domenica 3 maggio 2020

LA MIA FASE 2 E IL MIO IRREVERSIBILE ADDIO ALLA POLITICA

Bon bref !... Les pays nordiques, germaniques et de l'est européen, qui ont adopté très tôt une stricte politique de fermeture des frontières -on en fera l'historique et le détail quand le moment des "comptes" sera venu-, ont pu se permettre un "semi-confinement" ou "pas de confinement", et commencent à retrouver une vie "normale", avec masques et distances physiques. Seules l'Italie, l'Espagne et la France, avec leurs résultats absolument catastrophiques, empêchent leurs nationaux de se déplacer librement autour de chez eux puis, en "1ère phase de déconfinement", sur leur territoire national... Ah oui ! On peut se le permettre, il y a vraiment de quoi : "Cocorico !"...







LO SAPETE LEGGERE IL FRANCESE VERO?  QUESTO E' UN COMMENTO DI UN LETTORE DEL " LE FIGARO " ON LINE ALLA NOTIZIA CHE TUTTI I PAESI EUROPEI  CHE NON HANNO FATTO UNA STRETTA POLITICA DI CONFINAMENTO  HANNO GIA' RIAPERTO NEGOZI, BAR E PARRUCCHIERI,  I TRE PAESI CHE INVECE HANNO FATTO IL CONFINAMENTO DURO E HANNO TRASFORMATO LE LORO FORZE DELL'ORDINE NELLA SUCCURSALE DELLA SECURITATE DI RUMENA MEMORIA,  NOI, SPAGNA E FRANCIA,  SIAMO STATI COLORO CHE HANNO AVUTO PIU' MORTI, PIU' MALATI E DOVE LA CADUTA DELL'ECONOMIA E' DRAMMATICA, UN FALLIMENTO SU TUTTA LA LINEA DEI TRE PAESI MEDITERRANEI,  OPS LA FRANCIA E' MEDITERRANEA SOLO IN PARTE  TIPO  LA PROVENCE COTE D'AZUR CHE DA PERLA DEL TURISMO INTERNAZIONE E' DIVENTATA UNA ZONA DOVE VIGE IL COPRIFUOCO ( SI AVETE LETTO BENE C'E' IL COPRIFUOCO DALLE 10 DI SERA ALLE 5 DEL MATTINO)UNA FOLLIA TOTALE PER UNA DELLE REGIONI FRANCESI CON MENO INFETTI .


I POLITICI ITALIANI E SOPRATTUTTO QUELLI DI GOVERNO HANNO SULLA LORO COSCIENZA  LA  RESPONSABILITA' DI ERRORI PIUTTOSTO GRAVI  NELLA GESTIONE DI QUESTA CRISI.

C'ERANO BEN ALTRI MODI DI BLOCCARE L'EPIDEMIA,  IL LOCKDOWN DOVEVA ESSERE STRETTAMENTE LOCALE DOVE IL MALE ERA PIU' PRESENTE, CIOE' LA LOMBARDIA E DUE PROVINCIE EMILIANE,  CHIUSE QUESTE A CHIAVE PER UN MESE E CHIUSE VUOLE DIRE CON L'ESERCITO AI CONFINI COME A WUHAN, IL RESTO DELL'ITALIA DOVEVA CONTINUARE A VIVERE E A PRODURRE COME SUCCESSO IN CINA OVVIAMENTE CON DISTANZIAMENTI SOCIALI E MASCHERINE CON DELLE LIMITAZIONI,  MA NON CON IL TERRORISMO PSICOLOGICO E L'ESSERE PERSEGUITATI DALLE FORZE DELL'ORDINE E DA ASSURDE AUTOCERTIFICAZIONI,  LE SCENE DI CARABINIERI E POLIZIOTTI CHE DANNO LA CACCIA A RUNNER O GENTE CHE CAMMINA DA SOLA IN SPIAGGIA SONO INDEGNE DI UN PAESE DEMOCRATICO E QUESTO LO DICO CHIARO.  COME ASSURDO ANCHE CHIUDERE NEGOZI QUALI LIBRERIE E MERCERIE , SI FANNO LE FILE KILOMETRICHE AI SUPERMERCATI E NON C'E' TUTT'ORA LA POSSIBILITA' DI COMPRARE UN PAIO DI MUTANDE, ASSURDO!

ERRORI ERRORI ERRORI, ERRORI E CATASTROFI DELLE POLITICHE REGIONALI,  ANZIANI CHE ANDAVANO PROTETTI MASSACRATI NELLE CASE DI RIPOSO, QUALCUNO PARLA DI DELITTI IMPUNITI E LA GIUSTIZIA SI E' GIA' MOSSA ANCHE A VERC
ELLI.

SE NE SALVANO POCHI DI POLITICI,  FORSE ZAIA, BONACCINI E LA SANTELLI.

IL GOVERNO DI CUI E' PARTE RESPONSABILE QUEL PARTITO DI CUI AVEVO LA TESSERA MI HA PROFONDAMENTE DELUSO.

PASSIAMO ORA AI MEDICI CHE TUTTI SANTIFICHIAMO,  CERTO, BRAVI BRAVI PER I SACRIFICI E IL PREZZO TERRIBILE DI VITE UMANE PAGATO, MA I MEDICI LOMBARDI DOV'ERANO O COSA FACEVANO INVECE DI INDAGARE ED ESAMINARE LE TANTISSIME POLMONITI ATIPICHE CHE ERANO GIA' COVID DALLA FINE DI DICEMBRE IN POI?  FORSE I COLPITI E I MALATI ERANO ANZIANI ED ERA FACILE FARE UNA DIAGNOSI DI POLMONITE E CI E' VOLUTO UN MALATO DI 38 ANNI E UNA MEDICO CHE HA UN COGNOME MOLTO CONOSCIUTO DA NOI: MALARA, CHE CON UNA ARGUTA INTUIZIONE HA FATTO UN TAMPONE CHE HA RIVELATO LA TREMENDA VERITA': IL VIRUS ERA TRA NOI ( ANZI LO ERA DA UN MESE E MEZZO )

POI I NUOVI SACCENTONI IN TV, I VIROLOGI,  I VARI BURIONI , IL GALLI DEL SACCO, IL PIU' TERRIBILE ORA, PECCATO CHE IL GALLO CEDRONE ANDAVA AI CONVEGNI IN GENNAIO A RIDERE SUL PERICOLO ( VEDI STRISCIA LA NOTIZIA UNA SETTIMANA FA ) E IL BURIONE FURIOSO ANDAVA DA FAZIO IL 3 FEBBRAIO A DIRE CHE ERA PIU' FACILE ESSERE COLPITO DA UN FULMINE CHE AMMALARSI DI CORONA VIRUS IN ITALIA.  MA SENTI UN PO'........

INUTILE DIRVI CHE E' CHIARA E LAMPANTE LA MIA INTENZIONE DI NON ESSERE PIU' PARTE DI UN PARTITO POLITICO ED ANZI, DI ALLONTANARMI DALLA POLITICA.

 DA ORA IN POI PENSERO' SOLO AL MIO LAVORO, AI MIEI CLIENTI SOPRATTUTTO COLORO COSTRETTI CON LA FORZA A CHIUDERE LE LORO ATTIVITA' E A CUI IL GOVERNO HA RISERVATO UNA GROSSA SOMMA IN QUESTI MESI DI CHIUSURA: 600 EURO E INOLTRE LA POSSIBILITA' DI INDEBITARSI PER ANDARE AVANTI,  HO VISTO CLIENTI PIANGERE CARI LETTORI, ED E' DURA , DURA COME IL FERRO VEDERE PERSONE PIANGERE.



HO SENTITO DICHIARAZIONI DI VARI ASSESSORI REGIONALI,  IL PIEMONTESE ICARDI E IL SOLITO GALLERA, IL LOMBARDO, ALCUNE SONO ASSURDE,  ICARDI PARLAVA AL GIORNALE RADIO REGIONALE QUALCHE GIORNO FA E DICEVA FRASI COME " SE DEVO ANDARE IN CARCERE LO FACCIO SAPENDO DI AVER FATTO IL MIO DOVERE "  FRASE CHE DAVVERO MI HA SCONCERTATO.

LOMBARDIA E PIEMONTE SONO ACCOMUNATI DA UN GROSSO PROBLEMA,  OSPEDALI CON ECCELLENZE ENORMI E UNA MEDICINA DI BASE RIDOTTA AI MINIMI TERMINI.

HO SENTITO ALCUNI MEDICI CHE PERSONALMENTE MI HANNO DETTO CHE MANCAVANO DISPOSITIVI DPI ED ERAVAMO IN STATO DI EMERGENZA DAL 31 GENNAIO,  E NONOSTANTE LE RICHIESTE NON ARRIVAVA NULLA, STESSE COSE NELLE RSA DOVE E' INUTILE DIRVI QUALI SIANO I PROBLEMI.

SENTO QUINDI IL BISOGNO CARI LETTORI, DI ALLONTANARMI PER UN PO' DALLA POLITICA, NON VOTERO' PIU' PER ORA, NON ME LA SENTO PROPRIO E CHIEDO SCUSA ANCHE AI MIEI COMPAGNI DI PARTITO, RAGAZZI, PER ORA E PER UN PO'  RIVOGLIO LA MIA TOTALE E COMPLETA INDIPENDENZA, SONO TROPPO INCAZZATO.

I LETTORI AVRANNO QUINDI LA SICUREZZA DI AFFIDARSI ANCORA DI PIU' A UNA FONTE DI INFORMAZIONE DI COMPLETO EQUILIBRIO IN CUI E' NATURALE CHE SIA  ESPOSTA LA MIA OPINIONE , MA SARANNO ASSICURATE TUTTE LE VOSTRE OPINIONI.

SARA' CONCESSO LO SPAZIO SE LO VORRANNO A POLITICI E AMMINISTRATORI,  LA MIA LINEA SARA' NEUTRALE.

IL BLOGGER 

SEMPRE PIU' VOSTRO E SEMPRE PIU' LIBERO

IL BLOGGER



2 commenti:

  1. Dai Blogger... prima di lasciare il suo beneamato partito faccia un ultimo Spriz con i compagni di "Milano e Bergamo non si fermano.."
    Ora, ha pienamente ragione, la medicina di base non esiste più, in tutta Italia, ci sono solo scrivitori di ricette, perchè i medici della mutua non rendono, non fanno appalti milionari per le forniture, non assumono frotte di incapaci per clientelismo e al massimo servono per far fare cavagnate di esami costosi molte volte inutili perchè magari con una visita ben fatta già si individua il problema, ma nessuno le fa più. Sinistra Destra e Centro non si salva nessuno.
    Quindi .. io speriamo che me la cavo, è l'unica cosa da fare.

    RispondiElimina
  2. Guardi che molti medici di base hanno pagato con la vita e altri con settimane di ospedale proprio perche' mancavano le protezioni, in special modo in Lombardia che doveva essere la migliore sanità d'Italia e in Piemonte che invece e' il maggior disastro in Italia. Ho spiegato molto bene che ero, sono e restero' contro il lockdown generalizzato, si chiudeva dove si doveva chiudere, cioe' zone della Lombardia e dell'Emilia e si vedevano i risultati, cosi' il Piemonte e'stato martirizzato, senza dimenticare che i morti nelle RSA che sono la maggioranza li hanno sulla coscienza certi politici e chiudo qui visto che sono stufo di scriverlo, io dal PD me ne sono andato per questioni personali di coscienza, in modo di potermi guardare allo specchio al mattino quando mi alzo, sono cose mie, l'ho solo voluto comunicare in modo che fosse chiaro a tutti. Ma la cosa riguarda me e la mia persona

    RispondiElimina