domenica 17 aprile 2016

IL SESSANTESIMO COMPLEANNO DEL GRUPPO ALPINI DI CRESCENTINO

 Sono partite ieri pomeriggio e proseguono oggi le celebrazioni del sessantesimo compleanno per il Gruppo Alpini di Crescentino, inaugurata la nuova sede in Parco Montalcini ieri,  oggi con la presenza della Fanfara Montenero di Torino e delle autorità comunali , un corteo per le
vie cittadine, l'omaggio ai Caduti al monumento e la Santa Messa, pranzo alle 12.30 al centro anziani locale .

Partecipazione di pubblico piuttosto numerosa sia ieri che stamane

 La Mula, simbolo dello sforzo e della fatica degli Alpini, che non solo in guerra ma anche nel caso di calamità quali alluvioni e terremoti hanno sempre dimostrato dedizione al dovere e alla solidarietà.
FOTO MAURO AT LARGE

9 commenti:

  1. e anche in questa occasione, la Premiata Luigi Arditi era assente. Anzi, era presente, ma in borghese e vistosamente (e volutamente) in disparte.

    Sembra abbiamo più piacere a suonare altrove piuttosto che nel proprio paese... Possiamo sapere il motivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'erano le Fanfare che erano appropriate, l'Arditi sarebbe centrata come i cavoli a merenda, non facciamo i prezzemoli, ogni avvenimento deve avere un inquadramento, se no facciamo suonare la Banda anche alla serata del PD , cerchiamo di farci furbi

      Elimina
    2. concordo, ogni avvenimento deve avere un inquadramento:
      gli Alpini hanno le Fanfare, il Carnevale ha bande e musici colorati e coreografici, il PD ha Renzi, ecc... sarebbe bello se tutti capissero questo concetto!

      Elimina
    3. Un po' in ritardo ma vogliamo rispondere a colui/colei che non ha neanche il coraggio di firmarsi perchè probabilmente non si vergogna a criticare sempre.
      La "Premiata Arditi" come ci ha definito non è andata a suonare per i festeggiamenti del 60° Anno di Fondazione del Gruppo Alpini di Crescentino prima di tutto perchè non è stata contattata e poi perchè, giustamente come dice il blogger, in queste circostanze ci voglio le Fanfare Alpine (sono state create apposta)e comunque eravamo presenti (in borghese) soprattutto domenica per partecipare anche noi a questa bellissima festa, in primis perchè nella Fanfara Montenero suonano dei NOSTRI AMICI MUSICI, sottolineo AMICI MUSICI.
      In merito al fatto che suoniamo più fuori che a Crescentino questo non lo sappiamo, ci chiamano e noi andiamo a suonare, ma il 2 aprile u.s. abbiamo fatto un concerto presso la Confraternita di San Michele (e tu criticone/a sicuramente non eri presente) e dai commenti che ci sono giunti non ci sembra che la Banda non sia apprezzata anzi ci sono tantissime persone che hanno molto rispetto e stima di noi.
      Saluti.
      Firmato: Per Banda Musicale Luigi Arditi: Il Consiglio Direttivo: Dappiano Emilio, Bianco Walter, Gennaro Augusto, Greghi Carlo, Zanero Orsolina.

      P.S.: Noi ci mettiamo la faccia ma tu sei proprio un codardo a criticare sempre senza firmarti.

      Elimina
    4. Rispondo anche io, con un po' di ritardo dato che purtroppo i vecchi post sul blog vengono nascosti dai nuovi (blogger, un consiglio: sarebbe bello poter filtrare i post per ordine di ultima risposta).

      Se può farle piacere, carissima Banda, mi firmo volentieri: Alessandro M., molto piacere.

      Tuttavia la mia firma non cambia lo stato delle cose: voi a Crescentino siete sempre poco presenti, pur essendo una associazione annualmente (e lautamente) sovvenzionata dal Comune. In oltre, nelle poche occasioni di vostra presenza, il livello tecnico/professionale è abbondamtemente inferiore alle esibizioni eseguite altrove. E questo, purtroppo, è un pensiero di molti vostri concittadini come me che vi seguono sempre.

      Aggiungo in fine che il vostro modus operandi non è sempre trasparente. Ad esempio, il messaggio dell'Anonimo del 21 aprile ore 10:41 quì sotto denota una grossa mancanza di informazione. Se voi, Premiata Luigi Arditi, foste realmente trasparenti dovreste rispondere a questo signore (e quindi all'intera comunità) circa i motivi della vostra mancata esibizione al Carnevale. Qualcuno dice che i Birichin non vi abbiano chiamato, altri invece dicono che voi abbiate chiesto (senza possibilità di trattativa) un compenso troppo alto per le loro possibilità. Fare chiarezza è un vostro obbligo.

      Ovviamente nulla di personale, credo di aver espresso critiche costruttive e non distruttive, quindi vi chiederei cortesemente di prenderle in tal senso.

      Elimina
  2. Non era solo assente la Luigi Arditi, ma l'intera cittadinanza

    RispondiElimina
  3. La banda arditi è la migliore in assoluto!!!
    Peccato che il carnevale nn l ha voluta.....
    Povero comitato!!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Come ho scritto sopra, da questo messaggio emerge una grossa mancanza di informazione.

      Chiedo alla Premiata Luigi Arditi di rispondere a questo signore (e quindi all'intera comunità) circa i motivi della mancata esibizione al Carnevale.

      Ricordo che parte della comunità sostiene che i Birichin non vi abbiano chiamato, mentre un'altra parte sostiene che la Banda abbia chiesto (senza possibilità di trattativa) un compenso troppo alto per le loro possibilità.

      Non fate come i politici che si nascondono dietro ad un dito... fare chiarezza rende tutti belli e felici.

      Elimina
  4. Infinitamente grazie, facciamo del nostro meglio.
    Banda Arditi

    RispondiElimina