Si sono formate lunghe code per osservare Giove , Saturno, alcune stelle e piu' tardi una luna meravigliosa che con il telescopio era ancora piu' affascinante con i suoi crateri ed avvallamenti.
Gli astrofili hanno improvvisato piccole conferenze interessantissime su argomento, stelle, pianeti, sole, gravità ed atmosfera, quindi hanno fatto viaggiare i presenti nel nostro sistema solare ed anche oltre.
Gli intervenuti hanno anche avuto occasione di osservare in cielo la stazione spaziale orbitante e questo ad occhio nud
o.
Il Sindaco Ferrero che ha introdotto la serata con un saluto si e' detto felicemente sorpreso della riuscita della serata oltre le piu' rosee previsioni.
Mauro Novo
mauro at large






50 piccole cose...+ 1!
RispondiEliminaAvanti così! ✨✨✨
Andromeda
Basta davvero poco per fare cose ben fatte...
RispondiEliminaBella iniziativa... il gruppo di astrofili è molto attrezzato e sono molto bravi - Consiglio di andare una volta al loro osservatorio quando fanno delle serate aperte al pubblico, è in una location molto suggestiva e si può osservare con i loro telescopi più grandi.
RispondiEliminaE poi l'attrezzatura non è nemmeno la cosa indispensabile, il cielo ci regala visioni spettacolari ma però.. bisogna almeno sforzarsi di osservarlo ogni tanto ... osservarlo, non solo guardarlo.
M.O.