Dall'entourage di Gabriele Massa trapela fastidio dopo che su alcuni articoli di stampa locale , ci si e' riferiti alla lista in cui Massa e' candidato sindaco come " Lista Venegoni ".
Il nome della lista non e' ancora stato deciso e sicuramente non si chiamerà cosi'.
Forse si pensa, l'organo di stampa che ha usato il nome voleva fare una simpatica provocazione.
Al piu' presto nome della lista e nome dei candidati verranno svelati, come sapete il blog ne ha già pubblicato uno ieri, quello dell'attuale assessore alla cultura di Amare Crescentino Dott.Nicoletta Ravarino che gentilmente ha rilasciato una dichiarazione a questo blog. Certamente sarà della partita anche Gaetano Angelone di Rifondazione Comunista.
Mauro Novo
mauroatlarge
Ma se è la lista dei venegoniani, come diamine si dovrebbe chiamare diversamente?
RispondiEliminaAltronome
gent.mo Novo,
RispondiEliminala «stampa locale» che ha chiamato la lista Massa “Lista Venegoni” è la Gazzetta.
sappiamo bene che la lista, sulla scheda, non sarà denominata così; come sappiamo che, molto probabilmente, quella di Greppi non sarà denominata “centrodestra” come abbiamo scritto. ma siccome queste due liste - a differenza di “Avanti Crescentino” di Alati e di “Crescentino ricomincia” di Mosca - non hanno ancora reso noti nome e simbolo, le chiamiamo per quello che sono. e come è evidente a tutti che quella di Greppi è una lista di centrodestra, altrettanto evidente è che la lista di Massa è di chiara ispirazione «venegoniana» (con tutto il «valore aggiunto» e l'«effetto trascinamento» che ciò comporta). se poi uno vuol tenersi le fette di salame sugli occhi, le tenga pure.
lo stesso vale per i candidati consiglieri. ogni settimana pubblichiamo i nomi “probabili”, ben sapendo che formalmente verranno - come a Lei piace dire - «ufficializzati», con timbri e firme, solo tra un paio di settimane. ma siccome noi siamo giornalisti e non pubblici ufficiali dell'ufficio elettorale, cerchiamo di dare fin d'ora ai lettori qualche anticipazione (questa settimana: Ravarino, Angelone e un'altra nella lista Massa), senza aspettare - come a Lei piace dire - che «sciolgano la riserva», o che incontrino Lei per rilasciare qualche dichiarazione. non sempre, ma molto spesso ci azzecchiamo.
stia bene. cordiali saluti
Umberto Lorini
direttore@lagazzetta.info
p.s.: mi sa che stavolta non abbiamo azzeccato Taverna. che, dopo una peregrinazione tra diversi partiti, ultimamente ci veniva dato quale iscritto Pd, e invece pare che finisca anche lui nella lista Venegoni. fra qualche ora ne sapremo di più.
ma chi le ha detto che sia solo la lista dei Venegoniani? Aspetti a dare giudizi
RispondiEliminaAspettare cosa? Ci sono sicuri i 3 assessori fedelissimi, poi qualche nome di contorno lo si mette sempre.
RispondiEliminaAltronome
Caro Umberto, non se la deve prendere con me, l'entourage di Massa mi ha rilasciato una dichiarazione che io ho prontamente mandato on line, se loro dicono che non si chiama cosi' ci dobbiamo credere o no? Poi e' proprio sicuro che sia di chiara ispirazione Venegoniana? Cosi' facendo lei da l'immagine di un Massa come burattino nelle mani della Venegoni, io conosco Massa e mi creda , non e' cosi e da me Massa sarà trattato come un candidato con tutti i rispetti perche' Massa merita rispetto, come lo merita Marinella Venegoni che dal suo giornale invece e' stata ingiustamente maltrattata e bistrattata da anni e anni,
RispondiEliminaLei puo' tenere naturalmente la linea editoriale che vuole, ma da qui a sottendere che Massa sia succube della Venegoni....
Io sono contento che Massa abbia voluto che la sua discesa in campo fosse palesata qui, mi ha detto che in me riconosce IMPARZIALITA' , percio' mi ha scelto , non sicuramente perche' fosse scomodo farlo su AMARE CRESCENTINO , dove per altro poi e' stato ripubblicato il pezzo; nulla di strano, e' successo decine di volte che io e la Venegoni collaborassimo e ancora lo faremo, ne stia sicuro, perche' oltre che essere la sindaca di Crescentino, ho l'onore di chiamare amica Marinella Venegoni da tanto tempo,
sempre suo
il blogger
Non capisco tutto questo fastidio nell'essere chiamati "venegoniani" quando è stato massa ha garantire nel suo scritto assoluta continuità con la venegoni
RispondiEliminaChe male c'è.. forse non vogliono essere riconosciuti quando andranno a distribuire i volantini di propaganda dalle parti di Rabeto.. ma forse è meglio che stampino qualche volantino in meno, così risparmiano anche.
RispondiEliminaCH5
Possono chiamarla come vogliono ma tanto tutti sanno che si tratta della LISTA VENEGONI. Che brutto che i suoi uomini si vergognino di lei fino a questo punto ...
RispondiEliminaProviamo a buttare giù qualche nome:
RispondiElimina-Massa
-Angelone
-Esponente SEL (voci di corridoio parlano di una giovane, forse tal Rosato...3 piccioni con 1 fava)
-Ravarino
-Sellaro
-Taverna
Fin qui, tutte cose preventivabili e credibili, ossia i fedelissimi e quelli a cui il PD ha dato il benservito...
Andando, però, nella sfera delle ipotesi, la fantasia può spaziare...specie perchè Massa, non avendo un partito/movimento/gruppo di riferimento, dovrà attingere da più parti:
-Alati (il mirabolante medico, spero e credo, è consapevole delle sue "potenzialità"...inoltre, se Angelone & Co vanno con Massa...)
-Ottaviano (il Gran Bar è il locale del momento, capace di trasportare divertimento, onestà, simpatia e...voti)
-Venaruzzo (uno dei giovani più visibili, ha collaborato molto con l'amministrazione e con Massa...non mi sorprenderebbe)
A questo punto, resterebbero pochi nomi da tirar fuori...ma quali?
Dato che il totovittoria è ormai poco intrigante, per lo meno divertiamoci con le liste.
Archaon
Archon deve essere passato dal/i bar prima di buttare già i nomi, perchè almeno uno lo ha cannato in pieno, cioè Sellaro.
RispondiEliminaPiù che una lista per amministrare sembra la lista dei figli dei fiori e degli imbianchini (per la serie quelli che gli piace dipingere le cupole di verde)
Osteria n.1
Beh, l'esperienza insegna che nei bar siedono molti oracoli...
EliminaDa tempo si sapeva di Massa+Ravarino+Taverna, così come di Greppi e bassotti, ecc.
In ogni caso ha sicuramente ragione, figli dei fiori e imbianchini...ma tant'è, se entrare in lista significasse avere realmente le capacità per amministrare, non avremmo mai avuto problemi di alcun tipo.
Sorge spontaneo, però, un quesito...Sellaro resterebbe con Alati secondo lei?
Sarebbe(ro) un altro nome da dover trovare per Massa...
Archaon
Sellaro è contro la CH4, cioè, è con la gente di Rabeto costretta a subire la puzza ed i disagi causati da una autorizzazione molto avventata, e proprio dall'amministrazione in cui hanno votato sempre a favore i figli dei fiori e gli imbianchini. Che fra l'altro contano meno del due di picche visto che la cupola è ancora bianca. Ma si sa, gli imbianchini stessi hanno lamentato più volte che non li ca.. ehm, ascolta nessuno. E si propongono anche come amministratori.. mah.
RispondiEliminaQuindi sono incompatibili, come lo sono per tutti i cittadini della zona di Rabeto. Poi può succedere che a qualcuno gli si sia tappato il naso di recente e stia con gli agevolatori di biogas, ma certo non Sellaro.
Osteria n.1