venerdì 24 aprile 2020

CRESCENTINO: IL SINDACO VITTORIO FERRERO ANNUNCIA LA RIAPERTURA DEI CIMITERI CITTADINI

Nel video in diretta Facebook di oggi il Sindaco Vittorio Ferrero ha comunicato i dati dei positivi al Covid 19 nella nostra città.  C'e' una stabilità tra nuovi guariti e nuovi infetti,  siamo a circa 20,  sono 5 i ricoverati in ospedale.

La situazione all'Infermeria Santo Spirito e' stabile mentre nell'altra struttura , la Residenza Roma  sono stati fatti i tamponi oggi ad ospiti e personale,  i risultati sono attesi nei prossimi giorni.

Ferrero ha poi annunciato che da lunedi' riaprono i cimiteri sul territorio,  a Crescentino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,  sarà aperta solo una porta adiacente all'ingresso centrale,  ci sarà la protezione civile e verrà consentito un solo ingresso per nucleo famigliare.

Nelle frazioni l'apertura sarà piu' ampia, dalle 9 alle 18.00.

 Il mercato che si e' svolto stamane non ha provocato particolari problemi,  c'è stata la presenza di circa 350 persone e si e' svolto grazie alla partecipazione del corpo di polizia locale e della protezione civile.

Ferrero ha poi parlato della ricorrenza di domani, 25 Aprile,  Festa della Liberazione dal nazi fascismo e ha
invitato la popolazione a prendere visione dei documenti sull'argomento pubblicati sul sito del comune,  lo scritto che vede tra gli altri autori Marilena Vittone, storica della Resistenza e membro dell'ANPI e Giuseppe Cipolla e' pubblicato anche qui sul blog.

Il Sindaco ha poi voluto ringraziare coloro che hanno contribuito al fondo per le famiglie in difficoltà,  i versamenti fatti dai cittadini si vanno ad aggiungere ai fondi arrivati dallo stato.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento