domenica 26 aprile 2009

MARINELLA VENEGONI PRESENTERA' LA LISTA DI AMARE CRESCENTINO IL 9 MAGGIO

Apprendiamo che Marinella Venegoni presenterà la sua lista il sabato 9 maggio a partire dalle ore 17 in piazza vische, con un ospite davvero di eccezione, il sindaco di torino CHIAMPARINO,  ci sarà anche un po' di musica e al termine un po' di rinfreschino.

Ci si augura una benaugurante giornata di radioso sole di maggio
mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com

44 commenti:

  1. A posto siamo. Questa è la risposta della sinistra a Mosca? Musica e pasticcini. Chiamparino poi è un esperto di cittadine di 8000 abitanti e soprattutto è un grande creatore di posti di lavoro. Ragazzi dell'italcardano e delle poche aziende di Crescentino tremate, il delocalizzatore sta arrivando.
    Siamo spacciati.
    PCI

    RispondiElimina
  2. Sig. PCI, non sia così difattista.
    Chiamparino parteciperà come ospite e invitato, non sarà il passaggio del testimone o simili. In ogni caso questa non sarà la risposta a nessuno; semplicemente era già in programma una giornata a stretto contatto con i cittadini e si doveva ancora scegliere la data per la presentazione, queste sono le principali ragioni che hanno portato a questa scelta.

    (Inoltre, mia personale opinione accettabile o meno, un Sig. Chiamparino avrebbe solo fatto del bene al nostro paese)

    Manuele Venaruzzo "Meme"

    RispondiElimina
  3. Certo che avrebbe fatto del bene, infatti alla fine del suo mandato delle fabbriche torinesi sono rimaste solo le insegne e lui nemmeno se ne è accorto.
    PCI

    RispondiElimina
  4. Ma se prova a camminare per le vie di Torino forse avrà meno paura di essere aggredito,mi riferisco ad esempio ai "Muri". Inoltre non sono un economista, ma in questi tempi duri non credo che basti un sindaco diverso a salvare situazioni economiche così compromesse; fabbriche chiudono a destra e manca, con giunte di ogni tipo al potere. Comunque scusi l'ignoranza e la curiosità, ma quali sarebbero tutte queste fabbriche chiuse?
    Venaruzzo Manuele "Meme"

    RispondiElimina
  5. Manuele, ma sei proprio sicuro di abitare in Piemonte? Ho come l'impressione che vieni da un altro mondo.
    In quanto alla tua decantata sicurezza, è appena morto un agente sotto un treno, in centro e di giorno, mentre inseguiva un pusher.
    Informati ed abbi un pò di rispetto per chi muore per difendere i cittadini dalle follie immigratorie della tua sinistra.
    PCI

    RispondiElimina
  6. io vorrei conoscere questo pci..... mi sembra proprio un comunista che come me si è rotto le cosidette della sua sinistra qualunquista . tra l 'altro meme ti ho risposto su amare crescentino e te lo dico già sono stata un po' decisa.... !
    giulia miravalle

    RispondiElimina
  7. Scusi Sig. PCI, ma cosa centra un Sindaco con un terribile incidente come questo? Il povero Sig. Marino Ferrero è sceso dall'auto senza far caso al convoglio in arrivo ed è stato travolto. Non le pare che tirare in ballo i morti sia un po' esagerato? E' giusto argomentare le proprie risposte, ma forse in modo diverso...Inoltre cosa vorrebbe dire? Che un sindaco dovrebbe limitare le forze dell'ordine? Scusi,forse avrò capito male, la prego di spiegarmi,d'altra parte a noi marziani certe cose paiono spesso "strane".

    Saluti,
    Meme

    RispondiElimina
  8. meme ma cosa stai a rispondere a Mosca Fan club-PCI?
    Portassi ben Karl Marx (o forse è mglio dire Berlusconi) troverebbe comunque da ridire.

    RispondiElimina
  9. Giulia, questo PCI è comunista al pari di Fini (o Guida :-) ).

    Ma che idee hai per migliorarer questa sinistra?
    Continuerai a fare le lotte contro i mulini a vento, fonderai un tuo partito o cercherai di cambiarla dall'interno?

    RispondiElimina
  10. Maurz che ci posso fare, son fatto così :)

    Meme

    RispondiElimina
  11. Stefano Allegranza27 aprile, 2009 18:27

    Ciao PCI,
    ti chiederei di non strumentalizzare la crisi dell'italcardano per i tuoi fini elettorali.
    Come credo tu sappia, ci sono centinaia di dipendenti in cassa integrazione da mesi e alcuni di questi hanno serie difficoltà ad arrivare a fine mese; ti sembra giusto tirarli (anzi tirarci) in ballo per portare critiche (per la verità anche di basso livello)alla sinistra?
    Chi si firma "PCI" non dovrebbe forse avere un po' più di rispetto verso i lavoratori?

    RispondiElimina
  12. i commenti si sprecano e molti come al solito li trovo anche abbastanza sterili.
    primo, meme non mi risponde a ciò che gli ho detto.
    secondo, giulio è inutile che continui a parlare di guida in questo modo poichè da quando an non c'è più lui si è staccato dalla destra. se vuoi andare a riprenderti i post sul blog amare crescentino o leggere qualcosa sul nostro blog magari avrai più contenuti da esprimere quando asserisci qualcosa.
    terzo e più importante di tutti............. DA QUANDO LA SINISTRA INSULSA CHE CI RITROVIAMO DIFENDE I LAVORATORI???????????????????????????
    o forse sono i sindacati a difenderli ed io ancora non me ne sono accorta.
    stefano, nessuno vuole strumentalizzare i lavoratori, devo sfamare un figlio di 4 anni e suo padre è nelle stesse condizioni alla dayco di chivasso perciò è l'ultima cosa che mi permetterei di fare.
    ma non credo assolutamente che il pd possa essere la risposta ai problemi degli operai.
    poichè, almeno a roma, come ho già scritto tra il pd e il pdl la differenza è una sola: una L.
    e non mi sembra che nè una fazione nè l' altra abbia concretamente cambiato qualcosa nella vita della gente comune. se andare a battere il voto è rispetto per i lavoratori......:-)
    cmq sono sempre felice di discutere e se mi vuoi far sapere qualcosa che non so ancora, sarei felice di apprenderlo.
    giulia miravalle

    RispondiElimina
  13. Ragazzi,si chiede umiltà a Mosca ma un pochino non guasterebbe anche a voi.
    Ho citato l'azienda perchè è la più grande di Crescentino ed è colpita anche lei della crisi della globalizzazione, potevo citare la Teksid ma è schiattata da un anno, pressapoco per gli stessi motivi. Il rispetto per i lavotatori si ha difendendo i posti di lavoro, non mi risulta che il PD e gli altri si siano incatenati ai cancelli teksid, ma anche indesit, o tyssen tanto per citarne qualcuno. L'unica proposta è la cassa integrazione per chi ci lavora, ma il lavoro, quello vero, dov'è? In Polonia?
    Dite che non sarebbe servito a niente? Probabile, visto che per voi la Cina è un'opportunità.
    Riguardo l'incidente, la morale si trova subito, i pusher scorrazzano tranquillamente in centro alla luce del sole, ecco la sicurezza.
    E non arrabbiatevi sempre, la discussione è l'anima della democrazia.
    cari saluti
    PCI

    RispondiElimina
  14. dimenticavo la risposta a giulio.... questa per me non è nemmeno una sinistra. io amo i veri politici, quelli onesti come berlinguer. io e mario vorremmo trovarci di nuovo avversari come almirante e berlinguer. ma quella politica non esiste nemmeno più. oggi se dai il voto a sinistra lo dai a rifondazione, al pd ed ai verdi in una sola crocetta ..... è sinistra questa???? basta con le accozzaglie per prendere voti, facciamo politica!!!!!!!!!
    questi sono i miei progetti .... averla una sinistra.
    giulia miravalle

    RispondiElimina
  15. dimenticavo...... i miei progetti per la sinistra? togliere l'accozzaglia di partiti che non rappresenta più nessuno ed avere di nuovo una nuova vera sinistra .. ! stampo berlinguer insomma ... non qualunquista come quella che ci mette nel calderone pure i verdi e il pd!!!! giulia miravalle

    RispondiElimina
  16. chiedo scusa per la ripetizione... il pc fa le storie........
    pci concordo con te!!!giulia

    RispondiElimina
  17. Stefano Allegranza27 aprile, 2009 19:16

    Giulia, mica ce l'avevo con te ma con PCI.

    Relativamente alla politica nazionale anch'io spesso trovo che si allontani un po' troppo dalle mie idee soprattutto relativamente alle istanze dei lavoratori.
    Ma partendo dal presupposto che, parlando sempre di lavoratori per non divagare troppo, posso far poco su scala nazionale cerco di fare il possibile in prima battuta nella vita lavorativa ed in seconda in quella politica.

    Comunque se hai voglia di fare due chiacchiere sono disponibilissimo...non sono così convinto di avere molte divergenze con te :-)

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  18. Stefano Allegranza27 aprile, 2009 20:00

    PCI stai tranquillo che non mi sono affatto arrabbiato...ci mancherebbe :-)
    E non ho neanche mai chiesto più umiltà a Gian Maria.

    Apprezzo il tuo tentativo di rimediare alla "leggerezza" di prima sull'italcardano ma devo ammettere che ti è mal riuscito.

    RispondiElimina
  19. Giulia ti ho già risposto su amarecrescentino,forse non lo avranno ancora pubblicato ;)

    Meme

    RispondiElimina
  20. si ora l'ho letto credevo che il pc stesse impazzendo(è veramente sotto stress ultimamente) devo scrivere le cose più volte e quel messagio ho finito per farlo a punti dal nervoso!
    stefano più che altro come fai ad agire all'interno di qualcosa che agisce diversamente da te? poi, l ho buttata lì non so se tu sia di un parito però in caso sarebbe interessante capire..!
    :-)
    ciauu giulia

    RispondiElimina
  21. io commento l'articolo e non i commenti.......Ma perchè chiamare Chiamparino(che ha tutta la mia stima..)quando dovrebbe essere la popolazione crescentinese ad essere protagonista di tale evento???
    Epoi,il rinfresco questa volta si PAGA???


    Andrea Messano

    RispondiElimina
  22. Un ultima cosa.....io sto con giulia,basta con queste false politiche,ci meritiamo il meglio ricordatevelo sempre,i nostri politici non c rappresentano per niente ,perchè votarli???il vero rinnovamento sono i giovani...sono il futuro...la politica ormai manca di ideali basta con la falsa destra e sinistra.Meglio essere un giovane idealista che un esperto e vecchio lupo politico..Chi vuol capire,capisca..

    Andrea Messano

    RispondiElimina
  23. Sostenitore di Amare Crescentino28 aprile, 2009 08:59

    Andrea...si paga il rinfresco?
    Ma dove l'hai sentita?
    A parte che non c'è nessun rinfresco ma una "cena frugale" rigorosamente offerta.

    Riguardo Chiamparino credo che non sia affatto negativo avere la possibilità di confrontarsi con un sindaco di quel calibro e ciò non va certo a scapito della centralità dei cittadini.

    Il cittadino deve essere al centro della politica di tutti i giorni...non solo in campagna elettorale come stanno facendo intensamente almeno 2 candidati.

    Di Marinella non si può dire questo perchè nei suoi precedenti 4 anni da sindaco non gli si può certo rinfacciare di aver fatto niente per Crescentino e per i crescentinesi.

    Marco

    RispondiElimina
  24. ciao marco,riguardo il pagamento della cena beh,siccome il pranzo con Marinella è costato ben 25 euro credevo si pagasse....domanda più che lecita no??
    Comunque credo che la Venegoni in questi ultimi anni non si è interessata minimamente della gente crescentinese,perchè tornare per le elezioni?E soprattutto perchè votarla quando si sa benissimo che per motivi personali che non discuto perchè rispetto molto la sua figura e la sua vita personale,sarà presente poco e niente nel nostro comune????Preciso che non sono accuse ma dati di fatto..

    Andrea Messano

    RispondiElimina
  25. il pranzo era a pagamento ma è stato chiaro da subito che lo sarebbe stato...o sbaglio?
    Nonostante questo la risposta dei cittadini è stata ottima (90 partecipanti...).

    In questi anni Marinella si doveva interessare di Crescentino nella stessa misura in cui lo dovevi fare tu.
    In amministrazone c'erano altri.

    Le accuse sulle sue presunte assenze si sono sprecate negli anni (La Periferia probabilmente dovrà anche pagare per averla diffamata) ma quello che ha fatto per Crescentino è li..sotto gli occhi di tutti.
    Ora mi pare sia in pensione..quindi avrà molto più tempo da dedicare all'incarico.

    Ma poi scusa...Greppi è stato presente 365 giorni all'anno ma cosa ha fatto di buono?
    La presenza non è indice di capacità.

    RispondiElimina
  26. dimenticavo...
    i dati di fatto per essere "di fatto" devono essere supportati da documentazione altrimenti sono solo accuse.

    Attendo...

    RispondiElimina
  27. Giulia, non ho detto che agisco dentro a qualcosa che agisce diversamente da me.
    Ho detto che capita che non mi trovi d'accordo con quello che fa la sinistra partitica a livello nazionale.

    A livello locale è un altro discorso.
    Ho seguito una strada simile alla vostra, anche se collocata chiaramente a sinistra, in passato (nel social forum).
    Risultato? Siamo stati sotto il fuoco nemico ma anche amico per 3-4 anni senza riuscire ad ottenere nulla (o poco) di concreto di quanto proposto.

    ciaooooo

    RispondiElimina
  28. greppi nn ha fatto grandi cose ma io non l'ho proprio nominato....ma rimango dell'idea che per amministrare crescentino ci vogliano nomi nuovi,la venegoni sarà anche una delle favorite,ma siamo sempre a capo...al posto di progredire andiamo indietro....c vuole rinnovamento e nuove idee...........tutto qua marco...e se la presenza non è indice di capacità,prova a pensare un' italia con un presidente della repubblica assente costantemente,sarà capace ma non puo sapere i problemi dei cittadini essendo assente..non mi sembra di dire cose sbagliate...

    p.s. riguardo il rinfresco,credevo fosse a pagamento come il pranzo..io non so i vostri spostamenti e non voglio saperli...

    ciao ..

    andrea messano

    RispondiElimina
  29. Il pranzo costava 25 euro perchè era di raccolta fondi,infatti 10 euro erano devoluti alla "causa" di Amare Crescentino (quindi 15 euro per 2 antipasti,primo,secondo,contorno,da bere,caffè e coperto); inoltre non era un incontro vero e proprio con la popolazione: chi ha partecipato ha voluto collaborare direttamente al progetto. I veri incontri con la cittadinanza avverranno ovviamente a partire dall'inizio della campagna elettorale,mi sebra giusto; anzi, credo che potrebbe essere buona cosa "approfittare" di Chiamparino per porre anche a lui alcune domande, sarà senz'altro interessante. Comunque marco dice il giusto, la presenza 365 giorni l'anno non serve se i risultati sono quelli sotto i nostri occhi ed in ogni caso la Signora Venegoni (dato il raggiungimento dell'età pensionabile) sarà presente quanto vorrete, anche il 29 febbraio.

    Venaruzzo Manuele "Meme"

    RispondiElimina
  30. scusa andrea ma chi ti ha detto che sarà assente?
    parti prevenuto...
    e poi la lista è piena(ma davvero piena) di gente nuova

    RispondiElimina
  31. non commento la gente nuova della lista venegoni...ne avrei da dire marco su alcune persone ma spero di poterti conoscere di persona prima o poi x parlare di queste cose in privata sede...per il resto meme,ma la venegoni aveva davvero bisogno di tutti quei soldi x farsi una campagna elettorale???ma dai...cominciate bene...

    andrea messano

    RispondiElimina
  32. Tutti quei soldi? Andre, meglio di me dovresti sapere che in un progetto del genere ce ne vogliono di soldi e l'autofinanziamento è essenziale. Inoltre calcola che su 85 paganti c'erano 24 ragazzi (che pagavano 20,quindi 5 di profitto procapite), quindi ti assicuro che non abbiamo raccimolato chissà quanto; però ogni iniziativa ha il suo costo, dal manifesto all'iniziativa con la popolazione, quindi almeno un fondo era necessario. La signora Venegoni contribuirà senza alcun dubbio, ma non può mica pagare tutto lei! :)

    Venaruzzo Manuele "Meme"

    RispondiElimina
  33. io trovo sbagliato il vostro sistema per raccogliere fondi x la campagna elettorale..nn chiederei mai soldi in giro x la mia campagna,ne farei pranzi del genere...mi arrangerei con le mie forze o cn le risorse della lista,cioè con chi comunque ha preso la decisione di scendere in campo...sarò io che sbaglio ma la penso cosi..ciao meme...

    andrea messano

    RispondiElimina
  34. anche se cmq c'è da dire che sarebbe comodo come metodo...ovvio....complimenti per l'idea..

    RispondiElimina
  35. Andrea Messano, io ho partecipato al pranzo della signora Venegoni e l'ho fatto davvero con piacere perchè stimo Marinella da anni, magari la voto, magari no, ma partecipare all'evento l'ho trovato un segno di stima per lei, i 25 euro vanno e vengono, ed è giusto che una persona della mia età , che lavora e che produce spenda i proprii soldi come vuole, mi sono inserito nel dibattito di voi ragazzi, per dirvi che le cene o i pranzi elettorali ci sono sempre stati, e non è solo questione di soldi, ma parteciparvi è anche un segno di stima che va al dila del denaro, allora come giudichi la raccolta di fondi per laids promossa da sharon stone in quel di cannes tra qualche settimana? anche li c'è una cena e altro che 25 euro, politica o aids, sempre di racoclte fondi si tratta, sta alla volontà delle persone parteciparvi o no, questo per dirvi ragazzi che è ora di chiudere la polemica e di passare ad altro argomento e ve ne suggerisco uno
    LA DEMOCRAZIA NELLE LISTE ELETTORALI , ovvero quanto è democratico e quanto lascia fare il candidato sindaco ai suoi candidati consiglieri? sottoposti o liberi? visto che molti che discutono qui sono candidati provate a misurarvi su questo tema stimolante

    RispondiElimina
  36. ok...grazie mauro...è un tema importante questo..non c avevo pensato,seguirò il tuo consiglio...a presto..

    andrea messano...

    RispondiElimina
  37. Democrazia nelle liste? In alcune c'è un candidato più un sedicina di figurine panini...

    RispondiElimina
  38. la penso come te anonimo....in molte liste ci sono molte figurine panini....altro che democrazia e nuove idee...

    Andrea Messano

    RispondiElimina
  39. Fai bene a concordare Andre...il bello è che gli scambi di figurine più "belli" non avvengono a Crescentino, o meglio, non sono avvenuti (dato che ormai sono datidi fatto).

    RispondiElimina
  40. Caro Andrea Messano, ma perchè ognuno non combatte per la propria campagna elettorale senza guardare gli altri? questo ovvio vale anche per i veterani della politica. Mi pare normale che gli altri partiti vivono meglio di voi ad economia, ma voi state iniziando un cammino che i politici di Crescentino hanno già percorso sia dal punto di vista lavorativo sia dal punto di vista politico, normale che si sponsorizzino se poi fanno pagare le cene sinceramente a me non me ne frega niente e a te? Tu e i tuoi giovani di Crescentino ,vista la giovane età non potete certo ricordare i cortei comunisti degli anni 75-80, io si me li ricordo molto bene, io e il signor Novo che guarda caso andavamo a scuola insieme non abbiamo avuto la fortuna di far carriera come certi nostri ex compagni di scuola che ad un certo punto della loro vita , chissà perchè ,chissà come mai si sono troveti in comune ed ora viaggiano su auto di un certo pregio,ma all' epoca non sapevano fare molto a scuola. Quelli come me possono incazzarsi un po'se mette una mezza vita nel pentolone, non tu ed il tuo partito che parlate perchè avete sentito dire. Non mi sta bene questa cosa parlate su dati di fatto e smettetela tutti insieme di mangiarvi l' un l' altro.Anonima 1966

    RispondiElimina
  41. io ricordo anche i comizi di democrazia proletaria in piazza cara anonima, mi ci portava mia nonna cesarina, anche se mia madre non voleva. erano ben pittoreschi....sulle persone che han fatto fortuna , che dire, fortunati oro, magari qualcuno li avrà aiutati o si son aiutati con il loro lavoro, io non sarei cosi' severa con i giovani pero' anonima, sono idealisti, lasciamoli fare e poi se accetteranno consigli saro' pronto a darli

    RispondiElimina
  42. Caro Novo non si tratta di essere severi con i giovani si tratta solo di insegnare loro di non farsi la guerra, non serve a nulla ma incattivisce gli animi. Anonima66

    RispondiElimina
  43. non avevo ancora letto questi post perciò arrivo con ritardo. io sono d'accordo con andrea messano poichè alcuni signori quando hanno saputo del pranzo hanno notato che per le loro tasche era troppo eccessivo ( alcuni in momenti di crisi come questo ci fanno la spesaun po' di giorni con 25 euro). più che altro... se un sostenitore senza soldini avesse voluto pranzare con la sua beniamina come avrebbe fatto? questa poi è una domanda... ma arrivano soldi dai partiti per la campagna ? perchè data la risaputa possibilità economica di alcuni tra i compoenti della lista in più mettici aulche finanziamento..... è assurdo che vengano a chiedere a noi 25 euro per finanziarsi.
    inoltre la ritengo un'idea molto poco di sinistra. sono solo considerazioni ognuno lavora innanzitutto al suo poi guarda agli altri ma non lo ritengo sbagliato considerare i progetti altrui soprattt a 20 anni quando hai tanto da imparare .

    RispondiElimina
  44. chiudendo l'argomento, è giusto che chi ha la possibilità economica, contribuire a unA campagna elettorale, obama insegna

    RispondiElimina