Tutto si puo' dire tranne che l'inizio della campagna elettorale di Insieme per Crescentino, Greppi sindaco non sia stata all'insegna dell'arrembaggio; prima il diluvio di manifesti, poi la pagina facebook frequentatissima ( oggi per la pubblicazione della foto si e' arrivati a circa 300 visualizzazioni ) e ora con l'ennesimo manifesto Greppi annuncia che farà a meno degli emolumenti previsti per la carica di sindaco ( calcolati in circa 150 mila euro per 5 anni di mandato )destinando la somma alle scuole, allo sport e al mondo degli anziani.
La battaglia senza esclusioni di colpi e' oramai partita , stanno per essere presentate anche le liste di sinistra, non e' infatti mea culpa se in questi giorni questo blog si occupa solo delle due liste che sono già pronte ai nastri di partenza.
Mauro Novo
mauroatlarge
ECCO LA DICHIARAZIONE DI GREPPI ARRIVATA ORA SULLA PAGINA FACEBOOK DEL GRUPPO:
Fabrizio Greppi: "Quando ho deciso di accettare la candidatura a sindaco del centro destra riunito, di una coalizione del buongoverno, ho pensato che, oltre alla presenza in comune, alla competenza ed alla serietà avrei dovuto fare di più, soprattutto in questi momenti in cui le finanze comunali sono disastrate. Ho pensato subito a rinunciare all'indennità che per il Sindaco di Crescentino ammonta a 150.000 € per la durata del mandato e a destinare i soldi fatti risparmiare al Comune alle esigenze della scuola come il materiale didattico per gli studenti, allo sport e agli anziani soprattutto per i loro momenti di aggregazione e svago come il Centro Anziani o il Bocciodromo.
E, giusto per chiarezza, non farò come quelli che l'indennità la percepiscono e poi dicono che la destinano per qualche causa.
Troppo comodo e soprattutto senza controllo: io non la prenderò proprio, così il comune risparmierà pure la ritenuta sulle indennità, che versa allo stato e ci saranno più soldi che rimarranno nelle casse comunali. Ci sarà così qualche margine in più per poter soddisfare delle richieste ed io mi sentirò ancora più soddisfatto. Non sono infatti di quelli che pensano di essere loro a dare lustro col loro nome a Crescentino ma di quelli che, al contrario, lavorano sodo al servizio di Crescentino e dei Crescentinesi e che risolvono problemi in modo pratico ed efficiente. Anche facendo semplicemente del volontariato.
Molto molto bene...
RispondiEliminaMa... e gli assessori?
Daranno il loro contributo al bilancio?
Comunque, un bel punto a favore di Greppi, gli altri candidati a sindaco paiono più venali...
saluti
Saint-Just
Scusi signor Novo sono nuovo nella città, c'è qualche motivo perché il signor Greppi possa dare lustro a Crescentino con la sua presenza? Complimenti anche per il suo blog.
RispondiEliminaHo deciso di firmarmi Ambrogio, se non le spiace.
Sait Just lei percepiva l'indennità di carica quando era assessore.
RispondiEliminaE se venisse eletto questa volta e diventasse assessore la incasserebbe?
Perché lei fu assessore, ora candidato anche se non lo vuole ammettere.
La verità Saint Just: non abbia paura, se dice la verità l'unica cosa che può succedere e' che i lettori si chiedano perché della sua saggezza smisurata nessuno si sia accorto durante il suo mandato
RispondiEliminaFacciamo contento luigino, non solo non percepirò niente ma renderò tutto il pregresso con gli interessi, in più il doppio della cifra in beneficienza.
Tanto non mi costa niente, visto che non ho mai visto una lira, io.
Saint-Just
Caro Fabrizio,
RispondiEliminasicuramente i cittadini saranno contenti di sapere della tua rinuncia al compenso per l'eventuale carica di Sindaco. Bisogna però ricordargli che chi davvero vuole il bene della sua città e dei suoi cittadini, esercita il proprio ruolo anche quando si trova all'opposizione. Devi ammettere che in questo non hai brillato.
Al contrario, ti sei "acceso" appena si è approssimata la possibilità (remota) di sedere sullo scranno più alto della città.
Cosa ami davvero? Crescentino?
Scusa la brutalità ma credo che la domanda sia legittima e supportata dai fatti.
Dudù
Greppi per 10 anni ha percepito il massimo dell'indennità compresa la liquidazione di circa € 25.000 mai riscossa da alcun sindaco..
RispondiEliminaPrendiamo atto della sua mossa elettorale, ma non lo votiamo.
ex Forza Italia
La lista dei BASA-BALUSTRE
RispondiEliminaGEREMIA
a quello del PD che si dice ex di forza italia voglio ricordare che greppi senza sbandierarlo come ha fatto l'attuale sindaco aveva già rinunciato durante i suoi primi dieci anni a 50.000,00 euro circa.e se ora lascia al comune i 150.000 euro ben venga visto il disastro finanziario di questi anni. un ex del PD onesto intellettualmente
RispondiEliminascusa dudu ma prima di scodinzolare portando le pantofole al tuo capo non ricordi che la "amante" di crescentino per eccellenza non si è mai fatta vedere a crescentino se non quando ha avuto la piena conferma che nel 2009 greppi e piolatto sarebbero andati divisi? anche se aveva detto che doveva star dietro al marito? che bel re travicello che sei!!!.
RispondiEliminaun ex PD onesto intellettualmente.
Cari Crescentinesi
RispondiEliminaMa insomma , viviamo mica su ascard, perché prenderci in giro così, è evidente cosa interessa ai mafnifici 7.
Gestire il potere di quella commissione ...
Vedete per citare solo questa giunta ... terreni che da 30 milioni vengono venduti a 130 mila euro.... ecco cosa interessa.
Ma se i 5 giovani della lista dovessero percepire qulcosa per rimborso del tempo e dell' impegno che proferiscono che male c'è ?
Perché i veterani non stanno a casa e lasciano i giovani o nuovi, motivati a provare a cambiare questo sistema ?
Questo è il timore ... e non avete fatto una proposta, ed ora mi attaccherete senza proferirne una.... questo e' il vostro modo di fare.
Adesso per favore lasciate decidere a NOI Crescentinesi cosa è meglio ...
Un saluto
Le milizie della convenzione
Novo le suggerisco di fermare i deliri, non sono buona pubblicità per lei.
RispondiEliminacaro GEREMIA io sono fiero ed orgoglioso del servizio che svolgo in parrocchia ed in oratorio.
RispondiEliminaSe il mio partecipare attivamente alla vita religiosa cittadina mi fa definire un "BASA-BALUSTRE" sono orgoglioso di ciò.
Questo è quello che ho fatto fino adesso ed è quello che continuerò a fare fino a quando ne avrò possibilità, non sarà di certo la candidatura al servizio della mia città a far cambiare quello che sono, quello in cui credo e quello che faccio.
Da quando ho accettato la candidatura ad oggi non è cambiato niente per me, se non che sono invecchiato di un anno,quello che facevo prima lo faccio adesso e lo farò dopo, comunque vadano le elezioni.
Se lei mi giudica per questo faccia pure non mi fa ne caldo ne freddo, le ricordo che siamo in un paese libero dove ognuno è libero di credere e vivere la propria che vuole.
saluti
Lifredi Luca
Geremia,
RispondiEliminaPur non condividendo la lista, come ho già espresso per altri giovani candidati, ammirate e riconoscete che ad oggi non fanno parte delle vecchie abitudini dei soliti pseudo politicanti che vediamo ormai da decenni.
Luca è un ragazzo che spende il suo tempo con altri giovani in chiesa, e sta' cercando il tempo di occuparsi anche di Crescentino, ammirate queste qualità.
Luca, ti chiedo però personalmente ed ai tuoi amici giovani di destra, di esprimervi e di esprimere ciò che volete fare nei prossimi anni, quali aspirazioni, quali idee ...
Non fatevi nascondere "dall' esperienza" la vera forza siete Voi !,
Un caro saluto
Le milizie della convenzione
caro/a milizie io con gli altri ragazzi della lista stiamo lavorando su questo; quando sarà il momento, a breve, subito dopo questo periodo pasquale, esprimeremo noi stessi e le nostre ambizioni tramite questo blog.
RispondiEliminanon ci nascondiamo e non ci faremo nascondere 'dall'esperienza', siamo in un periodo in cui il rinnovamento ed il cambiamento sono necessari, mi sono messo in gioco per questo. quando ho preso la patente, sono andato a scuola guida, da gente esperta, per imparare ed adesso, allo stesso modo, sono qui al fianco di chi ha dell'esperienza in amministrazione pubblica.
sono un assiduo lettore di questo blog e ringrazio Mauro per l'ottimo lavoro svolto e per la disponibilità che ci concede sempre; ma allo stesso tempo tiro le orecchie a chi sfrutta questo mezzo per creare scompiglio dietro l'anonimato.
sfrutto anche l'occasione per portare a tutti voi lettori i nostri più sinceri auguri di buona Pasqua.
un saluto
Lifredi Luca
Non c'è niente di male ad essere un BASA-BALUSTRE, basta esserlo con onestà e intelligenza.
RispondiEliminaPoi vorrei ricordare ai tre consiglieri che faranno gli alza-manina, (se vince Greppi, perchè è chiaro che le decisioni le prenderanno i 5 bigboss +1) che il loro voto vale tre, e se non sono d'accordo su quello che decidono hanno sempre il potere di mandarli a casa. Se non lo fanno, sono responsabili quanto i 5 bigboss (nel senso di V.I.P.) delle decisioni che saranno prese.
Certo è comunque una situazione più democratica rispetto a liste dove le decisioni le prende UNO.
Saluti
Saint-Just
se volete che i 5 big, VIP o come li chiamate non prendano solo loro le decisioni dovreste dare più spazio, quindi più voti, ai non big, cosi che abbiano voce in capitolo. poi se andassero dietro ai VIP saremo liberi di giudicare le loro scelte e colpe.
RispondiEliminaaldo
Signor Novo come mai non mi risponde almeno lei sui motivi del lustro che Greppi ha portato a Crescentino? In che cosa consiste? Grazie
RispondiEliminaperche' non tocca a me rispondere
RispondiEliminaScusi SJ,
RispondiEliminaPotrebbe articolare meglio ?
mi è sembrato un concetto interessante ma non ho capito nulla ....
Al contrario non mi sembra una lista equilibrata , non abbiamo ancora visto quelle di sinistra ... se non la foto nella sezione del PD con le bandiere e mi sembra ancora peggio. Per ora i Ricomincini sono avanti anni luce in quanto a idee e grinta.
Poi mi dica lei, si faccia portavoce di proposte a destra o sinistra, perché non ne sento ..., unica risposta e quella di Lifredi ed è che ci faranno sapere presto ...
Manca veramente molto ed effettivamente c'è molto tempo da dedicarci ... prima di ogni cosa le feste , poi ci occuperemo dei problemi di Crescentino.
A sinistra è ancora peggio, tre liste da 12 componenti con 4 donne, le composizioni sono per lo più sconosciute, faranno le audizioni stile grande fratello ? Gazebo in piazza " buongiorno sono Jessica e mi piacerebbe partecipare ..."
Dai siamo seri ... cerchiamo di pensare che Crescentino viene prima di tutto... non è un concetto difficile.
Un caro saluto
Le milizie della Convenzione
Il fatto di non aver ancora manifestato le liste, non vuol dire che esse non siano pronte o che vi siano audizioni in corso.
RispondiEliminaTanto meno, il fatto di aver cominciato la campagna elettorale con un mese d'anticipo vuol dire essere avanti anni luce quanto a idee, nè per quantità nè per contenuti!
Io aspetterei di sentire quelle di tutti!
Esatto.. avere la lista pronta un mese prima, o anche di più, salvo aver aggiungere qualche alzatore di mano come specchietto per le allodole, non vuol dire avere una buona lista. Vuol dire: cari elettori, eccovi il pacchetto che ho preparato per voi, scelto fra i 50 magnifici, gli Illuminati 2.0
RispondiEliminaE si.. gli orti comunali sono idee avanti anni luce, produrranno patate spaziali con la supervisione del capitano Kirk
Ok, non ho molta simpatia per i Ricomincini, (ma alcuni sono dei di Ritornini) ma non si può dire che facciano molto per diventare simpatici.
Cosa vuole sapere Milizia?
La lista Greppi? Come anche per le altre, gli alzamano hanno il potere di mandare a casa tutti, se lo volessero, qualora non fossero d'accordo con qualche decisione importante. Purtroppo, storicamente, gli alzamano non hanno mai brillato per autonomia. Le rotture le decidono sempre i dissapori fra i BigBoss (nel senso di V.I.P.) che ci sono in ogni maggioranza.
Saint-Just