Una serata in piazza a Saluggia oggi, lunedi' 21 marzo , organizzata da " LIBERA " per ricordare le Vittime della mafia e delle mafie , i convenuti hanno letto oltre 900 nomi di uomini e di donne uccisi dalla violenza e dal sopruso , a concludere il lungo elenco il rappresentante di Libera che ha ringraziato i
convenuti. Tra i nomi naturalmente sono stati letti quelli di Falcone, Borsellino, Chinnici, Pier Santi Mattarella e Dalla Chiesa. NELLA FOTO LE ASSESSORE COTEVINO E DE MARIA
Presenti in piazza il Sindaco di Saluggia e le assessore De Maria e Cotevino, il segretario del PD locale Filippo Stramaccioni e in rappresentanza del pd crescentinese, il sottoscritto blogger e Nicoletta Ravarino che ha letto una parte di nomi
MAURO NOVO
MAURO AT LARGE
Un semplice iscritto, come si autodefinisce, in rappresentanza ufficiale del pd?
RispondiEliminaCon tutti gli iscritti che avete gira e rigira siete sempre gli stessi a farvi vedere.
Caro Fagiolo, la democrazia e la pluralità delle idee nel PD di Crescentino sono a livello molto alto, anche un semplice iscritto puo' rappresentare il circolo, la signora Ravarino poi ha una bella voce e ha letto alcuni nomi di vittime; la manifestazione ci e' piaciuta cosi' tanto che pensiamo di proporla anche qui a Crescentino, le rivelo anche bel fagiolo che in aprile il PD di Crescentino con il circolo di Saluggia e altri circoli del territorio organizzerà una serata di livello molto alto aperta a tutti di cui naturalmente saranno svelate tematiche e contenuti sui blogs e sui giornali locali....il tutto molto presto; non sarà l'unica serata prossima a venire, in modo di chiudere la boccaccia a chi dice che il PD locale non esiste o che e' retto da un segretario autoreggente, tutte emerite sciocchezze.
RispondiEliminail circolo Pd di Crescentino deve fare una cosa sola, da due anni: andare a congresso, perché dal 2014 tutto il direttivo è dimissionario. ma il segretario autoreggente - rimasto in carica solo per convocare il congresso - non lo convoca mai.
RispondiEliminase volete far parte di un partito, almeno leggetevi lo statuto e il regolamento del partito stesso. altrimenti è meglio se vi iscrivete alla bocciofila (ma anche lì, attenzione, ci sono delle regole), o al corso di teatro, dove la bella voce viene sicuramente apprezzata.
caro mio, aspettiamo la tua richiesta di tessera e la tua candidatura al prossimo congresso, per ora il circolo funziona con alcuni vecchi elementi e qualche nuovo iscritto, la cosa piu' positiva e' quella di aver preso contatto con i circoli vicini e organizzare qualche serata anche con il loro prezioso aiuto.
EliminaComplimenti all' Amministrazione ed alla. Biblioteca di Saluggia che hanno saputo organizzare un evento semplice ed intimo proprio come serve per elaborare un lutto grande a cui alcuni di noi non sono insensibili. importante non dimenticare per noi grandi e " sapere" per i più giovani per avere anticorpi contro le mafie , nessuna esclusa, infarti ieri sera tra i nomi dell'elenco c' erano quelli di Ilaria Alpi , Miran Hrovatin e Anna Politkovskaja.
RispondiEliminaUn ex berlusconiano ed una ambientalista di destra a rappresentare il PD. Siamo proprio ben messi.
RispondiEliminafava
Nel PD convivono idee differenti e differenti punti di vista che trovano una sintesi , io non so se Nicoletta sia di destra, non penso proprio, io sono un moderato che ha scelto di stare nel PD, dove le mie idee sono rappresentate meglio che da ogni altra parte, nel circolo mi piace portare una cultura del fare e del proporre , aprirci agli altri e all'esterno
EliminaChe la democrazia in un circolo che attende da due anni il congresso, sia considerata di alto livello è perlomeno buffo.
RispondiEliminaDel resto renzi insegna. Il voto è una btutta bestia da evitare.
A quando le primarie x il segretario?
RispondiEliminaehilà, democratici: a proposito di “aprirci agli altri e all'esterno”, perché come Circolo non organizzate una serata “di livello molto alto” in cui leggere pubblicamente i nomi dei nuovi iscritti al Pd in Sicilia?
RispondiEliminase occorre, guardate qui:
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/03/pd-cuffaro-renzi_n_9150808.html
poi magari "trovate una sintesi" tra questo e il partecipare alle iniziative di Libera contro le mafie. baciamo le mani.
E' sufficiente leggere i nomi dei nuovi iscritti a Crescentino senza scomodare la siciia.
RispondiElimina