lunedì 14 novembre 2016

BASTA UN SI', LA SERATA REFERENDARIA DEL PD A CRESCENTINO

Si e' parlato del referendum del 4 dicembre e delle ragioni del si' al teatrino comunale questa sera a cura della sezione locale del Pd; il Segretario Maurizio  Ravarino ha introdotto la serata che ha visto la partecipazione dell'On Sottosegretario al lavoro  Luigi Bobba, del Consigliere Regionale Giovanni Corgnati e di Giorgio Gaietta, coordinatore di Basta un si' di Vercelli.

La riforma e' stata spiegata dai relatori anche con l'ausilio di slides e di alcuni opuscoli distribuiti al pubblico che poi ha potuto intervenire con domande e considerazioni che hanno accceso come succede di solito un dibattito interessante.

Bobba non ha mancato di entrare nella piu' stretta attualità, parlando di populismo e di come un partito riformista come il Pd deve trovare una risposta alle problematiche che emergono dalla globalizzazione, dalle migrazioni e dalle nuove tecnologie che cambieranno il mondo del lavoro nel prossimo futuro; Bobba poi sollecitato
dal pubblico ha parlato piu' strettamente di partito e delle divisioni tra la maggioranza e la minoranza nel Pd,  rimarcando alcune differenze tra Cuperlo e Bersani, mentre per quanto riguarda D'Alema,  Bobba ha fatto capire che oramai e' un fatto personale tra lo stesso ex presidente del consiglio e Renzi.

Gaietta ha invece ha raccontato la sua esperienza con gli studenti delle quinte classi delle superiori e ha affermato che durante questi incontri ha rilevato un grado di interesse piuttosto elevato, cosa che fa ben sperare per il futuro, mentre Corgnati ha posto l'accento sugli effetti della riforma anche nei rapporti tra stato e enti locali come le regioni.

Pubblico non numerosissimo ma attento ed interessato che ha visto la presenza istituzionale anche del Sindaco Greppi e del capo gruppo di maggioranza Lifredi.

Mauro Novo
mauro at large

10 commenti:

  1. Pubblico non numerosissimo = 15 persone di cui 12 tesserate pd.
    Un successone

    RispondiElimina
  2. Pubblico non numerosissimo..... PRATICAMENTE NESSUNO! Naturalmente le fotografie non ci sono per un problema di privacy... SIC!!!!

    RispondiElimina
  3. A iera gniun, una decina di tesserati PD oltre ai relatori

    RispondiElimina
  4. Ma scusate visto che siete informati così perfettamente dei fatti o eravate presenti o qualcuno racconta palle! Fatevi furbi e siate più presenti all'iniziative popolari vergogna Crescentino non merita nulla nemmeno Moaca!

    RispondiElimina
  5. Le avete preparate le valigie?

    RispondiElimina
  6. Dalle facce dei relatori si direbbe che erano quelli a cui fregava di meno della riforma. comunque se la gente non va a loro, loro andranno dalla gente, così ha detto il loro capo.... venghino..venghino....

    RispondiElimina
  7. X Greppi
    Con Ravarino alleato può permettersi di stare sindaco altri 10 anni visto che è diventato un simpatizzante PD.

    RispondiElimina
  8. Con Ravarino alleano si mettono assieme 10 voti, però Greppi sara' fra 3 anni il sindaco del nuovoPD.
    A suma butà bin!

    RispondiElimina
  9. Io c'ero. Ma non parliamo di iniziativa popolare perchè il pd del popolo non ha più niente.

    RispondiElimina
  10. Dalla foto sembrerebbe una iniziativa a favore del NO.... anche riuscita direi.... Ne posti altre blogger che qualche voto in più al No male non fa

    RispondiElimina