mercoledì 16 aprile 2014

IL FILM DEL GIORNO: NOAH DI DARREN ARONOFSKY

Noah
Titolo originale: Noah
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 138'
Regia: Darren Aronofsky
Sito ufficiale: 
Sito italiano: www.noah-ilfilm.it
Social network: facebooktwitter

Cast: Russell CroweJennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goyo
Produzione: Disruption Entertainment, New Regency Pictures, Protozoa Pictures
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 10 Aprile 2014 (cinema)

Trama:
Ispirato ad una storia di coraggio, sacrificio, speranza e redenzione, Darren Aronofsky porta sul grande schermo "Noah". L'attore premio Oscar Russell Crowe interpreta Noè, il prescelto da Dio per intraprendere una missione epocale di salvezza, prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Mai prima d'ora l'intero racconto epico è stato portato in vita sul grande schermo in modo così avvincente, invitando gli spettatori ad assistere a questi eventi spettacolari attraverso gli occhi e le emozioni di Noè e della sua famiglia, in un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza.


FilmUP


IL PARERE DEL BLOGGER: La storia dell'arca di Noe', e' vecchia come il mondo,  uno dei piu' famosi episodi biblici e' stato riportato sullo schermo dal regista Darren Aronofsky,  già autore de Il cigno nero.
Spettacolare, epico ,  con attori in grazia, come Russel Crowe e Jennifer Connelly,  il film e' molto vicino alle teorie creazioniste,  molto care ad alcuni gruppi religiosi negli Stati Uniti,  dove per altro il film non ha sfondato del tutto,  infatti i maggiori incassi Noah li sta ottenendo nel nostro continente.  Curiosi gli angeli caduti e trasformati in ammassi di pietre che aiutano Noe' nella costruzione dell'arca.  Una storia di coraggio, sacrificio e speranza e un film certamente da vedere nelle vacanze di Pasqua.

1 commento:

  1. remy boncoeurs17 aprile, 2014 09:34

    troppo fantasy rispetto la storia raccontata nelle bibbia e poco fantasy se quello voleva essere il genere. Mi è sembrata una realizzazione a metà per accontentare tutti.Divertente e da vedere comunque.

    RispondiElimina