venerdì 20 dicembre 2019

I DISCHI STRENNA, GLI ALBUM DI HARRY STYLES, VASCO ROSSI, CAMILLA CABELLO E THE WHO



ULTIMA INFORNATA DISCOGRAFICA PRIMA DI NATALE,  ULTIMI SUGGERIMENTI PER REGALINI AGLI ALTRI O A SE STESSI  ( MAI REGALARE UN DISCO SENZA REGALARSI QUALCOSA,  SABATO SCORSO ALLA FELTRINELLI APPUNTO HO FATTO COSI'......) 








HARRY STYLES , FINE LINE:

Seconda prova solista per l'ex membro dei One Direction e se al primo album non riuscivo a credere alle mie orecchie visto il cambio drastico di direzione , la sensazione e' confermata da Fine Line dove Styles rinnova la sua ricerca di uno stile che spazia dal britpop anni 90 ma non disdegna puntate negli anni 60 e 70.

Il singolo Lights up e' già nelle rotazioni radiofoniche italiane ed europee. Tra le mie preferite Watermelon Sugar,  She, Cherry, Canyon Moon e Fine line  che nella versione vinile occupa l'intera facciata del secondo disco. In tutto 12 pezzi differenti tra loro, un album mai noioso.
Prova secondo disco ampiamente superata,  le classifiche testimoniano che il fenomeno Styles non e' meteora.

SU CD E VINILE









VASCO NON STOP LIVE:   Arriva un cofanetto ricchissimo con i concerti estivi del rocker di Zocca,  una qualità sonora favolosa,  un bel booklet interno con molte foto,  due cd, due dvd e il blu ray;  la custodia poi si accende se premi il bottone nascosto,  un pezzo per la vostra collezione in edizione limitata ( dopo Natale sarà in versione normale senza luci ).

Disponibile anche in vinile dove troverete i dischi con i concerti,  un librone e un 45 giri con il singolo attuale Se ti potessi dire e in facciata b  La Verità ( ma non c'è dvd o blu ray ) 

Nei concerti  Vasco ha voluto riproporre brani storici quali Domenica lunatica, Ti taglio la gola e La nostra relazione, la mitica Asilo Repubblic,  lato b di Non l'hai mica capito ( primo disco che ho comprato di Vasco Rossi ).  Per gli amanti del Vate di Zocca,  cofanetto imperdibile.

CD / DVD   e VINILE  33  GIRI E 45 GIRI



ROMANCE , CAMILLA CABELLO

Dopo un mito del rock nostrano ecco un mito per la generazione digitale che pero' piace anche agli stagionatelli come me,  Camilla Cabello giunge al secondo album  solista ( era nel gruppo Fifth Harmony ) , dopo il successo del primo lavoro,  quello che conteneva Habana;  la Cabello e' di origine cubana e di quella terra ha il ritmo e una innata sensualità che esprime in alcuni pezzi di questo lavoro che si intitola Romance.

Il singolo attuale Liar e' un tormentone radiofonico cosi' come lo e' stato  Senorita, uno dei pezzi piu' forti dell'estate 2019 in coppia con il fidanzato Shawn Mendes altro re dell'easy rock pop  di qualità,  forse il successo internazionale piu' suonato e piu' streamizzato nei mesi caldi nel nostro paese.

La Cabello ha il dono di mettere d'accordo piu' generazioni e di risultare godibile anche a chi non ha piu' 20 anni o meno.

SOLO SU CD 

THE WHO, THE WHO

Avete letto bene , sono tornati dopo 12 anni con un nuovo disco e indubbiamente almeno Daltrey e Townhend  non sono morti prima di invecchiare come cantavano nel loro pezzo bandiera nel lontano 1965  My Generation ( l'altro Keith Moon e' andato all'altro mondo nel 1978 ) .

 I due superstiti  Pete Townhend e Roger Daltrey pare non si siano mai incontrati nelle registrazioni di questo disco  che risulta comunque uno dei migliori della band che ha regalato al rock pagine indimenticabili come Quadrophenia e l'
opera rock Tommy,  pezzi come la sopracitata My generation , Substitute e I can see for miles  hanno tratteggiato gli anni 60 e i 70.

The Who  riporta al miglior rock,   pezzi come I don't wanna get wise rifanno il verso a My generation oltre 50 anni dopo,  Hero ground zero entra subito in testa ma e' tutto il disco dei due over 75  che suona nello stesso tempo classico e moderno.
Gli Who non spaccheranno piu' gli strumenti sul palco  come fecero da Monterey Festival nel 1967  ma hanno ancora molto da dire;  questo album sarà il loro canto del cigno?

SU CD  E VINILE ( con mitica etichetta Polydor  ROSSA FIAMMANTE ).

Il vinile suona magnificamente, l'ho ascoltato da un amico e ora sono in lista d'attesa per la ristampa

Mauro Novo
mauro at large




Nessun commento:

Posta un commento