lunedì 9 marzo 2020

SOTTO SHOCK , DISTRUTTO , DISPERATO , LA PRIMA TERRIBILE GIORNATA DA PRIGIONIERO NELLA ZONA ROSSA

L'ho presa malissimo, non ho dormito tutta notte, lo schock di essere prigioniero e di non potermi muovere e' peggio  del virus,  quando tutto questo sarà passato e sarà lunga perchè i divieti andranno ben oltre il 3 aprile  , secondo me ne usciremo dopo l'estate, avro' molti sassolini dalle scarpe da togliermi,  in primis con il partito di cui ho la tessera in tasca, che e' parte di questo governo che ha sbagliato tutto fin dal primo momento e questa e' una delle concause di questo flagello,  l'altra forse e che non tutti in Europa stanno dicendo la verità sul numero dei loro contagiati e noi la diciamo fin troppo. 

Ho molti difetti, ma non quello di non ammettere gli errori di coloro che ho anche votato finora  .

I conti li faremo allora con Conte e il governo,  ma anche con una opposizione che sapeva solo berciare di chiudere i voli e Conte li ha chiusi e guardate dove siamo finiti,  chiusi in casa, disperati, impauriti, angosciati,  senza piu' la possibilità di
vedere amici che sono in altre provincie, senza nemmeno la possibilità di andare a fare un giro in collina a piedi perchè li e' provincia di Torino ed e' meno grave che qui ( ma quando mai ) .


C'è stata una gravissima sottovalutazione che io pessimista cosmico da sempre vedevo molto da lontano,   gente al mare e in montagna,  aperitivi a go  go, spensieratezza fuori luogo e i risultati sono i cumuli di ammalati e i morti che stanno diventando davvero tanti.

Non posso nemmeno dire coraggio perchè io non ne ho.

IL BLOGGER



6 commenti:

  1. L'OTTIMISMO E' IL SALE DELLA VITA EH...

    RispondiElimina
  2. Coraggio te lo dico io Mauro, spero di riuscire ad infondertene un pochino. Come ho ricordato oggi ad un amica inpanicata, la paura è peggio del virus. Vietato farsi opprimere, lasciarsi travolgere dai pensieri negativi, senza però andare a Boccadasse o in Valsesia a sciare neh! Mi permetto di sdrammatizzare, credo che questa sia l'unica strada per affrontare un momento difficile per tutti. Non siamo chiusi in casa, io ho solo un balcone, niente orto o giardino, ma ieri ci ho passato un paio d'ore a leggere poi sono andata a farmi la solita camminata sugli argini. Piccole cose che liberano la mente, la alleggeriscono. Mancheranno gli amici e gli affetti lontani, verissimo, ma abbiamo la tecnologia che ci supporta, finalmente ne possiamo fare un uso molto bello!Tutto il mio ottimismo crollerà da giugno in poi, e allora conterò su di te, dovrai ricambiarmi il favore e trovare le parole giuste per farmi passare le paturnie. Come farò senza il mio amato mare? I liguri già ci "schifano"... magari possiamo provare a valicare il Turchino e conquistare un pezzo di mare. Ti ho fatto sorridere? Spero di si. Ciao blogger, fai bei sogni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena, speriamo di essere liberi a giugno ma la vedo dura davvero

      Elimina
  3. Eh caro blogger.. che non lo sapeva prima con che razza di partito si è tesserato?
    Concordo riguardo l'opposizione.. vale ancora meno del Governo, purtroppo nel momento peggiore del dopoguerra ci troviamo con la classe politica più scadente mai esistita.
    Il trio lescano felpa badante e vecchietto si preoccupa più di aprire i cantieri (delle cose quasi inutili e chissà quando) invece di pensare a salvarci la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proviamo a fare un gioco, ci fosse stato Andreotti o Craxi cosa cambiava secondo voi?

      Elimina
  4. E chi lo sa.... intanto becchiamoci questi.

    RispondiElimina