domenica 22 settembre 2019
POCO PUBBLICO PER LA SERATA DI SALVATORE SELLARO CHE TRA GLI ORATORI ANNOVERAVA ANCHE L'EX VICE SINDACO SPERANZA E L'EX COMPONENTE LISTA SELLARO RAVIOLO E FORSE ARRIVA ANCHE UNA BELLA QUERELA
La serata organizzata da Salvatore Sellaro ieri sera al teatro comunale Mimmo Càndito che aveva come argomenti la ripartenza dell'impianto Eni Versalis e i primi mesi di amministrazione della giunta Ferrero non ha visto una entusiasmante partecipazione di pubblico in sala ( la serata era anche trasmessa su Facebook attraverso le pagine dell'opposizione, aspettiamo i dati di ascolto e vediamo se i crescentinesi hanno preferito questo show a Alberto Angela su Rai Uno o alla De Filippi su Canale 5 ) .
Sul palco , oltre a Sellaro anche l'ex Vice Sindaco e componente della Lega Carmine Speranza e l'ex della lista Sellaro ed ex Sindaco di Lamporo Raviolo.
Come vi ho detto avevo altri impegni ma presto il mio smartphone ha cominciato a trillare, prima foto del pubblico in sala , che non metto on line , poi una richiesta di urgente pubblicazione da parte del Sindaco Ferrero di una lettera aperta a Sellaro, al dunque ho deciso di tornare a casa , visto che la cosa era grossa.
Dai pissi pissi che mi sono trapelati da alcuni informatori che stavano guardando lo show in rete mi sono arrivate le frasi pronunciate da Sellaro,all'inizio del suo monologo , quelle in cui il Sindaco Ferrero viene paragonato a Ciancimino, ex sindaco mafioso di Palermo, condannato in via definitiva; "sono da querela blogger mi creda", diceva il lettore che mi stava informando del terremoto in atto nel teatro. E aveva ragione visto che una mezz'ora dopo il sindaco in persona mi ha contattato e richiesto la pubblicazione che avete visto nel post in esclusiva qui sul blog .
Ho appreso anche che Sellaro , Speranza e la consigliera di minoranza Ferrero, sarebbero parte di un comitato per la trasparenza che si e' formato di fresco, comitato che servirà sicuramente a dare informazioni ai cittadini dal loro punto di vista.
Per ora anche Speranza e Ferrero consigliera potrebbero subire gravi conseguenze per le frasi di Sellaro , essen
do queste parole che scottano, state veicolate via web proprio su pagine corrispondenti al gruppo di opposizione di cui fanno pare i due soggetti , quindi la speranza per Speranza e' che Sellaro si scusi, come chiede il Sindaco nella missiva aperta.
Ma veniamo al pubblico, come vi ho detto ho una foto non pubblicabile che mi e' stata mandata in cui c'è una bella panoramica, erano 16 persone contate tra cui famigliari di Sellaro e Speranza, la Ferrero era seduta tra il pubblico ( ma cio' non toglie il pericolo di querela ) , poi in seconda fila c'era una nota hater dell'amministrazione, due reporter di giornali locali , l'ex consigliere comunale e provinciale Riccardo Piolatto e un componente di una nota famiglia politica crescentinese, seduto molto defilato verso fondo sala . Altre tre o quattro persone sparse qua e la' in teatro.
E' assolutamente lecito che la minoranza organizzi serate di questo tipo, anche se spettava direttamente a chi e' stato eletto e non chi e' rimasto fuori, mentre invece gli eletti in questo caso vanno al traino di Sellaro che come al solito consuma in malo modo il suo talento e la sua bravura di politico annegando in chiacchiere ad alto rischio alcune idee e posizioni che espresse in modo corretto sarebbe piu' che legittimo porre in essere .
E ora vedremo che succede. A voi la parola cari lettori, chi c'era in sala o chi ha guardato da casa scriva qualche commento
IL BLOGGER
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ridicoli, querela
RispondiEliminaDalla quantità di pubblico presente in sala si capisce che alla popolazione di Crescentino non interessano gli argomenti della minoranza,neanche pensare a una serata comica da parte di Sellaro a portato pubblico,questa opposizione si deve mettere in testa che alla popolazione non interessa cio' che pensa e sta vedendo che c è aria di cambiamento a Crescentino, finalmente la popolazione si è liberata dalla mala amministrazione VIVA CRESCENTINO e che si mettano il cuore in pace che Ferrero è un super sindaco e soprattutto ONESTO e sottolineo ONESTO e io fossi in lui procederei con la querela
RispondiEliminaI MERIDONALI FANNO "LEGA" TRA DI LORO ....
RispondiEliminaUn nuovo "Patto per il Meridione" è sorto a Crescentino ? Ora mai nulla più stupisce: un dichiarato comunista con un convinto (sino al prossimo salto della quaglia) leghista uniti tra loro da una vocazione giustizialista che non convince proprio nessuno.
Giorgio Gaber si chiedeva dov'è la sinistra e dove sia la destra e credo che dovremo chiedercelo anche noi vista la parodia di ieri sera. Indubbiamente non vi sono dubbi che Sellaro abbia commesso un grave, gravissimo errore di accostamento del Sindaco a Ciancimino e ritengo sia giusto che ne paghi le conseguenze come chi ha avvallato la cosa e non l'ha disconosciuta subito in sala (forse non sarà stato colto al volo l'accostamento ...).
Da quando l'ex Sindaco Greppi ha scelto il ritiro da ogni forma di apparizione pubblica e probabilmente ha abbracciato le forme autopunitive dell'Opus Dei, si avverte che a briglie sciolte e senza controllo (lessicale in primis) il suo ex va a schiantarsi sistematicamente sugli ostacoli sul suo cammino e questo neo Comitato di Salute Pubblica (...) ne è l'esempio.
Valida e significativa la presenza del Signor 11 preferenze, un tocco d'artista veramente da navigati politici per la premiata ditta Sellaro & Speranza. Sarà la prossima compagine politica per le prossime comunali? Noi tutti lo speriamo almeno avremo un sicuro divertimento assicurato !
Un Cittadino (presente via streaming visto che non valeva la pena di uscire da casa ...)
Condivido il suo pensiero, ma mi permetta due osservazioni:
EliminaSe per comunista si intende aver militato nel partito di Berlinguer allora per fortuna Sellaro non ha mai aderito a quel glorioso partito
Il patto per il meridione a Crescentino ha antiche origini e attraversa tutti i partiti.
Ferrero ha vinto anche per quel motivo: non aderisce a quel patto
Crescentinese
I Meridionali con la serataccia di ieri non c'entrano nulla, se la serata non fosse andata in diretta streaming forse l'affermazione di Sellaro su Ferrero come Ciancimino non avrebbe avuto eco cosi' ampio visto il vuoto in sala e forse non sarebbe stata nemmeno riportata dai giornalisti presenti ( uno e' molto amico di Sellaro ) ma purtroppo per i prossimi querelati l'hanno sentita in molti.
RispondiEliminaMi chiedo davvero se Greppi farà una telefonata o manderà un messaggio a Vittorio Ferrero, Greppi non e' Speranza, e' fatto di un'altra pasta e con quella pasta ha fatto il sindaco per anni e anni, certo che vedere la sua parte politica ridotta a farsi trainare da Sellaro per una serata di farsa da basso avanspettacolo deve far parecchio male,
Speranza dorme, Raviolo bacia il Rosario e Sellaro ciancimina.....
RispondiEliminaLA VERITA'
Blogger, Lei sostiene che Greppi sia diverso da Speranza, ma se ieri sera era presente e pare che abbia aderito al fantomatico comitato pure la ragazzina Ferrero beniamina di Greppi un dubbio mi sorge
RispondiEliminaSellaro svegliati! quei due volponi accanto a te ti stanno sfruttando... loro sono ben consapevoli del calo di consensi che stanno avendo per causa dell'operato di Ferrero, se non fanno qualcosa oggi avranno problemi seri alle prossime elezioni.
RispondiEliminaPare che abbia aderito...la Ferrero.... questo e' da accertare, chi ha aderito al fantomatico comitato era sul palco ( vedasi la foto ), SELLARO, RAVIOLO, SPERANZA, la Ferrero era tra il pubblico e non sul palco, ho una foto che lo testimonia e che purtroppo non posso pubblicare per due ragioni
RispondiElimina1 Pare sia di un settimanale che la pubblicherà mercoledi'
2 Sul blog preferisco evitare foto con il pubblico.
Dalla foto si evince anche chi puo' aver fatto le riprese della serata , questa persona come riprendente potrebbe essere coinvolta nella querela? Oramai la parola va a ai legali.
Sul fatto di Greppi penso e ribadisco che non e' della pasta delle persone che erano sul palco ieri e la Ferrero , nuova di politica, ha forse peccato di una sana ingenuità, tutto qui, qualcuno doveva consigliarla con un po' di accortezza, l'altra eletta, la signorina Ulla e' stata ben bene alla larga.
Blogger, rilegga il suo post. È lei che scrive che la ragazzina avrebbe aderito al fantomatico comitato
RispondiEliminalo rilegga lei, e veda bene che c'è il condizionale...non era seduta con loro sul palco, quindi aspettiamo che sia Letizia Ferrero a dichiarare pari pari che ha aderito al comitato, i tre sul palco ci sono, la Ferrero forse
EliminaLa Ferrero ( che non e' una ragazzina e si puo' prendere le sue responsabilità ) ha dichiarato poco fa su Facebook e anche riportato sul blog che e' parte del comitato di salute pubblica formato da Sellaro e Speranza, nella sua dichiarazione si riserva o no se continuare a farne parte
EliminaGreppi e Ulla hanno interessi comuni, sarebbe da stupidi appoggiare certe fazioni estremiste come questo comitato. La Ferrero ha bisogno di aiuto, mi spiace che nessuno sappia darle buoni consigli.
RispondiEliminaComunque meno male che c'è chi come Sellaro ha il coraggio di dire come stanno le cose. Sono molto deluso da questa amministrazione che doveva portare una ventata di novità e trasparenza. Invece visto come vanno le cose siamo di nuovo alla solita vecchia politica
RispondiEliminasig.ra delusa, mi può elencare quali sono le "cose" che le fanno pensare di esser tornati alla vecchia politica?
Eliminavoglio cercare di capire il suo punto di vista... grazie.
Dobbiamo ridere? le consiglierei un buon occulista caro ROSICONE.
EliminaAnonimo, l'oculista lo sta consigliando a me o alla "delusa da Ferrero"?
EliminaLa consigliavo alla Delusa da Ferrero.
EliminaDelusa da Ferrero, è sicura che il dietista dica le cose come stanno o come gli fa comodo?
RispondiEliminaSveglia ( è il nick)
DIETISTA?
EliminaSi!!! Quello che fa la dieta dalle 10 del mattino alle 7 di sera
EliminaCome al solito si guarda alla pagliuzza e non alla trave.. ok, i metodi lessicali di Sellaro non sono dei più raffinati e spesso si lancia in iperboli poco ragionate, tipo l'accostamento a Ciancimino del tutto fuori luogo (e se l'ha detto gli consiglio di scusarsi e trovare termini più adatti la prossima volta).. ma la trave, cioè la sostanza dell'argomento della serata, c'era o non c'era? A sentir il Blogger se non di trave quantomeno di un bel tronchetto deve trattarsi .. certo va raccontato con una bella spalmata di crema da barba e qualche leccata come amano i benpensanti e non con i metodi di Sellaro. Ma che pretendere, in Italia conta più la forma che la sostanza.
RispondiEliminaCiaocomunisti
Senta caro ciaocomunisti, la serata mi era stato detto da Sellaro doveva essere organizzata da lui solo ed essere dedicata al complesso affaire eni versalis e al futuro dell'impianto, poi sono arrivati altri soggetti e si e' deciso di fare anche un processo ai primi mesi di Ferrero e nuova maggioranza, vivadio si puo' fare benissimo, ma senza tirare in ballo Ciancimino e cose simili. Le cose che non vanno o quelle che devono essere fatte meglio possono essere fatte notare senza strilli e urla.
EliminaHa dato più visibilità a sellaro la lettera del sindaco che il dibattito.
RispondiEliminaSpero che Vittorio lo denunci x diffamazione.
Vergognoso. Anzi...vergognosi.
Complimenti a Borgondo.
Iostoconvittorio
Salvatore non puegarti, stanno cercando di spaventarti perchè hai il coraggio di fare luce sulla politica di sempre. Grazie!!!
RispondiEliminaLe prove Sellaro le ha di quel che dice? Le tiri fuori e non tiri in ballo CIANCIMINO
RispondiEliminaMi pare che 24 commenti più una cinquantina su FB possano bastare per bollare l’allegra cricca S.S. come “I SOLITI IGNOTI” .... Che peccato che sia mancato il Federale della Bassa senó avremmo avuto S.A.S. (da non confondere con il gruppo militare d’elite Inglese)
RispondiEliminaMitante
Ferrero parlava tanto di trasparenza ma a quanto pare siamo tornati alla prima Repubblica!!!
RispondiEliminaHo dovuto censurare un commento in cui si parlava di una cosa che non mi risulta vera e spiego...non mi pare che l'ex amministrazione abbia avuto problemi di giustizia tali da inibire la sua continuazione, infatti la legislatura e' finita normalmente
RispondiEliminaSELLARO INVECE DI CHIEDERE SCUSA STA RIDENDO IN FACCIA AL POVERO FERREO CHE NON SA PIU' QUALI PESCI PRENDERE: SE PRESENTA QUERELA SI VA A DISCUTERE DEL PERCHE' DI CERTI PARAGONI ... MEGLIO UNA FIGURA MAGRA CHE ANDARE A FONDO DEL DISCORSO, MOLTO MEGLIO PER LUI...
RispondiEliminaCi illumini, quali paragoni?
EliminaCi renda edotti lei che sà.
Se fa riferimento alla concessione di patrocinio e suolo pubblico studi un po’ meglio le delibere e troverà che questa non è stata cosa inusuale nell’ultima amministrazione, rappresentata da Speranza in quella serata.
Circense, continui a dare il clown che le riesce benissimo
EliminaE non urli quanto scrive !
Informato
Cara politica circense, ogni amministrazione fa scelte politiche e tecniche di suo gradimento, ogni amministrazione puo' adottare lo spoil system di regola sia in Usa che U.K. senza che nessuno si scandalizzi, quindi di che stiamo parlando? La serata di sabato e' stata un fallimento su tutta la linea, unica cosa, personalmente visto che non ci e' andato nessuno tranne i parenti e tre curiosi, non avrei dato la minima pubblicità all'evento , Ferrero ha deciso di scrivere una lettera aperta e di pubblicarsela su facebook e qui sul blog, decisione sua, ma non c'è da perdere la serenità, chi la serenita' l'ha persa e chi pensava di RILANCIARSI con la soire' di sabato, mal gliene colse vista la triste conclusione e non e' finita qui .
RispondiEliminaPienamente d’accordo.
EliminaSe non fosse stata x la lettera di Ferrero...
Di quella serata nessuno si sarebbe accorto.
Carsantineis
Il tuo ragionamento Mauro è giusto in parte, è vero che non bisognerebbe fare pubblicità ad una serata che è stata un fallimento, però allo stesso tempo non si può sempre lasciare passare tutto perché fa parte del folklore del personaggio Sellaro. Perché alla fine è solo una farsa questo comitato, fosse una cosa seria Sellaro non avrebbe accettato persone come Speranza, che negli anni in cui ha amministrato ha causato i problemi che adesso questo comitato vuole combattere, oppure non ha fatto nullla per risolvere questi problemi e vorrebbe farlo adesso che è stato sconfitto (es. Per quanti mesi IBP ha fatto funzionare solo il bruciatore e non la produzione di etanolo e lui non ha fatto nulla. e gli esempi potrebbero essere molti altri).
EliminaA proposito, dove era il paladino Sellaro in questi 5 anni? non ha mai visto nulla di strano in ENI/IBP per 5 anni in cui per lui era tutto trasparente ed improvvisamente in 4 mesi tutto va male. Sellaro, come era chiaro nelle ultime 2 campagne elettorali, non è al servizio dei crescentinesi, ma solo di se stesso e di qualcuno che, purtroppo solo per lui, non sta più amministrando. Il suo obiettivo, come da lui dichiarato, non era vincere (anche per evidenti limiti suoi e della squadra) ma far vincere gli amici, gli è andata male ed evidentemente deve ancora passargli il bruciore.
Per chi come me ha seguito la serata su fb credo sia chiara una cosa, questo non è un comitato di salute pubblica, ma un comitato contro Ferrero. Perché di salute si è parlato poco o nulla e di tutte le magagne o presunte tali elencate da Sellaro ce ne fosse una che non vedeva coinvolto anche Speranza. (es. Le assegnazioni dirette dei lavori, Sellaro mica si scandalizza per il progetto del campo sintetico assegnato dalla vecchia giunta ad un candidato della lista Greppi).
Poi Sellaro sventola foto di cene fra amici come se fosse un problema, ma alla stessa cena c'era una buona parte dei parenti di Speranza, anche loro fanno parte della "Crescentino da bere"?
Poi questo comitato dovrebbe prendere lezioni da chi quando era assessore all'ambiente a Crescentino non è riuscito ad entrare alla Teksid. Cosa dovrebbe insegnare? a come prendere 11 voti alle elezioni?
Speranza dice che entra nel comitato perché non si fida di Ferrero, ma dovrebbe capire che alla fine dei conti quelli che decidono di chi fidarsi sono i crescentinesi, fra 4 anni e mezzo potrà candidarsi come sindaco e i crescentinesi decideranno se Ferrero ha lavorato bene o meno, come è successo a lui che è stato premiato dai crescentinesi con 5 anni di tempo libero per dedicarsi a corsette mattutine e passeggiate con il cane.
P.s. è notizia di oggi che la gente inizia a sfilarsi da questo presunto comitato e che inizia a prendere le distanze dal nuovo duo Sellaro/Speranza.
Consiglio però di spostare il prossimo incontro in sala consigliare, sembra subito più piena anche con 10 persone, oppure Speranza deve essere più convincente nel mandare i messaggi ai suoi "amici".
Crescentinese
Shhhh.... Speranza mandava i messaggi per ‘bruciare ‘ il comitato, come faceva quando li mandava per far votare per Renzi (dichiarazioni sue su fb)
EliminaCH4 puzza. Quella di Greppi, che è identica, emana profumo di rose. Fatemi capire.
RispondiEliminaCurioso