giovedì 25 dicembre 2014

LA POLITICA LOCALE NON SI FERMA NEANCHE A NATALE, ECCO LA RISPOSTA DEL VICESINDACO SPERANZA E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE BORGONDO AL CONSIGLIERE GIAN MARIA MOSCA

Dopo la pubblicazione della mozione di Gian Maria Mosca e della missiva indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Enrico Borgondo,  mi sono premurato di chiedere lumi sull'accaduto anche alla controparte.

Attendo ancora la valutazione del capogruppo di maggioranza Lifredi ma diretti come un treno anche a Natale  sono arrivati i pensieri  sia di Borgondo che del Vice Sindaco e Assessore Carmine Speranza.


Borgondo dichiara " La data del consiglio e' stata cambiata semplicemente per una indisponibilità del Segretario comunale,  non vi sono secondi fini nascosti , al solito GMM fa dietrologie e polemiche inutili , il decidere la data dei consigli  e' a nostra discrezione come maggioranza ".

Il Vice Speranza  si dice totalmente d'accordo con il pensiero espresso da Borgondo e aggiunge " Non abbiamo certamente paura delle mozioni del Consigliere Mosca e non ci passa per la testa di spostare una data per timore di rispondere in merito , GMM e' sempre il solito,  pensa di essere sempre al centro dell'attenzione,  ma con questa maggioranza i suoi metodi non funzionano, noi lavoriamo,  le polemiche le lasciamo agli altri ".

Se arriveranno altre dichiarazioni,  io sono pronto a pubblicarle.

Ancora Buon Natale

IL BLOGGER

7 commenti:

  1. Le milizie della Convenzione30 dicembre, 2014 06:11

    Caro Blogger, eccomi di nuovo a sottolinearle alcune mie riflessioni su quanto stia accadendo su queste pagine. Come sicuramente avrà fatto dalla sua consolle, il blog aumenta i click su pagina in occasione di notizie sulla politica locale. Il che le denota l'interesse che le ho prospettato qualche giorno fà. Rimane solo la volontà e la capacità di farlo. Mi permetta 2 critiche e un apprezzamento, far prendere voce alla politica Crescentinese con la rubrica '' un caffè con'' piace molto almeno dal Nr. Di visualizzazioni che si leggono su YouTube, e con questo le ho formulato un apprezzamento. Il primo problema nasce dalla sua censura, il sito perde totalmente di interesse se dopo aver usato del tempo a leggere, dato il contributo con una risposta (un pensiero anche sgradito è una risorsa, magari esprime una opinione diffusa e serve a modulare un azione o un pensiero) non si vede pubblicato. La seconda critica, non è per lei... Ma per Borgondo (presidente) e Speranza (vice) : vi sembra una risposta lontanamente degna delle responsabilità e delle attenzioni che le vostre cariche dovrebbero esprimere nei confronti dei cittadini? Pensate forse che i lettori siano ovini utili solo in periodo elettorale? Ignavi andate avanti per la vostra strada.. , ma siate certi che i Crescentinesi seppur votandovi per qualsivoglia ragione, ragionano e vi giudicano, vi esportiamo con questo ad approfondire i concetti e le cose che fate o dite.
    Chiedo scusa ai lettori infine, se riconoscere tra le persone e i consiglieri anche di altri gruppi affinità di pensiero, di idee e cultura, e perché no allearsi in una lista civica in futuro per cercare una convergenza a quella alternanza sx-dx degli ultimi 20 anni che oggi porta alla mozione di formare una commissione di vigilanza che eviti lo sperpero della cosa pubblica (sindaco non è percaso la sua prima responsabilità?),.
    Caro blogger chiudo con :

    ndr. (perchè tutto quanto sopra è stato fatto da Voi, io mi sono permesso solo di riportarlo e commentarlo)

    RispondiElimina
  2. cara milizia. io ho rischiato con le interviste di un caffe' con alcune querele.....e le ho rischiate anche prima con le interviste scritte. una cosa e' prendersi le querele per cio' che scrivo io o chiedo io....o Angiono, altro invece e' prendersi una querela per colpa vostra. percio' i commeni sono filtrati e cio' che odora di querela viene cassato, ma sono filtrati anche e mi permetta, perchè anni fa qualcuno si e' preso la briga di entrare nelle mie scelte di vita pesantemente.
    Percio' non credo ad una piattaforma aperta , Crescentino ha un cuore nero che non permette piattaforme aperte.
    Infine, lei e' libero di criticare Borgondo e Speranza, come vede il commento e' passato indenne, perchè aveva un senso critico che ho apprezzato.
    grazie del seguito
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Ovviamente nessuna risposta, com'è ovvio il nostro giudizio ...

    RispondiElimina
  4. Eh cara/o Milizia.. il problema non è tanto la censura, che ha una sua ragione, ma come la si mette in pratica. Purtroppo il nostro Blogger ha un senso della censura tutto suo. Penso che il primo dovere di un buon blogger sia di dividere la pula dal grano, lasciando passare commenti anche molto critici ma che riguardano l'aspetto dell'attività pubblica ed eliminando quelli che hanno carattere offensivo, personale o palesamente menzonieri. Se non lo sa fare, e non lo ha saputo fare a parere mio, non si lamenti più che i commenti sono anonimi. Le persone hanno altro da fare che interpellare gli avvocati per capire se un certo commento merita la querela e non tutti hanno i soldi da spendere o la voglia per farla. Il problema si risolve da sè, se chi vuole intervenire non si sente garantito non scrive più.
    Auguri di Buon Anno

    RispondiElimina
  5. caro anonimo, nella serata di ieri sono stato costretto a cancellare due commenti che andavano fortemente sul personale, in uno poi si dava un epiteto irripetibile al sindaco. Dovevo pubblicare? Ma figuriamoci.....Se sono stato aperto finora, con successo crescente vuol dire che io nonostante il suo giudizio , il mio lavoro lo so fare.
    il blogger

    RispondiElimina
  6. Lei si spaventa solo se toccano i pesci grossi, invece quelli piccoli possono farli a fettine.

    RispondiElimina
  7. non ho mai lasciato che si facesse a fette nessuno, solo me stesso
    il blogger

    RispondiElimina