mercoledì 16 aprile 2014

ALESSANDRA GIOLITI DI CRESCENTINO RICOMINCIA SI PRESENTA SU MAUROATLARGE

NESSUN COMMENTO SU QUESTO POST IN OTTEMPERANZA AL REGOLAMENTO ELETTORALE DEL BLOG 



MN:Cara Alessandra quali sono state le tue sensazioni dopo la serata di venerdi' in cui vi siete presentati al numeroso pubblico presente in auditorium. 

AG: Belle ed emozionante tutto l'insieme,  ma bello anche  il nostro sentirci gruppo; tutti insieme abbiamo presentato quali potranno essere i nostri impegni in caso di vittoria alle elezioni.  
Da sempre era uno scopo e un mio obiettivo quello di impegnarmi in un qualcosa di pubblico, in fin dei conti e' un po' un avventura,  io non nascondo di non avere esperienza nella macchina amministrativa , ma ho una gran voglia di impegnarmi, di imparare e di capire. 

MN: Perche' per fare questa esperienza hai scelto Crescentino Ricomincia con candidato sindaco Gian Maria Mosca e non altre liste presenti in competizione?

AG: Siamo in primis persone  e non politici.  Il politico pensa  " Da politico ", noi come gruppo indipendente e come persone, ci dedicheremo alle cose reali, alla costruzione di qualcosa che vada al di la di una idea politica unica; ognuno di noi ha le proprie competenze che sfrutterà al meglio nella gestione della cosa pubblica. 

MN: Sul palco eri in compagnia di Giovanni Luisi che si occuperà di biliancio, anche tu sarai in questo ramo?

AG: Non sull'aspetto tecnico del bilancio,  ma sugli aspetti legali si,  sono laureata in giurisprudenza,  mi occupero' dei casi che potranno presentarsi nella gestione corrente del comune,  naturalmente insieme a Gian Maria.  Mi piacerebbe anche occuparmi di scuola,  forse perchè sono 10 anni che sono in croce rossa e da 7 anni mi occupo di formazione dei volontari. 

MN:  Quali sono state le reazioni della tua famiglia e dei tuoi amici alla tua discesa in campo ?

AG: Genitori e amici sono abituati alla mia intraprendenza , voglio sempre esplorare cose nuove,mi piace approfondire,  sono contenti perche' mi vedono entusiasta,  e' una cosa che mi rende orgogliosa,  sono realmente motivata e spronata a raggiungere l'obiettivo;  nessuno di chi mi conosce ha espresso dubbi.

MN: Hai avuto il compito al termine della serata di sfatare alcuni luoghi comuni che Gian Maria Mosca si porta dietro da almeno 5 anni, tu lo conosci da molto tempo,  chi e' in realta' il tuo candidato sindaco e colui che ha buone probabilità di vincere queste elezioni?

AG : Il compito me lo sono proprio preso,  perche' noi tutti insieme siamo Crescentino Ricomincia. Puo' darsi che di primo acchito, Mosca possa apparire un po' un severo insegnante universitario,  ma non e' cosi' perchè nel gruppo le discussioni e le opinioni di tutti vengono pesate ed ascoltate e le decisioni vengono prese insieme dopo attente analisi.  Questo gruppo non e' casta o partito che abbisogna di tessera, ma invece si entra perche' si e' parte.

MN: E per concludere......

AG: Mi piacerebbe ottenere i voti perche' le persone riconoscono in me capacità, intraprendenza e voglia di fare , mi  piace ascoltare cosa gli altri hanno da dire,  avrei anche il tempo da dedicare alla causa pubblica   e a risolvere i problemi che a mano a mano si presenteranno.

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

Nessun commento:

Posta un commento