IL PARERE DEL BLOGGER: Troppo semplice riassumere la trama di Due cuori e due capanne con la vicenda di un preside e una insegnante, uno di destra e l'altra di sinistra che si incontrano per caso, si piacciono e incidentalmente fanno un figlio, c'è anche questo ovviamente, ma in questa commedia riuscita, simpatica, divertente e interpretata molto bene da Edoardo Leo e da Claudia Pandolfi ci sono anche due concezioni della vita diametralmente opposte, l'uno , il preside , tutto di un pezzo, convinto delle sue convinzioni, poco incline ai compromessi e all'ascolto, l'altra femminista, convinta che crescere un figlio da sola sia la cosa migliore, che guarda sempre con sospetto qualunque essere di sesso maschile annusando patriarcato ovunque e anche un po' ostaggio della peggiore cultura woke.
Nello scorrere del film a poco a poco certe convinzioni vacillano o vengono a meno anche grazie ai coprotagonisti del film che sono gli studenti .
Momento ottimo per il cinema italiano, rinvigorito dal successo enorme di Zalone e che domina il botteghino anche per la mancanza di titoli forti dagli Usa ( visto anche le candidature agli Oscar date un tanto al kilo ).
IL BLOGGER
2 Cuori E 2 Capanne
Alessandra e Valerio non potrebbero essere più diversi.
Lei è una splendida quarantenne libera e indipendente, anticonformista e impegnata nel sociale, femminista convinta e allergica alla convivenza e alle lunghe relazioni.
Lui è un coetaneo attraente, sportivo, ma rigido e attento alle convenzioni con una vita semplice, rigorosa e forse abbastanza banale.
Un mattino, le loro strade si incrociano: la chimica è innegabile, la passione travolgente.
Poi la sorpresa: lavorano nella stessa scuola. Peccato che lei sia l’idolo dei suoi alunni e lui il preside inflessibile con i ragazzi. Due mondi agli antipodi.
Costretti a convivere tra corridoi scolastici e aule piene di adolescenti, saranno pronti a rimettere in discussione tutto ciò in cui credono?
Edoardo Leo, Claudia Pandolfi, Giorgio Colangeli

Nessun commento:
Posta un commento