UN POST PUBBLICATO UNA SETTIMANA FA CIRCA IN CUI SI PROPONEVANO LE MANIFESTAZIONI CARNEVALESCHE COME LA FAGIOLATA, IL CARNEVAL BIMBI ( POI SPOSTATO A QUESTO SABATO PER MALTEMPO ) E LA FAGIOLATA ALLA CAMPAGNA E' DIVENTATO BERSAGLIO DI COMMENTI CATTIVI, POLEMICI SIA SUL CARNEVALE E SU CHI LO ORGANIZZA SIA SULLA PISTA DI PATTINAGGIO , QUEST'ULTIMA POI FINITA ANCHE SUI GIORNALI LOCALI PER GLI INTERVENTI DI CARMINE SPERANZA CHE NE HA STIGMATIZZATO LA PRESENZA IN PIAZZA GARIBALDI E CHE INVECE DOVEVA ANDARE DA UN'ALTRA PARTE TIPO PIAZZA CARETTO. SI E' SPARLATO ANCHE DELLO STREET FOOD DICENDO TUTTO DI TUTTO ( E USANDO IL MIO BLOG , COSA CHE MI HA FATTO INCAZZARE NON POCO ).
HO DATO RAGIONE A SPERANZA MA HO SBAGLIATO E MI SCUSO CON I PROPRIETARI DELLA PISTA E CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, NON SI POTEVA METTERE IN PIAZZA CARETTO VISTE LE QUESTIONI DI SICUREZZA E LE MANIFESTAZIONI CARNEVALESCHE IN CORSO CHE AVREBBERO OCCUPATO LA PIAZZA, MI E' STATA SPIEGATA LA SITUAZIONE E QUANDO IO SBAGLIO LO AMMETTO.
LA PISTA POI E' ANCHE UN BEL SUCCESSO, A QUALCUNO SPIACE, A ME NO, SE LA GENTE LAVORA IO SONO CONTENTO. LA PAGNOTTA LA PORTIAMO A CASA TUTTI......
L'OPPOSIZIONE FA IL SUO LAVORO MA E' L'ULTIMA VOLTA CHE IO ESPRIMO UN PARERE SENZA PRIMA INFORMARMI .
VI PROPONGO QUINDI UN COMMENTO ARRIVATO A FIRMA CEREA, QUINDI UN ANONIMO CHE NON CI STA AL GIOCO AL MASSACRO, LEGGETE E POI MAGARI COMMENTIAMO:
c'entra eccome: ma se vogliamo usare un linguaggio al vostro livello, significa che avete rotto le palle.
Leggere certi commenti, protetti dal paravento dell’anonimato, lascia addosso un senso di profonda amarezza, non tanto per le falsità scritte, quanto per la cecità che dimostrano e per la narrazione distorta che ignora volutamente la realtà dei fatti.
Perchè c’è una differenza abissale tra la critica costruttiva e il sospetto sistematico: insinuare irregolarità su una pista di pattinaggio — nata solo per dare un po' di vita al paese — o indignarsi per l'utilizzo di fornitori esterni (laddove il paese non offre alternative sostenibili) non è "essere attenti", è pura miopia. È paradossale, poi, vedere cittadini che si focalizzano su banalità burocratiche cavalcate dall'opposizione di turno, elevati a paladini della giustizia, dimenticando con una facilità imbarazzante le opere dubbie e gli appalti del passato che pesano ancora oggi sulle nostre spalle.
Ma il punto non sono i tecnicismi. Il punto è la cultura del sospetto, che si ripete ad ogni occasione che sia carnevale o qualsiasi altra festa.
Quando si decide di sporcare il lavoro di chi investe tempo, fatica e faccia per la comunità, il danno non lo si fa agli organizzatori. Loro, alla fine, possono anche stancarsi e tornare alle proprie vite. Il danno vero lo fate ai vostri figli e ai giovani di questo paese. Li state condannando a vivere in un deserto sociale dove non resterà più nulla: né tradizioni, né memoria, né eventi. Perché nessuno sano di mente avrà più voglia di spendersi per una comunità che sa solo sputare veleno dietro uno schermo, incapace di distinguere il bene comune dall’interesse personale.
Godetevi pure la vostra frustrazione anonima, ma sappiate che state segando il ramo su cui sedete. Se il paese muore, se le tradizioni spariscono, se i giovani scappano perché qui non succede mai nulla, i primi responsabili sarete voi e il vostro sterile piacere di denigrare.
Prima di digitare la prossima cattiveria, chiedetevi: "Io, per questo paese, cosa ho fatto di concreto oltre a lamentarmi?". Se la risposta è il vuoto, allora il silenzio sarebbe la forma più alta di rispetto che potreste avere per chi ancora ci prova.
Cerea.
effettivamente il tizio tutti i torti non li ha, Crescentino è diventata un lamento continuo
RispondiEliminaBeh che dire, più che orgoglio tanta rabbia, non sa neanche lui contro cosa o chi. Rabbia del non poter fare come vuole in barba alle regole. Rabbia del sapere che c’è qualcuno per cui le ‘feste e il divertimento’ non sono più importanti che le regole.
RispondiEliminaBlogger, vero quanto dice nel suo ragionamento, ampliandolo per vien da chiedersi perché in questo periodo, sarebbe stato meglio accordarsi per un periodo più consono, poi, poi, poi di domande ce ne sarebbero ma in democrazia è meglio non farsele e non esprimersi altrimenti si viene taggiati di congiura.
Bruce wayne
per prima cosa bisogna vedere di che regole lei parla, non c'è nessun regolamento che vieta di far venire una pista su ghiaccio e di che periodo piu' consono parliamo? Ferragosto? Pasqua?, Poteva venire a Natale molti dicono e magari a Natale erano da altre parti ed e' stato fatto questo esperimento che mi pare riuscito. Da noia per i parcheggi? Puo' essere , ma alla fin fine il signor Cerea non ha tutti i torti.
Elimina