In un breve contatto telefonico stamane tra il blogger e il Capo Gruppo di minoranza in comune Salvatore Sellaro, lo stesso ha tenuto a ribadire quando ha detto durante l'ultimo consiglio comunale in un ambito di discussione su modifiche di bilancio e iniziative sociali .
Sellaro ha affermato che Cresccentino e' uno dei pochi comuni in cui i consiglieri di maggioranza e di minoranza rinunciano ai gettoni di presenza, con assessori che si sono tagliati lo stipendio del 50 per cento .
Ma il discorso di Salvatore Sellaro e' poi andato sull'Assessore Luca Lifredi , ex Vice Sindaco della prima sindacatura Ferrero. Lifredi continua Sellaro , prendeva lo stipendio intero quando gli altri lo dimezzavano , oggi continua a fare l'Assessore. ma la verità e' che da tempo si e' trasferito a vivere al Centro Sud , non e' presente nel paese, non segue le sue deleghe, partecipa alle giunte perchè la legge lo permette, ma non e' mai qui.
Sellaro dice che questo non va bene perchè il suo stipendio e' pagato da persone che si alzano alle 6 del mattino e fanno sacrifici, non e' quindi persona coerente visto che non e' presente.
Sellaro dice che manca di correttezza anche verso i suoi colleghi che ci mettono la faccia e si prendono magari anche degli insulti. Sellaro afferma che sono almeno 6 mesi che non c'è piu' e che si prende lo stipendio senza esserci alla faccia dei crescentinesi.
Sellaro si e' poi chiesto se il problema sussiste anche in provincia dove lo stesso Lifredi siede in consiglio eletto nelle file di Fratelli d'Italia.
Fin qui Salvatore Sellaro, da fonti giornalistiche si apprende che il Sindaco Ferrero in una breve risposta ha affermato che l'assegnazione delle deleghe e degli incarichi ricade sulla sua figura e che quindi tutto e' in oggetto di valutazione.
Ringrazio Salvatore Sellaro che torna sul blog dopo molto tempo e che mi ha permesso di informare anche i lettori di Mauro at Large su questo importante evento in consiglio.
Mauro Novo
mauro at large
È stata una grave perdita per Crescentino, l’allontanamento dell’assessore ed ex vicesindaco lifredi, speriamo che questo suo mantenere le posizione sia un filo conduttore che potrebbe riportarlo al suo paese Natale, perché purtroppo ultimamente non siamo in ottime mani, a partire dal soggetto parlante.
RispondiEliminale ricordo che il sindaco si chiama Vittorio Ferrero e non Salvatore Sellaro
EliminaBeh l’INPS paga pensioni a gente che ha lavorato poco e niente nella propria vita
RispondiEliminaCHE SCOOP!!!
RispondiEliminaBLOGGER!!!
SELLARO!!!
POTETE ANDARE A RETE 4!!!
ma non c'è scoop, Sellaro ne ha parlato in consiglio comunale, si e' solo riportato quanto detto....
EliminaBravo, era ora che qualcuno ne parlasse
RispondiEliminaSe le cose stanno così è scandaloso
RispondiEliminaSe ci ha messo 6 mesi a capirlo è uno sveglio…
RispondiEliminaForse c’è da domandarsi perché si sveglia così in ritardo, forse qualche imbeccata proprio dalla maggioranza, qualcuno che vorrebbe il posto di lifredi
Ė un paese così, dove finisce tutto a tarallucci e vino, e dove viene sottolineato che se non sei allineato ; siete dei lamentosi!!! Che lagne!
RispondiElimina