martedì 23 dicembre 2014

LA MOZIONE DEL CONSIGLIERE MOSCA SULLA VENDITA TERRENI COMUNALI PRESENTATA AL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI MARTEDI 23 DICEMBRE

Presento  la mozione che il consigliere Mosca mi ha fatto avere e che e' stata discussa nel consiglio comunale odierno.  Il consigliere Mosca ha delegato  il consigliere Massa de LA CITTA' CHE CAMBIA a presentare la mozione,  visto la sua impossibilita' a presenziare al consiglio di oggi,  che pare fosse invece stato convocato per il 19 dicembre e poi spostato a oggi,  Mauroatlarge vi presenta anche un documento che comprova l'avvenuto,
eccolo 

Quindi Mosca in una comunicazione con il Presidente del Consiglio Comunale Borgondo discute di una telefonata preventiva che annunciava per il 19 la data del consiglio,  poi spostato a oggi.......magari qualcuno della maggioranza ci puo' chiarire il cambio di data.......ecco la mozione:



SPETTABILE
CONSIGLIO COMUNALE CRESCENTINO
Pregiatissimi Colleghi,
vista l’opportunità, da un lato, di porre un freno alla svendita dei beni immobili comunali – i cui effetti deleteri si sono nuovamente manifestati con il verbale di aggiudicazione provvisoria di gara in data 3/12/2014 relativamente ai due fondi banditi come lotto n. 2/2014 –, dall’altro lato, di individuare il sito più adatto per la realizzazione del nuovo Eco Centro, chiedo al Consiglio di porre ai voti favorevolmente la seguente
mozione
punto per punto:
1. "Il Consiglio Comunale di Crescentino si esprime per l’istituzione immediata dellaCommissione di Vigilanza sulle vendite e sugli acquisti immobiliari, con la partecipazione di almeno un rappresentante per ogni gruppo Consigliare, competente ad esprimere parere scritto sulle ipotesi di alienazione o acquisto di beni immobili da parte dell’EnteQuanto alle ipotesi di dismissione la Commissione vigilerà affinché non si dia corso a vendite a prezzi anomali notevolmente più bassi dei prezzi di mercato"
2. "Il Consiglio si esprime affinché la Commissione di cui al punto 1 venga immediatamente eletta così da poter entrare subito in funzione per la ricerca del sito più adeguato per la realizzazione del nuovo Eco Centro, con l’obbligo di depositare parere entro il 30 del corrente mese"
3. "Il Consiglio si esprime affinché l’individuazione dell’area destinata al nuovo Eco Centro avvenga nel rispetto dei seguenti criteri:
disamina, con l’ausilio dei Responsabili dei Settori Patrimonio ed Urbanistica, di tutti i terreni di proprietà del Comune, nessuno escluso
valutazione di idoneità di ciascun terreno in rapporto alle caratteristiche e all’ubicazione, privilegiando i terreni posti ad adeguata distanza dal centro abitato
disamina di eventuali ipotesi di acquisto soltanto una volta accertata e motivata l’assoluta inesistenza di terreni di proprietà del Comune adeguati allo scopo".

Crescentino, 13 dicembre 2014
                                                                               Gian Maria Mosca 

7 commenti:

  1. Ringrazio Gabriele Massa, anche perché nel presentare la mozione l'ha migliorata sotto alcuni aspetti. Peccato non sia comunque piaciuta a Greppi il quale capisco bene non gradisca l'esistenza di una Commissione di Vigilanza in materia. Preferisce poter dilapidare liberamente il patrimonio immobiliare del Comune, che diamine.
    Saluti e auguri a tutti

    RispondiElimina
  2. Alleanza in vista tra Mosca ed il pupillo venegoniano. Chissà come gioirà l'ex sindaca. Mosca assente al consiglio comunale per impegni inderogabili, però alle 16 era in giro per Crescentino a fare shopping.
    Bertoldo

    RispondiElimina
  3. Bertoldo lei e' un poveraccio

    RispondiElimina
  4. Ma non erano in due della lista Mosca? Invece di raddoppiare le interpellanze le hanno dimezzate...
    Geniali... come progetto sembra più un Crescentino finisce che un Crescentino ricomincia...
    Per fortuna che Massa c'è.... riuscire a migliorare una interpellanza di GMM è un risultato straordinario.. o no?

    RispondiElimina
  5. solidarietà a marinella26 dicembre, 2014 18:04

    Povera Venegoni. Il suo pupillo in campagna elettorale la snobba e poi si mette a fare l'assistente del suo nemico numero uno.

    RispondiElimina
  6. Massa è un bravo ragazzo ubbidiente che dice sempre si a tutti, prima si è candidato a sindaco per far piacere alla signora ed ora fa l'attendente all'avvocato.
    Socrate

    RispondiElimina
  7. No Socrate sbaglia, io gli ho chiesto il piacere di esporre la mia mozione dal momento che lui la condivideva per la gran parte; per la parte rimanente l'ha emendata

    RispondiElimina