sabato 14 dicembre 2024

CRESCENTINO, IL MERCATINO DI NATALE


NON E' LA MIGLIORE DELLE GIORNATE,  NEBBIA E GELO,  MA MERITA DAVVERO PASSEGGIARE NEL CENTRO STORICO OGGI NELLA NOSTRA CITTA' , BANCARELLE E NEGOZI CON MILLE IDEE PER I VOSTRI REGALI  E COSA PIU' IMPORTANTE...PER TUTTE LE TASCHE,  CI SONO OGGETTINI  DAVVERO CARINI,  ADDOBBI PER L'ALBERO E PER IL PRESEPE,  SPECIALITA' ALIMENTARI E GLI STANDS DELLA LEVA  CHE VENDE DELIZIOSI BISCOTTI,  LA CROCE ROSSA CON IL BANCO DI BENEFICIENZA , IL PRAIET CON LE CASTAGNE, LO JUVENTUS OFFICIAL CLUB,  LA FOTO SOTTO E'  DEDICATA ALL'ISTITUTO MINELLA CHE DA QUALCHE MESE  HA COMINCIATO  CON LE OSPITI  A CONFEZIONARE DEI BELLISSIMI LAVORI,  QUALI CUSCINI,  SACCHETTINI ,  PICCOLI OGGETTI  CHE SONO IDEE REGALO,  IL LABORATORIO SI CHIAMA CREIAMORE,  LABORATORIO MAMMA E BIMBO,  LA BANCARELLA E' DAVANTI AL BENEMERITO ISTITUTO.

SFIDATE IL GELO E LA NEBBIA E FATEVI UN GIRO PER CRESCENTINO
 


11 commenti:

  1. Complimenti si commercianti che si sono adoperati in tutti questo.
    Come mai questo eventi non avevano mai funzionato prima?
    Sicuro sono cambiarti i consiglieri di riferimenti da Venaruzzo e tarallo a rotondo ed anziché affidarsi ad associazioni esterne ( mangiasoldi, forse amiche dei soliti noti) ci si è affidati ai commercianti locali.
    Comunque strano vedere che le manifestazioni si possono fare anche senza pifferai e sbandieratori.
    È bello vedere che la CRI è la nuova proloco, tavoli, panche, prolunghe. Capisco la vocazione al servizio ma mi domando se il sindaco fosse stato qualcun altro se la collaborazione fosse stata la stessa.

    RispondiElimina
  2. Veleni e cattiverie. Sapete solo commentare con cattiveria. Dal primo dicembre non ricevevo commenti e avrei preferito non riceverne ....così mi ripagate dal lavoro fatto e lo squalificate. Ore e ore passate a pubblicare ....tentare di colpire qualcuno tramite il blog. Sapete solo fare questo
    Il blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti cagano più

      Elimina
    2. 1000 click solo sabato, anzi di piu'........

      Elimina
    3. eh si, in confronto alle copie che certi giornali non vendono nelle edicole io mi ritengo fortunato e non guadagno nulla......

      Elimina
  3. Comunque... con la lingua italiana scritta ancora non ci siamo....

    RispondiElimina
  4. Chiediamo all IA di correggere il testo
    Certamente, analizziamo insieme questo testo e vediamo come possiamo migliorarlo.

    Osservazioni e proposte di correzione:

    Tono e registro: Il testo presenta un tono piuttosto colloquiale e ironico, con espressioni come "mangiasoldi" e "pifferai e sbandieratori". Se si desidera un tono più formale o neutrale, alcune espressioni potrebbero essere sostituite con sinonimi più neutri.
    Chiarezza: Alcune frasi potrebbero essere riformulate per renderle più chiare e concise. Ad esempio, "Comunque strano vedere che le manifestazioni si possono fare anche senza pifferai e sbandieratori" potrebbe essere riformulata come "È interessante notare che l'evento è stato un successo senza l'ausilio di grandi allestimenti".
    Obiettività: Il testo esprime un'opinione piuttosto netta sulle associazioni esterne e sul ruolo del sindaco. Se si desidera un tono più obiettivo, si potrebbero evitare generalizzazioni e utilizzare un linguaggio più circostanziato.
    Possibile riformulazione:

    "È encomiabile l'impegno dei commercianti locali che hanno contribuito al successo di questo evento. È interessante notare come, in passato, iniziative simili non abbiano avuto lo stesso esito. Forse la chiave del successo sta nell'aver coinvolto direttamente i commercianti, evitando intermediari e affidandosi a risorse interne.

    L'assenza di grandi allestimenti e di figure istituzionali esterne dimostra che è possibile organizzare eventi di successo con una minore burocrazia. La Croce Rossa ha dimostrato un grande spirito di servizio, mettendo a disposizione attrezzature e personale.

    Sorge spontanea la domanda: questo livello di collaborazione sarebbe stato possibile con un'amministrazione diversa? Sarebbe interessante approfondire il tema del coinvolgimento dei cittadini nella gestione degli eventi locali."

    Altre osservazioni:

    Coerenza: Assicurati che le idee siano presentate in modo logico e che ci sia un filo conduttore nel testo.
    Precisione: Evita generalizzazioni e utilizza dati o esempi specifici per supportare le tue affermazioni.
    Correttezza grammaticale: Controlla attentamente la grammatica, la punteggiatura e l'ortografia.
    Cosa ne pensi di questa proposta? Se hai altri elementi che vorresti sottolineare o se desideri approfondire un particolare aspetto, non esitare a chiedere.

    Possibili ulteriori domande:

    Qual è l'evento di cui si parla?
    Quali sono stati i cambiamenti specifici che hanno portato al successo dell'evento?
    Quali sono le implicazioni di questo successo per le future iniziative locali?
    Spero che queste indicazioni ti siano utili.

    RispondiElimina
  5. Ecco un esempio di come potresti riformulare il tuo post:

    "Nonostante il freddo pungente, il centro di Crescentino si è trasformato in un vero e proprio villaggio di Natale! ✨ Passeggiando tra le bancarelle, potrai respirare l'atmosfera magica delle feste e scoprire tesori unici per i tuoi regali. L'Istituto Minella vi aspetta con le creazioni meravigliose del laboratorio CreiamoRe, un'iniziativa che scalda il cuore e sostiene i bambini. ❤️ Non perdere l'occasione di fare del bene e di portare un sorriso a chi ne ha bisogno. Sfida il freddo e vieni a vivere con noi la magia del Natale! ✨ #Crescentino #Natale #Solidarietà #RegaliOriginali"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il post va bene cosi', comunque la aspetto qui cosi' mi aiuta la prossima volta, per le interviste politiche io e Angiono ci arrangiamo invece .

      Elimina