domenica 9 febbraio 2020

L'ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI CRESCENTINO CI RACCONTA LA GIORNATA DELLA PALLAVOLO SOLIDALE




Ieri  pomeriggio con il vicesindaco Lifredi ci siamo recati,dopo l'open day allo stabilimento Versalis ,alla palestra della Scuola Media.

La società sportiva del Volley ha infatti organizzato un incontro con il campione paraolimpico di sittingvolley, Federico Blanc. 

Lo sportivo ha presentato il suo ultimo libro LIMITI, parlando della sua vita, delle sue vittorie ,dei suoi successi,dei momenti di scoraggiamento,delle sue immediate riprese,del suo coraggio,della sua voglia di lottare sempre.Al termine ha condotto l'allenamento delle squadre di volley presenti.
A far da cornice ,il bellissimo e significativo murales dipinto su una parete della palestra,
che l'autore Ciro

 Calabritto domenica scorsa ha presentato al pubblico presente ed all'amministrazione Comunale.Un caloroso applauso alla Società ed al Direttivo del Volley con la Presidente Sandra Valentini ed il Vicepresidente Maurizio Azzoni.

Nelle vacanze di Natale avevano ritinteggiato anche gli spogliatoi della palestra.
Personalmente li ringrazio perché in quella palestra io e tante altre mamme e genitori,abbiamo trascorso serate,pomeriggi,mattinate per seguire i nostri bambini prima ed adolescenti poi  ,che disputavano partite di pallavolo.
A ricordare ciò, sono state appese alcune fotografie della squadra dei nostri figli,dove si possono notare anche gli allenatori e i dirigenti e di fronte alle quali ho avuto un momento di nostalgia  di rimpianto e di ricordo,soprattutto per alcune persone che non ci sono più, ma che hanno dato tanto ai ragazzi e alle ragazze.

ANTONELLA DASSANO
Assessore alla Cultura  Comune di Crescentino

Nessun commento:

Posta un commento