuscolo è avvenuta perchè molti mi hanno segnalato che era difficile leggere i pezzi in minuscolo e non in grassetto, state perdendo tutti la misura, comunque,
    mauro novo

    RispondiElimina
  4. questo è molto indicativo dlla politica odierna. costruite signori per i cittadini smettetela di pensare solo a voi stessi e ad incolparvi e discolparvi.... abbiamo bisogno di idee non di liti!
    giulia miravalle

    RispondiElimina
  5. ho pensato qualche ora prima di dare una risposta a Gianmaria Mosca, l'esame di coscienza lo faccio e per iscritto, Caro Gianmaria, da candidato sindaco che sei non mi aspettavo che tu cadessi nel tranello che sellaro e la venegoni ti hanno teso, io ho semplicemente cominciato a pubblicare due interviste di esponenti di Amare Crescentino che non aveva mai avuto casa qui da me, a differenza tua, di lista Minoli , giovani e ancora meno del Piolatto, che comunque tutti avevano avuto voce, mi è sembrato giusto dare spazio anche alla lista di Marinella Venegoni, con cui tra l'altro c'era stato un attrito non da poco (ricordi?, avevo paragonato Marinella alle guardie carcerarie di Mandela...) , ma va da se, che venegoni ha deciso di non intervenire in prima persona, ma di far intervenire il suo guru politico, persona la cui vena polemica a Crescentino conoscono anche i paracarri della strada delle Grangie, stava a te rispondere o no, hai risposto, lui ha nuovamente risposto, io ti ho offerto uno spazio non grande, ma te l'ho offerto, perchè da bravo avvocato che sei bastava una frase per sedere Sellaro, senza tante disanime, quella frase te l'avrei anche suggerita io perchè mi gira in testa da stamane....lo sedevi per sempre, questo blog non gira sulla polemiche , e io volevo davvero piantarla li, oggi l'attenzione volevo fosse su Giulia Miravalle e alla sua bellissima intervista, e invece stiamo parlando di tuttaltro, quindi, la mia offerta per una tua replica è tuttora valida, se vorrai sono disponibile, di mio faccio ammenda del post di ieri sera, ma ero proprio nero, anche con te sai quando ti arrabbi perchè ammiri una persona e questa ti cade in un tranello in cui forse nemmeno un bambino doveva cadere? questo era il mio stato d'animo, e arrabbiato con sellaro stesso, non si puo' andare a pigliare cose simili come ho letto e ho dovuto scrivere, per difendersi dalla tua risposta, con tutti i problemi che ci sono a questo mondo caro Salvatore e mi rivolgo a te ora, andare a richiamare episodi antichi come noè non ti fa onore, da venegoni e mosca gli elettori, cioè noi, ci aspettiamo altro, ci aspettiamo serietà, grazie e mi scuso ancora se Mosca si è sentito maltrattato, non è mia abitudine

    mauro novo

    RispondiElimina
  6. Ti sei messo in crisi da solo, mannaggia.
    Il maiuscolo è fastidioso, messo sulle parole di Sellaro ancora di più.
    A memoria d'uomo non ricordo una dichiarazione di Sellaro ragionata e motivata seriamente. Siamo alle solite, sono tutti in malafede, corrotti, inciucioni. Non è che sempre sbaglia, ma il suo modo di esprimersi eccessivo vanifica le sue ragioni.
    Se non partecipa alla lista perchè parla? Perchè sa di rientrare dalla finestra come assessore?
    M.n, finora mi sei sembrato imparziale, però non puoi nemmeno pretendere che Mosca non replichi alle dichiarazioni diffamatorie gratuite. Perchè Sellaro non se la prende col Greppi o col Pedrale? Dov'era in tutti questi anni di edilizia selvaggia? Si è svegliato solo per far perdere il posto di lavoro a quelli della Lignola? E certo che lo guardano come nemico, come gli operai Teksid guardano come nemici Angelone, Esposito e gli altri sindalisti.
    PCI

    RispondiElimina
  7. Il signor Pci è troppo distratto dai suoi pregiudizi e dai suoi odi per badare al sodo. Salvatore Sellaro sarà pure un personaggio pittoresco, ma è uno che è sempre stato dalla parte dei più deboli; uno che ha sempre denunciato gli inciuci, e detto verità che altri morbidamente hanno nascosto nelle loro giacche di cachemire. E ha fatto benissimo a ricordare l'episodio del viaggio in treno con notte passata su una panchina perché quel giovane ragazzo potesse fare il servizio civile; è sempre stato dalla parte dei più deboli, anche quando era un debole pure lui. Temo che l'avvocato si faccia un po' prendere la mano dalla tentazione giustizialista, se uno accetta di entrare in competizione, non può solo darle, deve rassegnarsi a prenderle. In quanto a lei, Pci, le giro la domanda: perché il suo Mosca non se la prende con Greppi che se non altro ha governato? Risponda su, scenda anche lei nell'arena, dica qualcosa di sinistra, invece di fare il moralizzatore delle ore libere.
    Camilla Reznovich

    RispondiElimina
  8. Caro Mauro Novo, la serietà è ricordare alle persone da dove vengono e dove vanno, e quali sono le stazioni dei loro percorsi: perché è la vita che dà credibilità alle parole, quando poi esse volano via.
    A Pci vorrei chiedere: allora secondo lei quelli che vivono alla Lignola debbono continuare a respirare schifezze e camion tutto il giorno? Lei non è del parere che bisogna trovare una soluzione lontano dal luogo, per non penalizzare gli abitanti né gli operai? Ci spieghi meglio.
    Ti Te Ghe No

    RispondiElimina
  9. Camilla fa a me la domanda che deve fare Sellaro. Di lui ho detto i difetti e anche i pregi se aveste letto con attenzione. Masianello non ha torto all'inizio, solo che non riesce a gestire la situazione in modo equilibrato. Mosca non dovrebbe dire nulla perchè una volta è stato aiutato? Se è una persona corretta l'avrà ringraziato allora, come giustamente lo rimprovera adesso.
    Sulla Lignola ci vuole una proposta seria. Gli abitanti hanno le loro sante ragioni, ma che volete fare? Chiudere e basta? Oppure usare i buldozer per spianare tutto? Per spostarsi che problema c'è? Basta che qualcuno tiri fuori i soldi per i lavori e per il terreno e tutto si sistema. Però dite chi lo deve fare: Il Comune? Cioè con l'aumento delle tasse, i vecchi amministratori? Fate voi la colletta? Parlare e facile: risolvete.
    Volete qualcosa di sinistra? Spero che a chiederlo non sia un elettore del PD, almeno per decenza.
    cordialmente PCI

    RispondiElimina
  10. Anche lei come decenza non è che si discosti molto, caro Pci. Leggo solo dei punti interrogativi, non delle idee. A chiedere son tutti capaci. Cordialità da Camilla R.

    RispondiElimina
  11. Novità esplosive su www.giovanidicrescentino.blogspot.com
    Io sono andata e finalmente qualcuno ha detto qualche cosa

    RispondiElimina
  12. Gentile Camilla
    Io ho messo i punti interrogativi dietro a precise proposte ed ai mezzi con le quali realizzarle. Non le piacciono? Quali sono le sue? Se non le espone è più inconsistente di me.
    PCI

    RispondiElimina
  13. Caro Pci, lei ha solo fatto domande. Le uniche frasi senza punto interrogativo sono "basta che qualcuno tiri fuori i soldi per i lavori e per il terreno e tutto si sistema", e "Parlare è facile: risolvete". Primo: certo che liberare le persone da una situazione così disagiata è difficile, è una denuncia da Striscia la notizia, questa. Chi deve pagare? E' ovvio che i prossimi amministratori - se non saranno quelli di prima, con i quali lei non mi pare proprio ce l'abbia mai avuta - dovranno contattare il povero Zanero, che cerca di poter lavorare in pace, e negoziare con lui una soluzione, che coinvolga il Piano Regolatore. Lei vuole che paghino quelli della Lignola? Non hanno pagato abbastanza, chiedo io? Camilla.

    RispondiElimina
  14. La domanda è una sola: allora, chi paga?
    Oppure c'è la soluzione Mosca, andare incontro alle richieste degli abitanti e di Zanero usando il buon senso.
    Che cosa intende lei col termine "negoziando"? L'azienda è costata soldi e lavoro, i permessi sono regolarmente concessi, quindi? Ritengo, per chiude la questione, che la soluzione migliore per la nuova amministrazione è fare le cose senza pregiudizi e non fare promesse avventate adesso.
    saluti
    PCI

    RispondiElimina
  15. Qui Camilla, caro Pci. La negoziazione è l'arte della politica corretta, quella sulla quale si basa ogni gesto nella nostra società. Mosca ne sa certo più di noi, essendo avvocato in questa faccenda: ma non mi dica che ha avuto un colpo di genio, eh.

    RispondiElimina
  16. Sellaro guru della Venegoni? siamo a posto.....

    RispondiElimina
  17. Denigrate denigrate, senza conoscere, in base ai vostri preconcetti che si ammantano di elitarismo da strapaese. Andate pure dietro a quelli che hanno i guru giusti e il portafoglio pieno: loro sì che vi faranno vivere bene, come abbiamo visto in questi anni. Loro sì che hanno una visione ampia della realtà, sono chic, cuor contento e pancia piena. Bravi, furbi!
    Arlecchino

    RispondiElimina